Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Paura di perdere il mio cane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Paura di perdere il mio cane

    Ciao...
    Rolly è il mio primo cane e compirà 5 anni a marzo. Io mi sono affazzionata tantissimo a lui, diciamo che è arrivato nella mia vita al momento giusto, un momento un po difficile ed io mi sono appoggiata a lui...o meglio non avrei MAI e poi mai immaginato che un cane potesse aiutarmi così tanto, è stato lui a farmi innamorare del suo musetto dolce e quindi mi sono sentita più felice quando stavo con lui. Per me è come se fosse un bambino perchè gli preparo da mangiare, gli pulisco le ciotoline, lo faccio giocare, corriamo insieme, dorme con me nel letto (qualcuno storcerà il naso, ma a me va bene così)..insomma mi prendo cura di lui e mi ricambia con tanto amore e a me basta!
    Però sorge un problema, mi sono resa conto che se lo lascio per troppe ore o se non dormo a casa per motivi di lavoro io sto male senza di lui...l'anno scorso sono andata in vacanza una settimana e non ho potuto portarlo con me..beh è stato un inferno, continuavo a contare i giorni che mancavano al mio ritorno da lui...
    Dato che la vita è quella che è, sappiamo benissimo che un giorno morirà...ed io...credo che "morirò" insieme a lui.
    Lui è la mia vita, lui mi fa sorridere, solo insieme al mio piccino rido e sono felice, in pace con me stessa e con il mondo...ma quando non ci sarà più...come farò ad andare avanti?
    Vorrei tanto sapere se sono io esagerata o se è un sentimento comune a chi ama tanto il proprio 4zampe. Purtroppo o per foruna non ho avuto altri cani prima e quindi non so com'è la perdita, ma so solo che già adesso se immagino la vita senza di lui..beh le lacrime bagnano il mio viso.
    Aiutatemi a capire!
    Grazie
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non sei sola.....
    è difficile la separazione....ma non è insuperabile!![:12]
    non ci pensare ora....goditi la sua presenza e basta !!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non sei esagerata...anzi...
    io ho risolto così...ho più di un animale...anzi..ho più di un "bambino"...così quando uno di loro purtroppo mi lascia sono costretta ad impegnarmi e a non buttarmi troppo giù perché devo pensare anche agli altri...
    Certo..il dolore è grande..immenso (ho perso il mio cane il 6 agosto dopo 14anni e ho pianto per 3 settimane di continuo)..però se ho gli altri miei bambini che mi coccolano e da coccolare riesco a superare meglio il dolore...
    Stefania, Galahad e Cointreau

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    carissima Berre 87 non sai quanto ti capisco e da un lato sono felice che ci sia qualche altro "pazzo" d'amore per il suo bimbo quadrupede!!condivido in tutto e per tutto le tue sensazioni e le tue paure però,come hanno detto anche a me, pensare al peggio non ci fa godere del presente meraviglioso che viviamo con loro...lo so che razionalmente magari ne sei consapevole anche tu ma emotivamente continui a torturarti!beh credo dobbiamo fare un grande sforzo entrambe per concentrarci solo sul presente altrimenti diverrà un passato che poteva essere bello ma è stato consumato dalle paure!
    un megabacione a tutti e 2
    Nadia&Zelda
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non sei sola!! assolutamente!
    nelle tue parole rivedo me stessa...

    io sono come te.... se solo ci penso mi scendono le lacrime... io 2 lupastri... la femmina è ancora giovincella mentre il maschio (il mio migliore amico) ha già 9 anni e mezzo... ho il terrore di perderlo...

    anche io cerco (come ti hanno consigliato) di vivere appieno la loro presenza e godere di ogni minuto insieme a loro...


    io, la nanetta... cane lupo cecoslovacco nata il 29.11.2000
    e Bazy, cane lupo cecoslovacco nato il 24.04.1998 che continua a proteggerci da lassù

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi fa molto piacere sapere che non sono sola...è vero lo so bene che dovrei godermi questi momenti ma èdifficile non pensarea quanto mi mancherà!
    Ho pensato anche io a prendere un altro piccolino con me, ma per ora i miei non vogliono quindi devo aspettare di andare a vivere da sola.
    Grazie a tutti! E soprattutto una grazie speciale ai nostri bimbi!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ......anche i miei dicono così!!!
    Quando è morto Rufus hanno detto: "basta cani!!!"..ora abbiamo Galahad e tra un mesetto arriverà un altro Golden!!!
    ...e ci sono pure i gatti...il coniglio..le tartarughe e i pesci rossi!!!


    ...tutti ottimi antidepressivi!!!
    Stefania, Galahad e Cointreau

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei lo dicono già ora basta cani, ma solo perchè lo amano tanto e anche loro non vogliono soffrire...
    Citazione:carissima Berre 87 non sai quanto ti capisco e da un lato sono felice che ci sia qualche altro "pazzo" d'amore per il suo bimbo quadrupede!!condivido in tutto e per tutto le tue sensazioni e le tue paure però,come hanno detto anche a me, pensare al peggio non ci fa godere del presente meraviglioso che viviamo con loro...lo so che razionalmente magari ne sei consapevole anche tu ma emotivamente continui a torturarti!beh credo dobbiamo fare un grande sforzo entrambe per concentrarci solo sul presente altrimenti diverrà un passato che poteva essere bello ma è stato consumato dalle paure!
    un megabacione a tutti e 2
    Nadia&Zelda
    Beh, è proprio ciò che penso e provo, si potrebbe dire che mi hai tolto le parole di bocca.
    Ma voi che avete perso un amico, come avete fatto ad andare avanti? Io non credo di potercela fare.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mia mamma dice sempre che ogni volta che mi muore un amico peloso io soffro troppo...e che quindi non dovrei prendermene altri... In effetti ha ragione...ma solo quando dice che soffro troppo...però è la vita...ed è così tanto l'amore che ho per loro e che loro mi danno che il solo fatto di aver avuto la possibilità e l'onore di essere stata loro compagna di viaggio in qualche modo mi fa affrontare meglio la loro perdita...
    loro saranno sempre con me...anche se non fisicamente...la loro presenza è qui...in un mondo parallelo...non ci lasceremo mai...
    eppoi mi basta andare in giardino...loro sono sepolti li...
    Quando vado in aereo...e si attraversano le nuvole...immagino che loro siano li...in un immenso prato verde...con alberi...un laghetto...un fiume che scorre lentamente...e giocano...giocano con tutti i loro amichetti...e sono felici...
    Stefania, Galahad e Cointreau

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    quando,per un incidente, è morto il mio cavallo io sono stata molto male...sarei voluta morire io al suo posto...sono caduta in depressione...mi è venuta la gastrite...ogni volta che mangiavo mi si stringeva così tanto lo stomaco che quasi svenivo...
    poi una notte l'ho sognato...ho sognato che ero in ufficio da mio padre e c'era anche il mio cavallo...e una persona mi ha chiesto: "è lui chi è?" "Il mio cavallo...ho risposto io...lui è morto...ma ogni tanto mi viene a trovare"...da quel momento ho realizzato che lui era sempre con me...che qualsiasi cosa io avessi potuto fare nel futuro, il suo ricordo e l'amore che io provavo per lui..e lui per me...non avrebbe mai potuto essere mai cancellato...
    Stefania, Galahad e Cointreau

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio Lucky ha paura....
    Di Lellap nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-09-14, 10:33 AM
  2. Paura che mi rubino il cane.
    Di DoubleCrash nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 09:52 PM
  3. il mio cane è di razza?!
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 10:28 AM
  4. il mio cane ha paura delle persone.
    Di pepita83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •