Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: colomba....aiuto!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    colomba....aiuto!

    Ciao a tutti! Poco fa mi ha telefonato mia madre (che era uscita) dicendomi di raggiungerla (era ancora vicino casa) perchè c'era una cosa x me. Ci sono andata e c'era una colomba accucciata nell'angolo di una porta, nella rientranza.
    tutta bagnata, con gli occhi chiusi che tremava. Non ce l'ho fatta a lasciarla li. l'ho portata a casa. non so se sia un piccolo o un adulto. l'ho messa dentro, non ho semi per colombe però...appena aprono i negozi esco a comprarli.
    ora l'ho messa al caldo, dentro...le piume sono quasi asciutte, l'ho asciugata con uno straccio, non volevo spaventarla col phon. le ho dato l'acqua, ma non ha bevuto, gliene ho fatta bere una goccia io. fra 5 min posto una foto...è tutta bianca, sta arruffata, ha il becco color carne e le zampe rosse. Non sembra avere paura delle persone, l'ho tenuta libera ed si avvicinava tranquillamente...non credo sia una di quelle nate libere...voi che ne dite...scusate...non ne so niente di colombe e simili...spero vogliate aiutarmi.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    72,58 KB

    eccola...che ne pensate?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E' un colombo pavoncello direi, e dal becco e dalle zampe mi sembra adulto, molto carino comunque.
    Va nutrita a granaglie principalmente, con integrazione di vegetali freschi e un po' di pastoncino.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è un tipo di colomba che vive libera? tipo come i comuni piccioni di città, oppure potrebbe provenire da qualche allevamento? in sostanza...quando si sarà ripresa x bene dovrò lasciarla libera o tenerla con me?

    Ps. ho comprato le granaglie, le ha gradite! appena ho messo la ciotola subito si è fiondata a mangiare. dorme spesso però...è normale? mette la testa sotto l'ala e dorme, però appena vado a controllarla si sveglia sub. e spesso sta arruffata...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    E' raro vederne esemplari liberi, più probabile che provenga da qualche allevamento, magari fuggita o liberata per chissà quale motivo...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi voi cosa pensate che dovrei fare una volta rimessa in sesto? libererla o tenerla?
    se puo servire posso dire che non ha paura per niente degli umani...
    ah un altra cosa..è normale che non faccia il verso tipico dei colombi?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo abbia molte chances se la "liberi".[B)]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    certo se l'hai trovata fuori un motivo ci deve essere magari avra' sbattuto . ai controllato se a qualche problema di volo?
    francesco

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    non so se voli bene bene. gli ho dato una spinta e riesce a volare..se la cava bene direi...
    ma non capisco perchè se la metto a terra non vola per niente, se mi avvicino solo cammina (senza però scappare) sembra tranquilla anche se ci sono persone.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono razze di colombi allevate "per bellezza", quindi si predilige una certa bellezza e ricchezza di piumaggio, una certa postura e via dicendo.
    Tutte cose che li fanno belli agli occhi dell'uomo, ma che li svantaggiano enormemente se si ritrovano in libertà.
    Un qualsiasi piccione cittadino, sfigatello e spennacchiato batterebbe agevolmente in volo qualsiasi "bellissimo" consimile di "razza".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. colomba infetta
    Di peppe0964 nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-18, 03:05 PM
  2. colomba aiuto
    Di alethebest nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-10, 01:17 PM
  3. Colomba con collo spiumato
    Di Martelli nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 09:40 AM
  4. Domanda sulla cova della colomba pavoncella
    Di adnen nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 04:11 PM
  5. Aiutare una colomba
    Di Barbara80 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •