Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SEQUESTRATO UN CANILE-LAGER NEL TARANTINO

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    SEQUESTRATO UN CANILE-LAGER NEL TARANTINO

    Guardate questo articolo.....È SCANDALOSO!!!!!


    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._69779947.html
    Marina

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto anche in televisine (TG2) allucinante
    Mi chiedo come possano Comune e ASL fregarsene visto che hanno obblighi di legge in merito. Me lo chiedo davvero e non per battuta polemica.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bastardi maledetti

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Che vergogna... [xx(][xx(]
    Non so cos'altro dire se non che è orribile..
    A volte non ne posso più di sentire e vedere queste ingiustizie e sofferenze.
    Non c'è soluzione e non si vede luce per i cani senza padrone..

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo l'uomo sta distruggendo tutto....ma non capisce che in questo mondo ci rimetteranno anche gli umani ..........sono delusa e affranta !!!!!Sto male ogni volta che vedo quelle scene in tv,eppure ho lavorato in canile anche io,ma queste cose non succedevano!
    Marina

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se sia già stato fatto ma si potrebbe mandare un appello/messaggio al governatore della Puglia.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho visto il servizio su questa storia e devo dire che nutro delle perplessità oltre a molta rabbia. Siamo d'accordo sul fatto che non è normale che siano state trovate tutte quelle carcasse gettate in piena campagna, il canile non era in regola, non aveva inceneritori e tutto il resto. Io però prima di innalzare il solito polverone e parlare di maltrattamento voglio dire una cosa: le amministrazioni fanno presto a denunciare casi simili, però sono le prime a fregarsene di tutti i canili esistenti e a non stanziare un soldo per il mantenimento dei cani. Io ho visitato molti canili e ho anche fatto la volontaria e conosco bene la situazione, soprattutto qui in sicilia: i canili soldi non ne hanno, e le persone che si occupano dei cani fanno quello che possono, spesso autofinanziandosi. Io a tutti questi canili lagher ci credo relativamente. Si fa presto a dire che i cani sono malati e non vengono curati. Ma le amministrazioni hanno la minima idea di quanto costi curare un cane con la leishmaniosi? Perchè non vanno a farsi "il Cu.lo" gli assessori nei canili e vedono che grandi difficoltà ci sono. A me non è sembrato un canile lagher. I cani avevano box abbastanza grandi con una parte esterna e una interna e vi assicuro che esistono posti peggiori. Tanti cani morti? E' ovvio che se non ci sono i soldi per curarli, i cani muoiono. Anzicchè gridare allo scandalo, perchè i cari signori che ci governano e che prendono fior di quattrini non si fanno carico del problema una volta per tutte? Il problema sta alla radice: i canili non dovrebbero essere così sovraffollati perchè bisognerebbe fare campagne contro l'abbandono, si dovrebbe fare capire alle persone che i cani si devono sterilizzare e che non ha senso farli riprodurre continuamente. Si dovrebbe fare conoscere la realtà dei canili e sensibilizzare all'adozione. Bisognerebbe abbassare questi stramaledetti prezzi: non è normale che io debba lavorare e metà stipendio se ne vada per mantenere i miei cani! Non è normale che sterilizzare un cane di 10 chili costi 300 euro e che gli antiparassitari costino così tanto....Aiutiamo la gente che ha i cani, veniamogli incontro. Invece avere un cane è diventato un lusso. Io ho presentato 2 progetti nelle scuole per andare a fare cultura cinofila ai ragazzini e non me ne hanno approvato nemmeno uno. Come pensano di poter risolvere questi problemi se non investono? Se non accettano che le nuove generazioni vengano sensibilizzate e istruite sul mondo dei cani? A me è questo che fa schifo e non il suddetto canile, perchè ripeto, non vorrei sbagliarmi, ma si fa presto a gridare che è un canile lagher. I canili sono lagher perchè gli amministratori se ne fregano e sono troppo impegnati a riempire le loro tasche con stanziamenti che danno la possibilità di mangiare a tutti!

Discussioni Simili

  1. adozioni cani nel canile di chioggia
    Di kikka_9921 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-11, 08:06 PM
  2. SEQUESTRATO CANILE ATRIPALDA
    Di alexxxxxx nel forum I CANI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-07-09, 07:45 PM
  3. MARLEY, NEL CANILE DEI SECOLARI DAL 1999, UN OD
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 04:49 PM
  4. SEQUESTRATO PITONE IN UN BAR ROMANO
    Di sandy nel forum RETTILI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 10:19 AM
  5. Sequestrato un canile a Bologna
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 10:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •