Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Consiglio utenti

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ps: Da come scrivi sembra che la tua tartaruga sia più vecchia di te

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Primo non ho mai detto che una scheda descrittiva sia sbagliata ...
    ...Ne io ho detto che tu l'hai detto. L'ho ancora una volta precisato perché "stranamente", nonostante la mia ostinatezza, quasi nessuno applica questa importante regola: scheletri in armadio? Se si, comprendo il fastidio di cui tu fai cenno.



    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Secondo non ho mai minimamente pensato ne scritto che bisogna far esperimenti sui pesci per fare esperienza ...
    ... Ne - ancora - io ho detto che tu l'hai detto. Anzi ho precisato:
    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Fabiol, ... se nn rientri nelle attenzioni del titolo in oggetto, ben per te e pr i tuoi amici pinnuti: ma la realta in questo forum con mlt altri è ben altra cosa ...
    Leggi le i post ne "I PESCI E L'ACQUARIO" e vedrai che molte esperienze sn sul "groppone degli ospiti" !



    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Terzo la tua ostentazione è al quanto fastidiosa rischiando così che utenti incerti preferiscano non chiedere aiuto per un problema, piuttosto che sentirsi dire che non capiscono un tubo e sono ignoranti ...
    Precisiamo che non mi sn mai permesso di dire a nessuno che non capisce un tubo. Ignorante significa: privo di [u]cultura</u>, dove per cultura è inteso istruzione vasta.
    Direi allora un termine assolutamente non offensivo ma decisamente appropriato per chi "non sà che pesci pigliare".
    Quando invece all'aggettivo ignorante, ci aggiungo senza giustificazioni le mie ragioni si basano su prove concrete (perché scritte) di persone che [u]prima agiscono e poi pensano</u>. Come vogliamo chiamarla???



    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Se si vogliono fare le cose in modo serio bisogna capire anche che non tutti sono in grado, sia per l'età che per altro, di conoscere ogni minimo particolare delle esigenze di un acquario ...
    Ho sempre fatto riferimento a regole basilari che in seguito, se condivise andranno coltivate. Non ho mai parlato di conoscere ogni minimo particolare. Anzi, ho già detto di possibili "errori umani" durante il corso dell'esperienza, SE basata su una minima conoscenza dovuta ad altrettanta minima buona volonta e amore per l'hobby (e gli ospiti).
    Se si vogliono fare le cose in modo serio bisogna capire che è assolutamente indispensabile che chi si avvicina a questa passione (cmq all'allevamento di qualsiasi essere vivente) deve [u]INNANZITUTTO responsabilizzarsi sul suo proggetto e che non ci sono scorciatoie</u>.

    Su questo bisogna essere FERMI, DECISI e IRREMOVIBILI perchè in gioco ci sn vite di piccli amici venuti al mondo per accontentarci.

    Quindi se permetti, da chi è abbastanza grande da potersi permettere di decidere sull'altrui vita, pretendo ed esigo comprenda che le mie righe nn sn un giudizio contro alcuno (me ne può fregare di meno) ma hanno il puro ed unico scopo di ISTUIRE chi si avvicina a questa passione, dando la possibilità di correggiere il tiro chi l'ha fatto col piede sbagliato.

    Poiché tra molti di questi, è facilmente riscontrabile chi, invece di fare in coscienza "mea culpa" e responsabilizzarsi, preferisce targiversare con soluzioni di comodo, facendo finta di nn capire (sempre a spese dei malcapitati ospiti), scelgo di sembrare antipatico e nn indietreggiare. In particolare cn questi nn ci sn compromessi! [}]



    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Ciò non vuol dire che reputo giusto che una persona menefreghista abbia diritto a possedere animali, ma non potendo avitarlo bisogna sensibilizzare nel modo giusto e cercare di dare aiuto alle persone in difficoltà, senza sentenziare nessuno ...
    Non sentenzio nessuno. Altra cosa è se uno si rende conto di "avere la coda di paglia". Ma anche in questo caso non ho interesse che si offra ad una gogna virtuale: prenda atto e migliori la situazione!
    Io però dico le cose come stanno: se uno sbaglia dico che stà sbagliando.

    Le persone in difficoltà facciano tesoro dei consigli giusti: se hanno cominciato male proseguano bene. Ma se il proseguire bene non rientra nelle loro aspettative: cambino hobby!



    Citazione:Messaggio inserito da FabioL

    ... Ps: Da come scrivi sembra che la tua tartaruga sia più vecchia di te ...
    Sembra... sembra.

    Se tieni conto quanto da me detto riguardo la mia prima esperienza introdotta da mio padre, dovresti capire a quali anni circa, risale la mia passione.

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    approvo appieno[8D]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. foto utenti
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 02:53 PM
  2. utenti addormentati?
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •