Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: che razza di tartarughina è???????

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    che razza di tartarughina è???????

    ciao ragazzi è la prima volta che scrivo in questa sezione io sono un amante di animali vari come tutti però prediligo i miei pappagalli
    comunque la mia fidanzata è appassionata di tartarughe ha da giugno una TSS ed ora due settimane fà per farle compagnia ha preso un'altra tartarughina questa è super vispa e mi piace tanto ma non so che razza sia internet come genere da acquario specifica solo le TSS e le TSE questa è grigio scura e sul dorso presenta una cresta a punte il negoziante ha detto che è africana è più piccola rispetto ad una normale TSS da commercio quelle piccole per intenderci nn ho foto secondo voi cos'è se mi mandate delle foto vi dico se è o no quella ciao grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ehm... non si capisce un po' un caXXo non potresti gentilmente mettere la punteggiatura?
    Cmq... così non ti saprei dire che specie (non razza) sia, pensi di poter postare una foto?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    prova ada ndare a vedere su tartaland.it fotografie foto specie e cerca lì!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy

    prova ada ndare a vedere su tartaland.it fotografie foto specie e cerca lì!!!
    Ci sono dei bellissimi acquaterrari lì...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi scusate ma seguendo il vostro consiglio sono andato su tartaland
    dovrebbe essere qesta le assomiglia tantissimo

    Graptemys ouachitensis

    che mi potete dire su questa specie sui segreti per farla stare bene???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Per prima cosa non è assolutamente africana... proviene dagli USA [xx(]
    Allora: dividila dall'altra, fai un acquaterrario per specie (anche se secondo me le lascerai insieme), ha bisogno di acqua alta la cui temperatura dovrà essere tra i 20 e i 25°, zona emersa fatta con sassi o tronchi (vedi un po' tu come preferisci, a lei non cambia nulla). Sopra di essa ci metterai un neon UV ed uno spot per portare la temperatura a 30° circa.
    Passiamo alla pappa: pesce d'acqua dolce, piccoli invertebrati (lumache con guscio), insetti (grilli, camole, blatte) e, essendo onnivora, anche verdura come cicoria, rucola e lenticchie. Io lascerei anche dell'osso di seppia sempre disponibile e varierei il più possibile la dieta.
    Ciao!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok cercherò di far fare come mi dici la tartaruga non è mia è della mia ragazza e dei suoi due fratelli non credo la dividano per quando riguarda l'acquaterraio già mi stavo mettendo in cerca di materiale per farlo
    per la pappa grazie dell'elenco ma va bene anche per la TSS o per lei menù differente????
    il negoziante ha detto di darle carne macinata ce l'abbiamo data gli piace tantissimo come la vede si fionda a raffica e la divora grazie per la pasienza oggi ho visto un riscaldatore credo di penderlo e metterò un filtro interno il neon già ce l'ho ma non credo vada bene è come quello che sull'acquario che dici????

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, partiamo dalla fine
    il neon è SIMILE a quello degli acquari (nel senso che va bene il tubo) però deve emettere gli UV 5% va bene. Costano sulla decina di euro. Il filtro va bene uno normalissimo, al max lo cambi con la crescita. La carne io non la darei soprattutto che me l'ha detto uno che crede che G. ouachitensis siano africane... la dieta per le Tss va bene, tanto quelle mangiano di tutto...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie ciao

Discussioni Simili

  1. Ma di che razza è?
    Di elly 94 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-09, 11:10 PM
  2. che tipo di razza è?
    Di loppy72 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 09:32 PM
  3. Di che "razza" sono?
    Di arenavsore nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 04:09 PM
  4. cilclide..di che razza è?
    Di marck nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 08:10 PM
  5. che (mix di) razza è?
    Di brutta nel forum I CANI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •