Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: cosa vi ha spinto ad avere il cane che avete

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa vi ha spinto ad avere il cane che avete

    ?
    io ho scelto il golden retriever per il desiderio di avere dei cani attivi con cui lavorare sulla terra e in acqua.
    e per il desiderio di avere dei cani socevoli e affabili che avrei potuto portare con me ovunque e sempre.
    ho scelto Asia,una meticcetta perchè l'ho trovata in un sacco dell'immondizia...ed è stata anche lei una scelta di cui non mi sono pentita mai,neanche mezza volta...vi allego una foto delle mie 3 pacioccose.
    voi?

    Immagine:

    115,69*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh ho deciso di prendere un cane, dopo la morte del mio pastore, non potevo più vivere senza un cane; e al tempo stesso sapevo di doverlo far crescere al meglio possibile...e ho voluto imbarcarmi in questa esperienza!
    Scelto proprio lui perchè...beh cercando tra i vari annunci erano tutti belli e tra le varie razze mi sono innamorata del pastore italiano...la sua mamma era un incrocio e allora l'ho scelto subito...sono andata a vederli e lui era il mio pacioccone!!!!
    é stato lui a saltarmi addosso appena arrivata....

    per ora si sta dimostrando un cane socievole,adatto ad essere portato in giro, e gli sta cominciando a piacere pure la macchina..non vorrei nietne di meglio ora!!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a me piacevano tanto gli yorkshire e nel 1990 ho preso Jill e abbiamo vissuto 16 anni insieme stupendi ora ho Pepe sempre yorkshire perchè questa razza mi piace, sono simpatici, buffi, intelligentissimi, e affettuosi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ....io ho scelto di prendere la mia primogenita perche' mi ha fatto pena. Aveva circa 30 giorni e apparteneva ad una cucciolata di un contadino che li teneva infreddoliti e affamati dentro un fienile in attesa di regalarli..
    L'altro un vecchietto di p.belga per lo stesso motivo...stava al canile da quasi tutta la sua vita!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ....Io ho preso Iron(dobermann)..perchè fin da piccola ero innamorata di questa razza!!!Cane molto attivo...coccolone e protattivo nei confronti del padrone...e Prince(Barbone toy)..perchè mi ero innamorata di un barboncino di un'amica e volevo un compagno per Iron....ihihihihhii...sembrano stanlio e olio!!!!ahahhahahahh[)][)][)]
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ammiro tantissimo le persone che hanno preso i loro cani al canile!A mio parere e' un gesto assai lodevole dal punto di vista sociale!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il setter irlandese l'ho preso perchè era la razza più simile al mio meticcio incrocio tra setter irlandese e cocher che era morto a 14 anni per un tumore. Benur l'ho preso perchè lo avevano abbandonato in un periodo freddissimo dell'anno in campagna, erano due cuccioli di circa 30 giorni e il fratellino l'ho trovato già morto per il freddo. Benur l'ho tenuto con me ed è stato il miglior regalo natalizio, visto che era dicembre. Simbel l'ho presa perchè il padrone non ne voleva sapere più niente e la maltrattava. E' arrivata da me che aveva paura anche della sua ombra, ora è un piacere vedere come con me accanto abbia imparato totalmente a fidarsi e come viva serena a casa nostra. Samir l'ho presa perchè il mio ex la trattava malissimo: la teneva in campagna abbandonata a se stessa chiusa in un recinto di 3 metri per due, solo per il fatto che prometteva bene per la caccia, visto che è un incrocino di 11 chili tra un segugio e un beagle. Aveva la leishmaniosi e nelle mani del mio ex, grande animalista, avrebbe fatto una bruttissima fine come tutti i suoi cani del resto. Ora è curata al meglio, con regolari esami e tutto il resto e sta bene. Come vedi tutti cani provenienti da storie di maltrattamento e abbandono. L'amore è questo a mio parere.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei cani attuali, arrivati già adulti, li ho scelti per dare loro una famiglia. Entrambi, con storie molto diverse tra loro, cercavano casa.
    Il prossimo, invece, sarà una scelta molto meditata. So esattamente quali caratteristiche dovrà avere, non so ancora chi sarà!
    jody :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Salvarli dal canile è un gesto bellissimo e credo siano tutti d'accordo!!!ma anche se vengono presi in allevamento e hanno il pedigree nn credo voglia dire amarli di meno o fregarsene di quelli più sfortunati!!!
    ...Iron & Prince j.....vi adoro!!!...
    Iron:dobermann nato il 6/2/2007
    Prince:Barbone nano nato il 2/1/2008

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    giusti i vostri discorsi...
    ma tanto ormai è una discussione lunga che non avrà mai fine!!

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il vostro cane vi ha mai morso?
    Di marty90 nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 11:57 AM
  2. Cosa può avere il micio bianco?
    Di Ginevrina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 05:46 PM
  3. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 09:05 AM
  4. Non so cosa ha il mio cane
    Di nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-03-06, 09:40 PM
  5. comincio ad avere problei con il cucciolo
    Di yuna nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •