Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Cerco maschio x accoppiamento

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè ma non sono poi così piccoli i cavalier..
    Mi sembra superino i 30cm al garrese..? Oppure ci sono diverse taglie come in altre razze?..
    Vorrei consigliare ad Alessandro di rivolgersi all'allevamento dove ha comprato la sua cagnetta, di sicuro l'allevatore ti saprà consigliare per l'accoppiamento, e magari ha anche un maschio che fa al caso della tua femmina.
    In effetti quando si vuol far riprodurre un cane di razza bisogna studiare prima i pedigree..
    Ed è meglio cercare un partner adatto, perchè uno a caso potrebbe non andar bene anche se a te sembra di si! Soprattutto quando si vuole avere una cucciolata 'tipica' e non cuccioli tanto carini si, ma poco conformi allo standard di razza.
    La cosa migliore quindi è che ti rivolgi all'allevatore della tua femmna, oppure ad un ottimo allevamento, escludi quindi il privato che di genealogie e linee di sangue non ne capisce nulla.
    Auguri

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    No...lo standard è come dici tu ma esistono soggetti più "gracili" di ossatura e più piccoli.
    Il mio cavalier maschio pesa quasi 10 kg ed è alto 32 cm al garrese.....mentre Peter un maschio bianco arancio che è nella mia zona pesa sui 7.5 kg ed è alto qualche cm in meno di Oscar.
    Sicchè Oscar è ungherese [)] ma se vedi Peter sembra "rachitico"..eppure è stato preso in un allevamento (ma non so dirti quale).
    Oscar ha un'ottima struttura! [^]
    Il problema è che se si parte già col piede sbagliato per far accoppiare il proprio cane già dalla teoria....figuriamoci la PRATICA come può risultare! Ho voluto mettere un pò di "strizza"! [}]
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, si è meglio avvisare..
    penso cmq che qui Alessandro troverà buoni consigli, così come li ho trovati sempre io

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cerco un caviotto maschio
    Di valedade nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-15, 11:10 AM
  2. Cerco per accoppiamento!
    Di furettopepe nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 11:06 PM
  3. Cerco betta maschio
    Di moscata nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 09:28 AM
  4. cerco Tamia Maschio!!!!
    Di Cip nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-09, 03:56 PM
  5. CERCO-BENGALINO MASCHIO-palermo
    Di Pavo87 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •