Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Gasteropode!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Elisa87

    spero non si siano riprodotte, se l'hanno fatto ritieniti responsabili di un disastro ambientale^^


    esagero chiaramente...
    mi sembra che si riproducano anche in natura, no?

    tranquilla livietta, non muoiono con l'inverno.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    appunto perchè lo fanno ^^; in natura certo si riproducono, ma in Africa!
    il problema è che sono estremamente prolifiche ed estremamente voraci....e il nostro macrosistema non è propriamente abituato a queste chiocciolone ^^ (credo raggungano i 18 cm di lunghezza di "conchiglia", la mia si mangia praticamente mezza lattuga in due giorni)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Le uova sopportanto temperature molto basse, anche io le mie le metto in freezer, anche perchè ne fanno circa 200-300 per volta, e se le facessi schiudere tutte insieme aiuto!!!
    Le achatina comunque iniziano ad andare in letargo sotto i 17-18°, ma non sopportano a lungo andare temperature inferiori a 10°, muoio di certo.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    sarà....la mia di certo non correrà questo rischio.....scusa una domanda, non per intromettermi ma questa cosa del freezer proprio nn la capisco, l'ho detto anche al ragazzo che me l'ha data...ma invece di riempire il freezer di uova, non si potrebbe evitare di farle accoppiare?che ve ne fate? preparate un esercito ? ^^

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che simpatica che è Chiaretta!!

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    ... servono come cibo per altri animali tipo le tartarughe acquatiche.
    Quindi, tenendo le uova in freezer e facendone schiudere un po' per volta si ha cibo fresco sempre a disposizione con poca spesa.
    Sotto un certo punto di vista potrebbe sembrare crudele ma tutti gli animali devono mangiare e se pensiamo che ai serpenti si danno i topolini, alle tartarughe si possono dare le chiocciole, no?
    Non vorrei sembrare cinico, adoro gli animali, cerco solo di essere oggettivo... è il ciclo alimentare!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Elisa87 ha scritto:

    sarà....la mia di certo non correrà questo rischio.....scusa una domanda, non per intromettermi ma questa cosa del freezer proprio nn la capisco, l'ho detto anche al ragazzo che me l'ha data...ma invece di riempire il freezer di uova, non si potrebbe evitare di farle accoppiare?che ve ne fate? preparate un esercito ? ^^
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao,
    Rudy

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Bella, davvero bella, posso farti alcune domande?
    Dove la hai presa?
    Sbava tanto?
    Quanto spazio le serve?
    Che mangiano (lattuga pomodori, radicchio e altro?
    Sn complicate da tenere?
    Come la gestisci?
    Le fai un carezzi ma sul guscio da parte mia?
    I miei non me la farebbero tenere ma voglio sapere!
    Per ora ho 5 lumachine nostrane probabilmente o oxychilus sp un altra di cui mi sfugge il nome, trovate in casa sotto un sasso in un vaso.
    Sono tenerissime la più piccola e di 3 mm e la più grossa di 4-5 mm!
    Ho postato una domanda per le mie "mitiche 5" che dovrebbe essere tra le prime in questa sezione... Se mi puoi aiutare... Grazie &lt;3
    Da Nikoleffe

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •