Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Convivenza cane-gatto.

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia Susanna aveva anche lei 11 anni suonati quando si è trovata a convivere con Yago ed Onca, terremoti-doghini di pochi mesi.
    Sorpresa...lei che paziente non è stata mai, ha tirato su i due insegnando loro le buone maniere in appartamento
    Altra vita....
    Sono passati tanti anni da allora, e Susanna, Yago ed Onca non sono più con me.
    Mi piace pensare che si siano ritrovati e siano felici insieme


    Immagine:

    23,46*KB
    Un bacio a loro, che spero di rivedere un giorno.
    E tornando a noi...queste convivenze non sono sempre scontate.
    Ma quando si realizzano in armonia e reciproca gioia riscaldano il cuore.
    Anche a distanza di tanti anni.
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    che splendore di bianco!!!


    una vita meravigliosa quella con i nostri amici. non saprei + immaginarmela senza!!
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti , mi sono iscritto per chiedere consiglio , ho una gatta di 5 anni di carrattere si puo dire che è abbastanza "vivace" ed oggi ho preso una cucciola di segugio di 2 mesi , ho provato a farle vedere la gatta inizialmente ha fissato la nuova arrivata per poi avvicinarsi piano piano e mettersi sulla difensiva pero senza conseguenza qualche ringhio da parte del cane ma niente di piu , pero ho notato che la gatta ora c'è la con me mi prende a schiaffi sulla mano come se fossi una minaccia , ora vi chiedo come faccio a farle convivere senza che la gatta se la prenda troppo , c'è un modo o la gatta è troppo grande per abituarsi alla nuova arrivata , spero di aver esposto bene il mio problema , ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e auguro una buona pasqua a tutti ciao

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    La gatta è grande, ma la cucciola di segugio è piccola e questo è un grande vantaggio. Devi riuscire a farle convivere, se poi dormiranno vicine o giocheranno sarà secondario, ma l'importante è che ognuna rispetti l'altra. Mi sembra di capire che la cucciola di segugio è arrivata a casa da poco tempo, quindi devi dare tempo alla gatta di capire che la sua vita non verrà completamente stravolta, in questo però devi essere tu ad aiutarla lasciandole i suoi spazi e continuando a darle le attenzioni che le hai sempre rivolto. Devi insegnare al cane a rispettare la gatta, sarà poi la tua micia che deciderà quando e se avvicinarsi e lasciarsi conquistare dalla tua segugia. Intanto puoi cercare di farle giocare insieme ed ogni tanto scambia dei loro oggetti (tipo copertine etc.) in modo che possano abituarsi al loro odore.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    come vanno le convivenze?
    sono alle prese con lo stesso percorso:
    gatto di 9 anni e canino di 2 mesi...
    son passate 3 settimane, a volte li vedo rincorrersi, spesso partono sberle da parte del gatto, il canino ha qualche segnetto in testa ma direi davvero poca cosa...manco cainizza quando le prende..

    ora qualche volta mi dormono addosso, un po' uno sull'altro (solo su di me eh....da soli non si avvicinano troppo)

    quando esco di casa ora li lascio liberi in casa (e mentre son fuori prego)...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    attenta agli occhi del cane!! Le unghie dei gatti sono tremende..purtroppo.
    I miei due cani per esempio sono stati graffiati entrambi e per fortuna non è stato compromesso l'iride ma han dovuto fare trattamenti con pomate antibiotiche[B)]
    Adesso però a distanza di anni van tutti d'amore e d'accordo[8)]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    taglio regolarmente le unghie al gatto ora che c'è il canino in giro...ma certo un po' affilate rimangon comunque.
    quando hai avuto la certezza che i loro rapporti sarebbero stati...come dire...non pericolosi per la loro vita?
    intendo proprio dopo quanto tempo e dopo quali segnali?
    tra poco dovrò tornare al lavoro e lasciarli soli in casa per più di 2 ore...ma non vorrei chiuderli in stanze differenti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CANE & GATTO: convivenza impossibile?
    Di tigerlily nel forum I GATTI
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 16-02-24, 11:48 AM
  2. secondo gatto: problema convivenza !! help
    Di alice91 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-12-09, 03:03 PM
  3. futura convivenza cane e gatto (ERA :Aiuto!!!)
    Di Fra85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 03:32 PM
  4. convivenza e cane
    Di patty80 nel forum I CANI
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 09:52 AM
  5. Convivenza cane-gatto
    Di Mercy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-04, 01:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •