Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Paura di perdere il mio cane

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    non posso che unirmi alle vostre parole!!aggiungendo però una cosa: quando siamo sdraiate a farci le coccole o semplicemente a dormire, adoro annusarla per imprimermi nella mente e nel cuore il SUO dolce profumo!!!è come quando ci si innamora: se il tuo lui dimentica un maglione a casa tua, tu lo prendi e lo annusi avidamente per sentirlo ancora lì vicino a te!ed io provo questo infinito amore per la mia Zelda e se potessi esprimere un desiderio vorrei che potessimo vivere insieme per sempre!!!godiamoci i nostri figli quadrupedi..creature preziose e tanto meravigliose da amare noi poveri umani
    baubaci
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io adoro il suo profumi..molti mi hanno sempre detto che i cani puzzano [B)], beh io credo dipenda tutto da come son tenuti..il mio piccino profuma, ha un odore meraviglioso! Se solo potessi metterei il profumo in una scatola e lo odorerei tutte le volte che sentirei la sua mancanza! Hanno un profumo così dolce e unico!Vorrei ricordarmelo per sempre

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da berre87

    Anche io adoro il suo profumi..molti mi hanno sempre detto che i cani puzzano [B)], beh io credo dipenda tutto da come son tenuti..il mio piccino profuma, ha un odore meraviglioso! Se solo potessi metterei il profumo in una scatola e lo odorerei tutte le volte che sentirei la sua mancanza! Hanno un profumo così dolce e unico!Vorrei ricordarmelo per sempre
    ti straquoto!!!è vero tutto quello che dici!!!magari avere una boccetta col loro profumo, sarebbe fantastico!!!
    un grande bacione a te ed al tuo amore!!!
    Nadia&Zelda
    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Separarsi dal proprio amore non è semplice..........si vivono momenti di vero sconforto, ma poi si va avanti....io ho perso il mio amore il 22 giugno del 2005 è ancora oggi provo un vuoto immenso e solo qualche mese fa ho avuto coraggio ad ammettere a me stessa il desiderio di un nuovo amico.....ma ho dovuto abbandonare perchè i miei genitori non sono favorevoli....soffrono ancora!!!
    Vivi più che puoi i momenti con il tuo amico e custodicili nel tuo cuore questo ti accompagnerà per sempre!
    Ciao

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    anche io ho questa paura anche perche stella ha 6 anni ed e soprattutto il mio primo cane e a volte ci penso a quando lei non ci sara piu e mi viene da piangere .

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Berre non sai come capisco le tue paure...io lo sto vivendo in questi giorni...la mia cagnolina ha un tumore e purtroppo non si può fare molto[V]
    Sono giorni che piango...che mi alzo la mattina correndo a vedere se è ancora con me..se respira.
    E' dura, durissima! So che mi lascerà...so che sta soffrendo...a volte spero che questo momento passi in fretta così che non debba più soffrire... però poi mi sembra di vedere ancora la sua voglia di vivere...come stasera che dovevo darle le medicine e l'ho trovata davanti casa seduta ad aspettarmi con l'imbuto attorno alla testa! In quel momento mi è sembrata buffissima mentre mi guardava come a dire:"visto che c'è l'ho fatta ad arrivare qui?"
    E' brutto... stasera ho temuto mi lasciasse...faticava a respirare...stesa a terra...ho dovuto tirarla su a forza per farle cambiare posizione, le ho dato da bere e si è un po' ripresa...non riesco a fare a meno di piangere anche quando sono con lei e mi rimprovero per questo perchè so che lei capisce e invece vorrei farmi vedere forte, tranquillizzarla...
    E' dura e si soffre, si soffre tanto[V][V][V]
    L'avere qualcun altro a cui pensare un po' aiuta...ma il pensiero è normale che vada sempre a lei.

    Goditi tutti i momenti, tutti gli istanti con il tuo Rolly!
    Non pensare ora a queste cose perchè lui è ancora con te e ha voglia di vivere! Il tempo per pensare a questo lo avrai...purtroppo...perchè la è anche questo.
    Non ci pensare ora[:X]


  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Dadà mi dispiace davvero molto per te...ma soprattutto per la tua cagnolina.Un tumore... [V]
    Posso solo immaginare ciò che stai provando, e sinceramente spero di passarci tra moltissssssimi anni!
    La tua piccolina è molto forte...e ti capisco che vorresti farle forza e confortarla...ma capisco anche che tu sai cosa succederà..non darti colpa per questo...lei capisce che ci tieni, che le vuoi bene...molto!
    Spero che passi "veloce" questo momento, per non vederla più stare così male anche se questo significa doverla lasciare andare!
    Ti dico ciò che mi hai detto tu...goditi tutti i momenti...anche questi brutti!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono sentimenti forti, comuni a tutti coloro che hanno scelto di percorrere un pezzetto di vita con un compagno a quattro zampe.

    Ho già avuto modo di affrontare la perdita della mia cagnetta Kelly nel 2000, e l'ho fatto nel peggiore dei modi.
    E' morta prematuramente a 7 anni in seguito ad un'operazione che doveva essere di routine, ma che un veterinario incapace ha trasformato in un inferno. E nemmeno mi ero ripreso dalla sua morte che dieci giorni dopo anche mio padre ci ha lasciati altrettanto prematuramente.

    Come se non bastasse, l'altra mia cagnetta, Luna, figlia di Kelly, si stava lasciando morire di fame, cosicchè mi sono fatto forza e ho deciso di prendere un altro cagnetto, Eddy, e per fortuna Luna si è ripresa.

    Ora Luna ha 11 anni, la testa ha cominciato a imbiancarsi, comincia a perdere i denti, e insomma, anche se la razza ha un'aspettativa di vita molto alta (sui 16 anni) e lei è comunque vispa e agile, certe riflessioni comincio a pormele pure io, tanto più che l'ho vista nascere e quando arriverà il momento non so davvero come reagirò...

    Ad ogni modo non sono di quelli che dicono "morto questo, mai più cani". La sofferenza per una perdita è indibbiamente enorme, ma fa parte della vita, e oramai non mi ci vedo a passare la mia senza un quattrozampe (meglio due) al mio fianco.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    io personalmente non so bene come mi comporterò quando morirà nike...il vuoto sarà troppo grande!! ho già vissuto la morte dell'altro cane di famiglia, ma sinceramente, nonostante lo curassi personalmente, non avevamo un buon rapporto....ho pianto perchè mi è dipiaciuta la sua sofferenza e mi ha fatto pena, ma mi son ripresa in pochissimo tempo.
    Nike è...il mio primo vero cane, viviamo attaccate, lei mi adora e quando non ci sono i miei genitori forse esagerano ma mi raccontano di un cane tristissimo...abbiamo un rapporto molto possessivo, io nei suoi confronti e lei nei miei...è gelosa a suo modo, e io a mio.
    Ha imparato addirittura a sopportare il suono della tromba, che per le sue orecchie deve essere uno strazio, perchè non le va di stare in un'altra stanza della casa....si attacca non solo a me, ma anche alle persone che io amo e questa cosa mi fa intenerire tantissimo.
    Sono cosciente che la malattia che ha potrebbe portarmela via presto o lasciarmela ancora per un bel pò di tempo, ed è questa specie di incertezza che me la rende ancora più preziosa. E'una cagnetta dolcissima e molto intelligente, sa conquistare con uno sguardo le persone, che spesso per la strada la incrociano e le fanno mille sorrisi...
    quando non ci sarà più sono conscia che soffrirò tantissimo, ma non credo che riuscirò se mi sarà possibile adottarla, a fare a meno di un'altra cagnetta. Non perchè credo che Nike si possa sostituire, anzi, però la vita secondo me senza una coda in perenne movimento che ti fa festa è troppo più triste...e siccome la vita è troppo amara cerchiamo di addolcirla con tutti i mezzi che abbiamo...sarebbe come quando muore un amico caro dire: no ora basta, non stringerò più amicizie con nessun'altro.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo Solny, ti quoto in tutto. E che vita sarebbe se per evitare a noi dolori (inevitabili)privassimo noi di grandi gioie e loro di una vita accettabile.

    Ho amato profondamente tutti i miei pelosi a quattro (e due) zampe e ho avuto con ognuno di loro un rapporto unico. L'unica sofferenza che mi hanno dato è stata la loro stessa sofferenza e malattia. Non sarei quello che sono se non avessi condiviso con loro la mia vita. Chi non c'è più è rimasto dentro la mia mente.

    Siamo qui anche per aiutarli, per dare loro una casa quando sono abbandonati, un poco di sollievo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio Lucky ha paura....
    Di Lellap nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-09-14, 10:33 AM
  2. Paura che mi rubino il cane.
    Di DoubleCrash nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 09:52 PM
  3. il mio cane è di razza?!
    Di bijou nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 10:28 AM
  4. il mio cane ha paura delle persone.
    Di pepita83 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 10:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •