Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: L'uomo-lupo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    L'uomo-lupo


    Qualcuno lo crede pazzo, altri invece un genio. Si chiama Shaun Ellis, un esperto inglese di comportamento dei lupi che ha fatto qualcosa che pochi avrebbero mai osato fare: si è unito a un branco, ne ha guadagnato la fiducia, mangiando, dormendo, vivendo con i suoi membri e difendendo la propria posizione, giorno dopo giorno. Questa è la storia del suo incredibile esperimento, svelata attraverso un documentario inedito dalle immagini straordinarie.

    questa sera su Canale 405 Nat Geo Wild ore 21:00
    oppure
    martedì 30/10 h. 01:00
    martedì 30/10 h. 14:00




    non vedo l'ora.... [:2]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco qualche notizia

    L'uomo che «balla con i lupi» Ha vissuto 18 mesi con un branco di lupi per studiarne il comportamento: ululando, ringhiando e mangiando carne cruda.
    LONDRA – Uno straordinario esperimento scientifico per scoprire il comportamento del branco ha visto uno studioso inglese trasformarsi in un «uomo-lupo» e vivere insieme ad un branco di lupi per ben 18 mesi.
    L'ESPERIMENTO- L’uomo, soprannominato «The Wolfman» (l’uomo-lupo) non poteva lavarsi per settimane per non cambiare il proprio odore, viveva all’aperto con loro e ha dovuto imparare a ululare esattamente come i lupi per farsi sentire lontano. «I lupi sono estremamente sensibili», ha rivelato Shaun Ellis, che ha dovuto imparare a ringhiare ferocemente per essere preso sul serio, «e riescono anche a capire se uno cambia la propria dieta, quindi bisogna stare molto attenti a non ricadere nei comportamenti umani». L’esperimento ha avuto luogo nel parco naturale di Combe Martin, nel Devon, ed Ellis, che ha 42 anni e da 7 lavora con il parco, ha dovuto persino mangiare la carne cruda delle carcasse che i ranger del parco buttavano al branco. «L’unica cosa che non riuscivo fisicamente a fare», racconta Ellis, «era mangiare gli organi crudi e allora mi facevo segretamente cuocere il fegato del cervo che ci davano. Il fegato è la leccornia numero uno per i lupi, chi mangia quello è il capo». Ed Ellis, per evitare di farsi sbranare dagli altri membri del branco, ha dovuto sempre comportarsi da «maschio alfa», ovvero lupo dominante, sottomettendo gli altri con morsi, ringhia e aggressività controllata. Il sensazionale esperimento di Ellis è stato trasformato in un documentario, intitolato «The Wolfman» che verrà messo in onda dall’emittente inglese Channel 5, il prossimo 18 maggio.
    LUPO INNAMORATO-La cosa forse più incredibile di tutta la vicenda è
    Ellis e i suoi due amori: Helen e i lupi.
    che Ellis ha anche trovato l’amore, nel bel mezzo dell’esperimento, con una donna appassionata di animali. Helen Jeffs, che vive in una casa nel parco, si è avvicinata a Ellis perché «colpita» dalla sua preparazione e dedizione al progetto e ha rivelato: «Ho dovuto imparare a ululare anch’io!». La Jeffs continua: «All’inizio mi veniva da ridere, ma era l’unico modo per comunicare con Shaun. Alla sera uscivo e ululavo. Dicevo, in sostanza: «Ti sento. Sono qui» e tutti i lupi mi rispondevano». Ellis, che è separato dalla madre dei suoi 4 figli, ha recentemente conosciuto la famiglia della nuova fiamma Helen e lei ha rivelato: «L’incontro è andato abbastanza bene. Mio padre sospetta che Shaun sia pazzo, ma non dice nulla perché mi vede felice».
    Deborah Bonetti
    09 maggio 2007
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/08/wolf_man.shtml


    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Che storia incredibile!!!!
    Peccato non poter vedere il documentario.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si ne avevo sentito parlare. Infatti mi sarebbe piaciuto vederlo, purtroppo non sono a casa per vedere sky!!!

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho visto il documentario, ho visto solo l'articolo e le foto su Focus. Davvero AFFASCINANTE!!1
    Daisy, shih-tzu femmina del 1997
    Illy, figlio meticcio di daisy del 16.10.2006

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente trovo queste situazioni "scientifiche" un pò troppo spettacolari e antropocentriche. Sicuramente contribuiscono a portare l'attenzione dei profani su argomenti delicati quali la tutela del lupo, ma secondo me un animale selvatico è (per fortuna) diverso dall'uomo, così come ogni specie è diversa dall'altra. Non si potrebbe studiarli da spettatori? Non è già un grande miracolo la natura? Comunque il documentario lo vedrò

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    OT: GINE!!!!!!!
    [:X]
    Ma dove'eri finita???!!!
    Tutto bene???
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho visto il documentario ieri sera.
    Pensavo meglio! nel senso che credevo fosse in un parco isolato ed invece c'erano tutte le persone che guardavano dall'alto..un po' come allo zoo..
    Però era dolcissimo quando insegnava ai tre cucciolotti abbandonati dalla madre alla nascita ad ululare...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io l'ho intravisto ieri sera mentre avevo a cena degli amici.

    devo dire impressionante, lui è veramente uno di loro.

    affascinante, al di la che sia giusto o sbagliato devo dire che deve essere bellissimo poter interagire in quel modo con degli animali.
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    OT: GINE!!!!!!!
    [:X]
    Ma dove'eri finita???!!!
    Tutto bene???
    Malata una settiamana e in ferie quella dopo!!!! Ma adesso son qui alla grande. Un abbraccione!!!
    Riguardo l'interagire col selvatico secondo me non fa bene a nessuno. Gli animali selvatici vanno compresi ma trovo egoistico voler diventare uno di loro. Luigi Boitani è riuscito a raggiungere traguardi esemplari nello studio del lupo osservando, interagendo in parte ma non arrivando quasi mai a contatto diretto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lupo siberiano
    Di Tanya nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-16, 07:03 PM
  2. Ecco Lupo
    Di Genesi nel forum BARBONE
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-01-10, 08:02 PM
  3. Addio Lupo..
    Di samU -.- nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-03-09, 09:23 PM
  4. lupo italiano
    Di fpicchio nel forum LE RAZZE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 06:23 PM
  5. costo lupo
    Di Altea nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 03:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •