Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La mia guppy ha il pancione strano. E' gravida??

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia guppy ha il pancione strano. E' gravida??

    Salve,
    Ho un'acquario di 30lt con all'interno 1 coppia di neon, 1 coppia di guppy e una coppia di platy. Ebbene, ho notato che le femmine del platy, del guppy e del neon sono molto panciute. Per la neon ho rinunciato ad assisterla al parto data la sua difficoltà. Tuttavia vorrei far partorire il guppy e il platy.
    Ho notato che la guppyna aveva dimenzioni normali ma si gonfiava molto dopo il pasto, ma da ieri improvvisamente non ha più la pancia, neanche quando mangia. Invece la platyna ce l'ha e devo solo aspettare.
    Gli alvanotti della guppyna non si sono visti affatto.

    Mi aiutate a capire se la guppyna è ancora gravida o ha partorito di notte e si è pappata i piccoli??

    Premetto di non aver voluto usare la sala parto per non stressare troppo la pesciolina.


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh..se era gravida la pancia dopo i pasti non si sgonfiava..comunque non saprei...
    Spero non sia idropsia (una malattia che fa venire i pancioni)...
    Comunque hai piante, sassi, legnetti o cose con le quali i piccoli possono nascondersi all'interno della vasca?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si si, ho una bella vegetazione e un tronco di arredamento.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    BeH allora a limite se nascono o sono nati possono in qualche modo proteggersi....comunque cerca di notare quando cresce il pancione..così se vuoi puoi spostare la mamma nella nursery...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    e successo anche a me fin che ho scoperto che mi partoriva nell'acquario, e difficile a volte capire quando e pronta sopratutto dipende dalle dimensioni e dall'età della femmina... se hai vegetazioni e nascondigli non e un problema.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    è vero!all'inizio la facevo partorire nella sala parto poi però per non stressarla l'ho lasciata partorire nell'acquario. I piccoli dopo una settimana cominciavo a vederli, sopravvivevano perchè riuscivano a mangiare i resti del cio che do ai grandi. Poi quando diventano un po' più grandi non hanno più problemi. Non ti preoccupare se non li vedi subito e comunque visto che guppy e platy ne sfornano tantissimi e ovviamente non possono sopravvivere tutti è meglio che sia la natura a scegliere. In bocca al lupo!!!!!!
    ..l\'amOre.è.tuttO.e.quandO. lO.perdi.è.ankOra.di.più..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    se si gonfia dopo i pasti e poi si sgonfia significa che mangia troppo o cose sbagliate che fermentano e le fanno quindi male.
    dagli un cibo per pesci tropicali di miglior qualità e con più vegetali, oppure integralo con cibo vegetale come spirulina che trovi in commercio o verdure bollite e sminuzzate: spinaci, zucchine o piselli sbucciati
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

Discussioni Simili

  1. anche la mia guppy ha la coda sfilacciata
    Di eligalli nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 11:54 PM
  2. la mia cavia ha il raffreddore:(
    Di franciu96 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 06:53 PM
  3. la guppy ha partorito
    Di bobino nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 10:26 PM
  4. La mia tamia ha il pancione..
    Di margot_vice nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 05:02 PM
  5. LA MIA GATTINA HA MANGIATO IL MANGIME DELL'CANARIN
    Di SkIpPeR nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-03, 10:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •