Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La serietà di certe associazioni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La serietà di certe associazioni

    Mia sorella tramite il liceo che frequenta si è iscritta da poco all'Amnesty International, l'associazione che difende i diritti umani nel mondo. Hanno cominciato davvero in quinta spronando i liceali a compiere ricerche o a cercare di promuovere qualche movimento per sensibilizzare gli abusi alla libertà di pensiero, alla discriminazione, alla imparzialità, ecc...
    Che poi questi movimenti facciano qualcosa di concreto ne dubito, almeno nel piccolo mondo del licelo, ma far partire i ragazzi col piede giusto è già metà dell'opera per avere un futuro migliore.

    Andando al dunque, la scorsa settimana dovevano fare una sorta di tavolata, una manfiestazione o qualcosa di simile contro la condizione precaria degli abitanti del Tibet sottoposti a continui soprusi da parte della Cina comunista. Avevano preparato tutto, fatto le cose davvero in grande e a qualcuno è venuta la brillante idea di contattare la Sede centrale di Roma (il famoso staff di Amnesty International) per mandare un rappresentante o per un eventuale gemellaggio in quella giornata...

    La risposta? Amnesty International si è RIFIUTATA, per protesta, di mandare un delegato o altri loro gruppi in Sicilia perchè "nella vostra isola conservate ancora la barbara abitudine di fare i buchi alle orecchie alle bambine appena nate, costringendole a girare per strada cogli orecchini ecc..."


    Mi chiedo...con tutti i problemi che ci sono al mondo...questa è serietà?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    solo questo il motivo?? [B)]
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    forse non gli girava
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    nn ci credo che abbiano risposto questo....dai....è controproducente!!![:0]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio..non ho parole!!![:0][:0] come se oltre a essere un problema del caiser..solo in sicilia fanno i buchi alle orecchie alle bimbe...che cavolateeeeeeeeeeeeeee [}][}] serierà zero..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi pare una storia pazzesca.... queste associazioni internazionali per me non sono così mitiche; l'idea (anzi il luogo comune; che però credo - e spero - sia sbagliata), è che più si fa carriera, più si diventa famosi, e meno si bada all'etica, meno ci si occupa dei "dettagli"; ma, a un bilancio complessivo, poi magari fanno più bene che male. Lo spero sinceramente!
    Conosco diverse persone che ci hanno lavorato, anche con impegno. Posso dire che per loro è stato molto formativo.
    La risposta che vi han dato a voi mi pare incredibile; possibile che vi abbiano risposto proprio così????

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono rimasta senza parole...effettivamente mi sembra davvero strano che abbiano potuto rispondere così, più che altro perchè l'imnmagine che danno e vogliono dare di sè, stride con tale affermazione.
    Come dice giustamente Consuelo, non è vero che solo in Sicilia si fanno i buchi alle orecchie alle bambine...che poi, diciamocela tutta, non è che facciano chissà quale gran male! Posso capire se si fosse trattato di una pratica come l'infibulazione, e lì allora ci poteva stare, ma i buchi alle orecchie mi sembra una scusa da bambini dell'asilo.
    In linea di principio sono favorevole a tutte queste associazioni no profit che si occupano dei diritti degli altri , soprattutto se nel mondo esistono realtà in cui è necessario un intervento esterno.
    Però la differenza tra chi lo fa realmente per una sorta di vocazione interiore e chi lo fa perchè in un certo senso fa figo dire che fai parte di un'associazione che si occupa della tutela e della difesa dei diritti dell'uomo, non solo sia molto labile ma, purtroppo, la maggior parte delle persone che vi operano appartengono alla seconda categoria.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non voglio credere a sta cosa..
    questa non è per niente serietà!
    maddai...
    <font size=\"1\"><i><b><font color=\"blue\">Debby, Micia, Fidibus, Oliver, Gas, Lina</b></font id=\"size1\"></i></font id=\"blue\">

Discussioni Simili

  1. La nascita di ... la grandiosità della natura!
    Di Funpen nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 01:32 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-09, 07:37 AM
  3. Associazioni animaliste "pro animali?"
    Di Mia59 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 05:39 PM
  4. associazioni
    Di cincia nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 07:34 PM
  5. CACCIA, L’ENPA ALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE
    Di Fabry nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 02:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •