Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Occhi a bolla

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Occhi a bolla


    Per favore aiutatemi...

    Non so perchè ma non nuota, si lascia trasportare ma non si muove praticamnte più,muove solamente la coda ogni tanto come se facesse però troppa fatica... è sempre sul fondo.
    Cosa posso fare? Non riesco a capire cosa possa avere...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao satyne, innanzitutto benvenuta.
    Per aiutarti, purtroppo abbiamo troppo poche informazioni:
    -di che pesce si tratta
    -quanti pesci hai in vasca,
    -temperatura
    -litri vasca
    -filtro
    -da quanto tempo è avviata
    -dopo quanto hai inserito i pesci
    e soprattutto VALORI DELL'ACQUA (KH GH PH NO2 E NO3)
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusa, che maleducata... Ciao a tutti ( sono così agitata che neanche ho salutato ).
    Se portessi allegare un a foto sarebbe molto più semplice.. su internet ho visto che lo chiamano occhi a bolla, è in questo elenco.
    http://www.gregorys.it/acquario/acqu.../carassius.htm

    Ho una vasta da 55lt con 4 pesci ( saranno ognuno di 4 cm )
    La temperatura è di 22
    l'acquario è con due lampade, filtro , termometro e riscaldatore..

    Ho aspettato 10 giorni prima di pensare alla scelta dei pesci, sono andata prima a fare il test dei valori dell'acqua in u negozio viciono casa mia e mi hanno detto che era perfetto e che sembrava anche un po' strano per il fatto che per me era la prima volta.
    Ora sono solamente 3 giorni che li ho inseriti facendoli prima abituare per mezz ora ( come mi era stato consigliato ) inserendo semplicemente il sacchetto dentro l'acqua.

    Gli altri stanno benissimo a quanto pare.. Mi sono fatta anche consigliare pesci non troppo veloci per permettere a lui ( che è più svantaggiato per via delle sacche sotto gli occhi ) di riuscire a mangiare senza problemi.

    Mi sono informata sull'alimentazione ed i primi due giorni ho dato a pranzo il jbl nuovo red ( alta quota vegetale) e a cena il DUPLA rin.. poi ieri ho cambiato e ho dato la carota bollita, tritata ecc ( perchè mi è stato detto che le verdure gli fanno molto bene e che addirittura i piselli vengono somministrati come cura preventiva ).

    Comunque occhi a bolla ha anche la pinna laterale sinistra amorfa, non la usa proprio...praticamente utilizza solamente la cosa.

    Non riesco a capire se sta male o no.. perchè ho letto che spesso è sul fondo per riposare ma perchè poi allora dovrebbe gallehhiare facendosi trasportare per tutta la vasca senza usare le pinne? O.o

    Non so se sonon stata abbastanza chiara... a volte non mi capisco neanche io..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non proccuparti per i saluti
    Mi dispiace dirtelo, ma il negoziante è truffaldino...o meglio ti ha consigliato malissimo.
    Per poter inserire i pesci bisogna aspettare un mese.
    Purtroppo non riesco a capire i sontomi, puoi solo misurare quanto prima i valori con test a reagente e appuntarti i risultati.
    Non fidarti quando ti dice sono ok...molte volte non lo sono.
    L'alimentazione sembra andar bene (a base vegetale), gli altri pesci cosa sono?
    Perche non ci posti una fotina?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    mi piacerebbe metterla... ma come si fa?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    clicca su rispondi,
    allega file...
    le foto devono essere massimo 600x...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    135,97 KB

    Immagine:

    146,31 KB


    nella seconda foto c'è occhi a bolla... che è stato fino ad ora appoggiato su una pianta e adesso si sta facendo trasportare dalla "corrente "...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Non mangia e, come si vede nella foto, ha l'estremità del corpo sempre tutta piegata..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm...non sembra messo bene.
    ha sempre avuto questo comportamento?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Così eccessivo no, gli altri giorni nuotava un po' e poi si fermava per molto sul fondo... ma adesso è sempre con il corpo storto, non nuota e non prova neanche a mangiare...
    Spero non sia colpa dell alimentazione o cose varie... ho saputo dopo l'acquisto che è molto delicato e può avere facilmente infezioni agli occhi e ho letto molti post di persone che scrivevano che dopo un paio di giorni dall acquisto moriva, però pensavo fossero cose dovute a valori sballati dell'acqua..
    Mi dispiace troppo e non so che fare, se solo lo avessi saputo prima non lo avrei preso, magari adesso starebbe meglio..
    La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che al negoziante ho chiesto espressamente di dirmi le condizioni ottimali per mantenere i pesci nel mio acquario..anche a costo di tenerne uno solo ma farlo stare bene...ed ho seguito alla lettera tutto quello che ha detto.
    Solo dopo ho letto che per ogni pesce ( dato che potrebb ero arrivare fino a 15cm) bisognerebbe calcolare 20 litri d'acqua e cose del genere..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TUMORE PELLE (era: bolla rossa strana inquietante)
    Di cikkuzza nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 25-11-11, 04:18 PM
  2. neon e una bolla...
    Di trudy07 nel forum MALATTIE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 03:13 PM
  3. UNA BOLLA AL MUSO (INFEZIONE?) AIUTO!
    Di scoiattolino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 06:48 PM
  4. Bolla
    Di Exige Zonda 91 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 07:23 PM
  5. Occhi
    Di Delia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 07:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •