Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Uova orifiamma

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Uova orifiamma

    Buongiorno a tutti!
    Avrei un quesito da porvi. Ho un acquario di orifiamma, 120 litri, con un blackmoore, un chicco di riso, un fantail e un oranda (ma è talmente tozzo che assomiglia di più a un testa di leone con la pinna dorsale). Ci sono anche tre corydoras e un'ampullaria.
    I pesci avranno 3-4 anni. Stamattina mi sono resa conto che l'acquario è pieno di uova, deposte probabilmente da quella che ormai penso sia l'unica femmina, ovvero l'oranda. I 3 maschi continuano a tormentarla, e a dire la verità un po' mi dispiace, mi sembra piuttosto stanca.
    La domanda è, visto che non ho nessun acquario supplementare, neanche piccolo, come potrei fare ad assistere alla schiusa e poi alla crescita dei piccoli senza che questi vengano divorati? Eventualmente, se li lascio in acquario, può succedere che qualcuno di loro riesca a salvarsi?
    Grazie per l'attenzione, spero di avere qualche consiglio, non ho mai avuto a che fare con gli avannotti.
    a presto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto un cambio in questi giorni?le uova sono sul vetro?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    cambio di acqua volevo dire

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    No, non faccio un cambio da circa 20 giorni, ora però mi dispiacerebbe farlo, perché ci sono le uova e contribuirei alla loro distruzione.
    Le uova sono un po' ovunque, sulle foglie delle anubias, galleggianti liberamente nell'acqua e anche sul vetro.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    non vorrei siano uova di corydoras io ho una femmina che spesso le depone

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Non credo siano uova di cory. Sono davvero troppe per 3 corydoras, e poi i 3 orifiamma maschi è da un po' che tormentano la femmina, ma stamattina lo facevano in maniera davvero esagerata. Anzi, ho addirittura paura che lei possa morire, perché, essendo un oranda, è molto goffa nei movimenti, e i 3 la bloccano un po' negli angoli e un po' sul fondo [V]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dividila finche' non si saranno calmati

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    E' questo il problema...dividere. Non ho altri acquari, e quindi non posso dividere dagli altri pesci nè la femmina e nè le uova. Secondo te, se non faccio assolutamente nulla e lascio fare alla natura, sbaglio?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    no assolutamente se non hai modo di fare diversamente lascia la natura andare avanti pero' tieni sempre la situazione sotto controllo e tienici informati[8D]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Grazie, allora procedo così e cerco di non avere troppe preoccupazioni. Vi farò sapere al più presto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanti orifiamma?
    Di viandante nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 05:49 PM
  2. orifiamma
    Di janejey nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 04:51 PM
  3. convivenza orifiamma
    Di animaliforever nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 07:59 PM
  4. feci orifiamma
    Di animaliforever nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-11, 03:02 PM
  5. orifiamma
    Di tanuzzo nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •