Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Cane ideale per persone pigre

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lily81

    i furetti e i gatti di solito giocano insieme e se non giocano almeno si tollerano a vicenda.. discorso diverso prendere un cane quando ci sono già 4 gatti..
    Non sempre,il basset e i gatti non si vedevano proprio ognuno faceva la sua vita nel mese che sono stati insieme
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    si mi risulta,ma anche no.
    mi spiego...
    per acquistare un carlino,devi rivolgerti al meglio del meglio degli allevatori,altrimenti nn te ne cavi più.
    sono cani che,a causa della troppa manipolazione dell'uome che hanno subito,presentano dei difetti fisici gravi,in particolar modo pe quanto riguarda la respirazione e le zampette che rendono poco.
    quindi devi avere informazioni sicure sull'alta genealogia dei genitori.
    quando io,o meglio,il mio ragazzo,comprò tito,nn avevamo tutte queste informazioni che abbiamo ora e quindi,nonostante ci sia andata bene,perchè siamo andati a prenderlo in allevamento,nn abbiamo poi chiesto molte informazioni generali...
    e forse avremmo potuto prevenire qualche disturbo che tito ha avuto in seguito...
    lui nn è stato un canino fisicamente molto fortunato...
    però i compagni di giochi di tito,che sono tre carlini,due fulvi,come il mio ed uno nero,nn hanno mai avuto grossi problemi..ed infatti vengono tutti e tre da un allevamento molto noto.

    però caratterialmente è favoloso...io lo riprenderei mille volte!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Esprimerei anche il mio parere,praticamente riassumendo un pò il tutto...vuoi un cane che
    1)se la tenga fino alle 10 del mattino
    2)esca massimo 3 volte al giorno
    3)non costi molto il veterinario

    Sinceramente con questi presupposti te lo sconsiglierei vivamente il cane,cavolo,
    a parte che il cucciolo ha bisogno di attenzioni o cure inimmaginabili e soprattutto di uscire ben più di 3 volte al giorno E al mattino presto particolarmente!!!Ovviamente lop otrai educare con il passare dell'età anche perchè ci son certi cani che sono pigri per loro natura come carattere,oppure chi può dirlo..prendendolo potrebbe lui stesso farti diventare più attiva...
    Poi se trovi un cane pigro,sorge il problema economico,che non è solo veterinario,è tutto quello a lui collegato,particolarmente come abitudine culinaria che a mio avviso direi di limitare solo a crocchette.
    Eh non costano certo poco,eh poi..scusa...a mio parere è inconcepibile che si cerchi di risparmiare sulla salute di un cane,cavolo,se sta male lo porti dal vet,se ha qualche sintomo pure,non stai lì a chiederti che cos'ha che cosa non ha,per vedere se passa,per evitare di pagare quei 30 euro di visita...sinceramente questi ragionamenti non riesco a capirli,non so...bò..sarò io che son strano....
    eh soprattutto...vuoi un buon carlino...non prenderlo in un negozio...ma in un allevamento serio...eh non costa certo 200 euro...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa marco..perchè parti subito con questo tono accusatorio???
    dove sta scritto che lei nn vuole spendere per portare il suo cane dal veterinario???

    io nn capisco perchè in questo forum ci siano tante persone che preferiscono criticare invece che dare dei cpnsigli!!!!

    io nelle richieste di marisa non ci trovo nulla di male!!!
    è stat lei per prima a dire che se un cane con le caratteristiche da lei richieste nn dovesse esistere,nn andrebbe lo stesso a prendersene uno!

    e poi che male c'è nel volere un cane un pò meno impegnativo?
    un cane che si abitui ad orari un pò più....comodi???


    tito nn esce mai la mattina presto ed esce tre volte al giorno.

    vuoi venire a casa mia a vedere se per caso lo sto facendo soffrire?

    scusa è se ti rispondo un pò..infuocata,ma io nn vedo perchè uno debbba essere subito spinto a pensare male!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy

    ma scusa marco..perchè parti subito con questo tono accusatorio???
    dove sta scritto che lei nn vuole spendere per portare il suo cane dal veterinario???

    io nn capisco perchè in questo forum ci siano tante persone che preferiscono criticare invece che dare dei cpnsigli!!!!

    io nelle richieste di marisa non ci trovo nulla di male!!!
    è stat lei per prima a dire che se un cane con le caratteristiche da lei richieste nn dovesse esistere,nn andrebbe lo stesso a prendersene uno!

    e poi che male c'è nel volere un cane un pò meno impegnativo?
    un cane che si abitui ad orari un pò più....comodi???


    tito nn esce mai la mattina presto ed esce tre volte al giorno.

    vuoi venire a casa mia a vedere se per caso lo sto facendo soffrire?

    scusa è se ti rispondo un pò..infuocata,ma io nn vedo perchè uno debbba essere subito spinto a pensare male!
    In effetti rileggendo il mio post,non era mia intenzione usare quel tono...però bò...sinceramente se uno vuole un cane dev'essere disposto a muoversi,e si sa che i cuccioli rispetto gli adulti richiedono più tempo e soprattutto più uscite a tt le ore...
    non so...bè..perchè sicuramente un cucciolo non aspetta certo le 10 per fare la pipì..
    poi è il solito discorso dei soldi...eh sinceramente a me dà fastidio che uno non abbia voglia di spendere dei soldi per un cane che vuole prendere,io non lo concepisco..ah e mi scuso anche io...non volevo accusare,ma questo argomento soprattutto dei soldi come detto non lo concepisco...

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse non mi sono spiegata. E' vero voglio un cane pigro e che non mi obbighi ad alzarmi all'alba. Ma non ho mai detto che voglio
    spendere poco e che non voglio portarlo dal veterinario. Ho solo sentto dire che i carlini rispetto agli altr cani sono particolarmente
    delicati e che quindi le spese veterinarie incidono particolarmente. Considetare anche l'aspetto economico prima di impegnarsi per alcuni anni mi sembra una forma di responsabilità. Se mai ne prenderò uao stai sicuro che avrà tutto il meglio è per questo che prefeisco pensarci bene prima
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Marisa46

    Se mai ne prenderò uao stai sicuro che avrà tutto il meglio è per questo che prefeisco pensarci bene prima
    Perfetto!!è che qui c'eran troppe persone che la pensavano sotto aspetto economico...
    meno male che tu non sei una di quelle...
    se comunque ti sei sentita offesa,ti chiedo scusa...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Marco88


    In effetti rileggendo il mio post,non era mia intenzione usare quel tono...però bò...sinceramente se uno vuole un cane dev'essere disposto a muoversi,e si sa che i cuccioli rispetto gli adulti richiedono più tempo e soprattutto più uscite a tt le ore...
    non so...bè..perchè sicuramente un cucciolo non aspetta certo le 10 per fare la pipì..
    poi è il solito discorso dei soldi...eh sinceramente a me dà fastidio che uno non abbia voglia di spendere dei soldi per un cane che vuole prendere,io non lo concepisco..ah e mi scuso anche io...non volevo accusare,ma questo argomento soprattutto dei soldi come detto non lo concepisco...
    ti quoto quando dici che un cucciolo è molto più laborioso di un adulto,però spesso capita che in allevamento ci sono cani che nn sono più proprio cuccioli,intorno ai 5/6 mesi..
    magari marisa potresti optare per un cane un pò più grandicello.
    ti risolveresti il problema di cacche pipì per casa!
    quando tito era cucciolo,ti do ragione non aspettava le dieci per fare pipì,però la faceva sui pannolini...
    poi piano piano lo abbiamo abituato ad uscire a fare pipì,ma mai tanto presto la mattina,perchè sono sincera quando scrivo che a lui nn piace.
    se è mattina presto,lui è tutto rinco,perchè è un cane che dorme anche 12 ore consecutive!!
    se lo porto giù che nn si è ben svegliato fa fatica a fare pipì ed a sforzarsi per un pò di cacca nn ci pensa minimamente!!
    quando mi capita di dover uscire presto la mettina lo porto giù per tre minuti in cui lui fa 2 pipì ad occhi chiusi e poi aspetta il mio rientro svaccato sul divano e al buio,per la cacchina!!!
    c'è da dire che però la sera nn lo posso portare fuori per l'ultima volta alle sette,ma verso le dieci e mezza/undici,se no davvero lo faccio star male!!!

    per quanto riguarda il problema soldi..è vero nn è un bell'argomento se uno decide di prendere un cane nn dovrebbero essere i soldi a farmarlo,però esistono di casi,come per esempio i bulldog,in cui uno ci riflette un pò.
    ed anche il carlino come tipologia,rispecchia un tipo di cane che può andare incontro a problemi di salute gravi se nn si sta bene attenti a dove lo si va a prendere!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Verissimo,hai ragione...
    poi ovvio...anche io conosco di cani che nn uscirebbero 12 ore di seguito..anzi ne conosco solo uno..eheh...ma pur sempre uno è!
    Poi vabbè..l'argomento dei soldi è sensibile....

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao io ho un carlino...e non mi ha mai dato particolari problemi di salute...se lo volete vedere ho postato la sua foto sul mio post di presentazione.
    Però so di molte persone che hanno avuto problemi soprattutto con il pelo...
    Però quoto Nancy perchè è vero.
    Il mio tesoro quando la mattina sente suonare la sveglia alle otto e sa di dover andare fuori a fare la pipi mi guarda e si nasconde sotto la sua copertina.....[:25]
    Però ama tantissimo camminare!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane che abbaia alle persone
    Di kikka_9921 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 11:38 PM
  2. Il mio cane ideale
    Di DogoSardesco nel forum LE RAZZE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 07:02 PM
  3. Eurasier il cane ideale
    Di europeanit80 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 10:28 PM
  4. Cane per persone anziane_consigli
    Di Jessy e Caos nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 03:02 PM
  5. il cane ideale
    Di Max nel forum I CANI
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 04-04-04, 07:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •