Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: ADOZIONE FRATELLINI -Heeeelppp a pag 3-

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ADOZIONE FRATELLINI -Heeeelppp a pag 3-

    Ciao! Ho appena trovato casa a due fratellini stupendi!!!!
    Sono nati intorno al 10/9.....
    Vorrei sapere se è possibile portarli via dalla mamma giò questa Domenica...perchè ahimè ci sono un pò di complicanze per chi ha dato loro rifugio fino ad adesso.
    Dovrebbero essere nella fase...svezzamento!
    Che dite...?
    Inoltre ho fatto bene a convincere la mia collega a prendere tutti e due i fratelli con la convinzione che sia meglio per la loro vita? (Nel senso che stanno più tranquilli etc etc)


    NON SONO STUPENDI????????????????????????


    Immagine:

    32,16*KB


    Immagine:

    32,26*KB
    O

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Koa, hai fatto una cosa splendida!
    E' sempre meglio non dividere due fratellini, avendo la stessa età si crea un rapporto unico, pieno di giochi, coccole e battaglie...
    Sono stupendi, la prima è una femminuccia tricolore, l'altro non si può sapere...
    Sarebbe meglio aspettare ancora a separarli dalla madre, non hanno nemmeno due mesi, e qualche giorno per un cucciolo vuole dire molto...
    Poi, tu conosci la situazione, se è insostenibile si può provare, tieni però presente le complicazioni per il cibo (dovrete svezzarli voi), il caldo (teneteli sempre a temperature alte) e i bisognini (dovrete aiutarli voi) e infine la cosa più importante, se li separate così presto dategli l'antibiotico (è necessario perchè non prendono le difese immunitarie dalla mamma e saranno molto più gracili rispetto agli altri gattini)
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E lo so...ma Domenica i futuri padroni li andranno a prendere....(c'è di mezzo un brutto male).....
    La cosa positiva è che questa mia collega ha sempre avuto gatti...quindi...speriamo che sia in grado anche di crescerli!
    Il grigio mi hanno detto che è femmina....quindi allora sono 2 femmine..
    Mi hanno detto che lo svezzamento lo fanno da un bel pò...forse magari sono un pò precoci?
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    solo stupendi? sono stupenderrimi

    quoto si, ma se la situazione lo richiede e non si può fare diversamente non sono poi così piccini, e se la loro nuova mamma ha già esperienza con i gatti sicuramente se la caveranno benone. certo bisognerà farci un po' + di attenzione.

    anche la mia teresa non aveva neppure due mesi quando l'ho trovata, ma è in forma e non ha richiesto cure particolari. (è una selvaticona la mia piccola, una vera gatta di mondo!)

    complimenti x il bel gesto koa... possiamo usarti x una compagna di convincimento adozioni?
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono bellissime!!!! Hai fatto benisssimo a consigliarle di adottarne due insieme!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiegate la teoria delle colorazioni in breve?
    Il grigio non ha tre colori? Quindi perchè potrebbe essere maschio..mentre l'altro è sicuramente femmina? [:0]
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Va bene Koa, sarò breve...[)]
    L'unica regola senza eccezioni che esiste sulla colorazione del manto del gatto riguarda le tricolori.
    Quando il rosso, il bianco e il nero sono presenti insieme, anche se non in pari proporzioni, la gatta è sicuramente femmina, sembra proprio per una questione genetica.
    Se i colori sono distinti chiaramente come nella prima foto si dice che è una calico solida.
    Se i colori sono mescolati tutti insieme diventando un manto tutto sfumato dal colore indefinibile si dice che si ha una squama di tartaruga.
    Infine se i tre colori sono distinti, ma al posto del nero si ha il grigio (vedi la micia di Francy e la mia Harper) si ha una calico diluita.
    L'altra regola è sui gatti rossi, sembra che siano praticamente tutti maschi e che le gatte rosse siano rarissime, ma questa regola ha eccezioni perchè di gatte rosse ne esistono mentre di tricolori maschi no.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ebbravissima Koaaaaaaa [:266] [:264][:17]


    sono meravigliosi, la femmina poi...[:153]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie...raga...ma io in fondo non ho fatto nulla di che....
    Un paio di discorsi giusti al massimo...[8D][)]
    P.s.
    Secondo voi qual'è la maniera giusta per abituarli ad un determinato tipo di cibo (meglio se crocchette) senza incappare in strade senza ritorno? [)]
    Che marca consigliate....non costosissima ma buona?
    La mia collega dice che effettivamente sarebbe meglio nutrirli senza tante balle....come ha fatto fin ora....con i gatti.
    Il "problema" è che avendo avuto sempre UN gatto...ora che ne avrà 2....vuole semplificare un pò di più il tutto.
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Altra domanda: che farà la mamma?????
    O

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Due Fratellini Rosci
    Di Es88 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-12, 11:27 AM
  2. 2 fratellini, la femmina con paralisi!urgente!
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 10:30 PM
  3. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 12:15 PM
  4. devo scegliere fra 3 fratellini...
    Di stoner nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 286
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 03:17 PM
  5. i fratellini
    Di Fiorella81 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •