Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: vi racconto la mia storia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    vi racconto la mia storia

    ciao a tutti qualcuno mi puo' spiegare come e' morto il mio inseparabile allevato a mano di appena 9 mesi????
    ok vi spiego meglio io ho 4 inseparabili roseicollis o meglio avevo ora ne sono tre no aspetttate sono di nuovo 4 vi spiego tutto partendo da quando ho preso 3 inseparabili a distanza di un mese tra loro.
    Il primo (per me sempre quello piu' speciale) e' ninnillo l'ho comprato 9 mesi fa e l'ho allevato con tutte le cure e il dovuto rispetto che riservo per questi animali e nn solo. Io prima di iniziare ho cercato di documentarmi il piu' possibile anche perche' sono del parere che prima di prendere un animale per la prima volta bisogna conoscere tutto dall'alimentazione al carattere ecc. insomma a ninnillo l'ho sempre curato come gli altri in modo direi impeccabile (scusate la modestia ma e' cosi') acqua pulita tutti i giorni in estate anche 4 volte al giorno, massima pulizia delle gabbie, semi per inseparabili ma pochi semi di girasole perche' sono grassi,frutta, verdura, rametti di salice che si divertiva a sbriciolare, sempre libero di girare per la stanza quando ne aveva voglia, giochi e giochini insomma credetemi ragazzi spesso quando mi soffermo a guardarli noto davvero che sono pappagalli felici ora alcuni mesi fa precisamente a luglio Lady la seconda allevata a mano e' scappata dalla finestra e nonostante i miei sforzi per ritrovarla ho dovuto rassegnarmi a quella perdita. Tornando a ninnillo un giorno decido di comprare una coppia di inseparabili nn allevati a mano e decido di chiamarli bionda e eskimo ma dopo un po' (sapete che si scelgono da soli la loro compagna/o) ninnillo si innamora della bionda(gialla) e eskimo del terzo che avevo allevato a mano cioe' lemon)quindi.... lo so fate fatica a seguirmi mi ritrovo con 2 coppie formate anche se ancora piccole. sabato Ninnillo e' morto e in casa mia credetemi fino a lunedi' c'e' stato il lutto ma la storia nn finisce qui.....la bionda rimasta sola si era messa nel nido con un visino triste e nn mangiava piu' cosi' la domenica sera ho detto a mio marito che dovevamo fare qualcosa magari prendere un altro maschio per la bionda ma nn ci crederete mai il lunedi' una coppia che abita a 2 isolati da me mi riporta indierto lady (smarrita a luglio) e meraviglia delle meraviglie e' diventata simle a Ninnillo(gia' si somigliavano un po' da piccoli) la bionda si riprende e da lunedi sono sempre insieme allora ho pensato che quella che io chiamavo lady in realta' era un maschio ma stamattina entrambe facevano le striscioline le di carta come e' possibile????? insomma io nn so se e' stato un regalo dal cielo solo che continuo a nn farmene una ragione della morte di ninni anche se lady un po' mi compensa poveretta e' un po' traumatizzata la tenevano giorno e notte fuori al balcone in una gabbia piccolissima e nn vi dico la mangiatoia aveva tutti i semini vuoti... ah dimenticavo un'ultima cosa eskimo e lemon da qualche giorno fanno gli sporcaccioni eheheheheh pensate sia possibile che lemon gia' possa fare le uova se ha solo 7 mesi??? vi ringrazio per aver ascoltato il mio sfogo e vi aspetto in tanti spero che qualcuno mi possa dire di cosa si e' ammalato ninni anche se fino a 5 minuti prima saltava e giocherellava un bacio a tutti
    marilena

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ecco mi allego le foto dei miei amori compreso ninni eccolo qua




    ninni, lady e lemon da piccolo


    Immagine:

    57,76 KB
    lady con la bionda adesso




    eskimo e lemon

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che belli specie ninni malva poverino che sia morto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao...mi dispiace per il tuo piccolo e purtroppo nn ti posso aiutare....[V][V]
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi disp per ninni...non so cosa possa essere successo...putroppo in questi casi è difficile capirlo cosi...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    grazie di cuore la verita' e' che nn riesco a farmene una ragione nn era malato o almeno nn lo sembrava un attimo prima ero intenta a tagliare la zucca e gli avevo dato un pezzetto di zucca infatti lui mangiava quasi tutte le verdure sia crude che cotte in piccole dosi e dopo circa un paio d'ore io avevo sempre l'accortenza di levare i residui dalla gabbia anche la frutta che dopo un po' diventava scura io la buttavo via subito insomma un attimo prima stava piu' che bene un attimo dopo era in fondo alla gabbia come stecchito il becco semiaperto... era ancora caldo quando l'ho preso tra le mani e' possibile che abbia avuto un infarto???

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ciao marilena, secondo me è possibile, anche il mio inseparabile aeva fatto una fine simile dopo soli 4 anni, e io ho pensato a un infarto o un ictus, perchè due secondi prima di morire cantava e giocava contento e due secondi dopo non c'era più.
    mi dispiace per la tua perdita, io mi ero talmente affezionata che ho aspettato 5 anni prima di riprovarci con una calopsite che ho da poco, e che purtroppo è malata (sfortuna..)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo marilena, ma non posso aiutarti..

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    carissima chiara ufff che sfortuna la tua quindi potrebbe essere un infarto dici? Mi sa che cmq la verita' nn la scopriro' mai pensa che mentre lo tenevo tra le mani piangendo piu dalla rabbia perche' per me la sua morte era inammissibile ho pensato che solo un'autoposia mi avrebbe detto con certezza di cosa era morto il mio amore vabbe' mi devo solo rassegnare ma nn e' facile per niente non chiamatemi esagerata ma per me quel pappagallino era un figlio vi giuro pensa che in qualsiasi camera ero se lo chiamavo mi rispondeva io dicevo niiinno mio bellooo e lui mi rispondevo adesso lo faccio spesso sai ma nessuno di loro mi risponde oggi e' una settimana che nn c'e' piu' e mi manca tantissimo pensa che ho giurato che se lemon ed eskimo si accoppiano me li tengo tutti quanti ma poi rifletto e dico seee e come faccio dove li metto? la mia casa e' piccola loro sono tutti nella cameretta dei miei figli ho spazio solo in cucina ma so che li non possono stare a causa dei gas che sprigionano i fornelli vabbe' mi dilungo sempre troppo scusate ancora ma per me e' una valvola di sfogo questo forum grazie ancora

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    povero piccolo mi spiace,com'era bello..purtroppo la verità non si saprà mai penso che solo con l'autopsia avresti potuto sapere la causa.
    Però ti è successa anche una cosa bella!ti hanno riportato la tua lady, anche se non capisco come mai hanno aspettato così tanto per riportartela,comunque l'importante è che è tornata a casa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciao vi racconto la storia di Bimba
    Di Martelli nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-12-11, 10:52 PM
  2. VI RACCONTO LA STORIA DI "BIMBA"
    Di sabry791 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 06:01 PM
  3. La mia storia
    Di meghi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 08:10 PM
  4. vi racconto la mia storia...
    Di SMeRAlda nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 04:12 PM
  5. La mia storia
    Di lupercus nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 29-10-03, 08:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •