Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Svezzamento pullus Diamanti Mandarini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Svezzamento pullus Diamanti Mandarini

    Ciao, [|)]
    vorrei chiedere una cosa
    sto allevando 5 pulli di Diamanti Mandarino, ormai novelli, che nutro artificialmente con preparato liofilizzato per pulli mischiato ad acqua, perché i genitori non ne hanno avuto molta cura.
    Ormai i due più grandi hanno 30 giorni, ma da soli non mangiano niente, spiluccano poco poco ogni tanto e chiedono lo stesso il cibo che dò ai fratelli più piccoli.
    So che a 30 giorni dovrebbero essere completamente autonomi quindi mi chiedevo come mai facciano così e se sia normale? Devo aspettare ancora o smettere?
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma li tieni ancora con i genitori?Se li hai abituati alle imbeccate che dai tu probabilmente hanno bisogno di qualcuno che gli insegni a mangiare...Quindi se sono soli in gabbia ti converrebbe mettere qualche esemplare adulto in modo che guardando lui imparino a mangiare da soli...A 30 giorni dovrebbero almeno mangiare qualche semino da soli...Non è detto ke a quella età debbano essere autonomi,dipende dai casi....Mettigli qualche recipiente col mangime bene in vista...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho già posto sul fondo della gabbia alcuni piccoli contenitori in cui ho messo vari tipi di cibo, tra cui semini e pastoni, ed una spiga di panico; per questo dicevo che qualcosa hanno già spiluccato, ma poco poco.
    Inoltre ho ridotto sia la quantità, che le volte in cui li nutro, e ho messo la loro gabbietta vicina a quella dei genitori, che però non posso mettere insieme a loro perché questi ultimi hanno già deposto altre uova (ho dovuto mettergli il nido perché ho trovato un uovo rotto sul fondo) e quindi sono aggressivi.
    Ma se mi dite che devo aspettare ancora, aspetterò.
    Grazie.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' normale che sbecchettino un po' a questa età, cosi' com'é normale che chiedano ancora cibo, perché parliamoci chiaro, perché faticare se possono essere imbeccati?
    Comincia ad allungare gradualmente gli intervalli delle imbeccate.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. vendo diamanti mandarini
    Di pierf32 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-14, 12:37 PM
  2. diamanti mandarini
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 08:15 AM
  3. oggetti diamanti mandarini
    Di calopsitta nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 02:02 PM
  4. diamanti mandarini
    Di nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 05:15 PM
  5. Cedo diamanti mandarini
    Di Solnyshko nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 02:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •