Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: La mia cricetina sta male!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La mia cricetina sta male!

    Buonasera a tutti!!
    sono approdata qui cercando notizie su il tumore dei criceti
    Dory,la mia piccola adorata cricetina credo ne abbia unoall'apparenza è vispa e arzilla come sempre,mangia ecc ecc ma ho notato che sotto la zampina dx,in pratica nell'inguine,ha un grosso bozzetto duro di colore rosso scuro/granata
    io credo sia un tumore
    un veterinario ha detto che non visita criceti
    un altro idem
    non so cosa fare,a chi chiedere,ma perchè fanno così son animali anche i criceti![}]
    cosa mi consigliate di fare?
    non voglio perderla!![V]ha quasi due anni,lo so è vecchiotta,però è sempre stata così bene e se si potesse fare qualcosa
    per noi è una della famiglia ormai[V]

    se potete,aiutateci,almeno con informazioni ed esperienze..
    vi ringrazio,ed intanto,piacere di conoscervi
    *Deb*

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prova con altri veterinari,
    contatta l'aic criceti e chiedi il veterinario più vicino alla tua città.

    Anche qua c'è un database con i nomi dei veterinari.
    Cmq di dove sei? Sarebbe più facile poterti aiutare!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    [V] potrebbe essere un tumore come una ciste o altro...ho bisogno di sapere se oltre all'arrossamento toccandolo ti sembra come se c'è un sassolino opp. dimmiu cosa ti sembra... Ti domando tutto ciò perchè ho lavorato come assistente in una clinica anche se non mi occupavo di criceti... cmq la cricia ha due anni e un intervento a quell età è molto complicato e rischioso...potrebbe perdere la zampa se non trovi velocemente un veterinario in modo da poterla curare o operare...non ti scoraggiare...io ho eseguito questo intervento ad un gatto insieme alla dottoressa ed è stato semplice e veloce..la riabilitazione è stata un pò più difficile però ora il gatto è in ottima salute... cmq se puoi dimmi dove abiti che ti dò dei numeri di telefono di veterinari più vicini a casa tua[8D]
    GiulioPulce92

    i miei animali:
    criceti:
    l\'anziano saggio --- cricio di età 3
    Jack--- di 5 mesi
    Molly--- di 1 anno
    Hamtaro---2 anni e mezzo
    Neve--- 3 anni

    il mio gatto..
    Briciola--- 16 mesi

    I miei pesci:
    Jack e Selly di 5 mesi..

    Cani:
    Blu.. di 15 anni
    Nughet.. è in un posto migliore di questo mondo

    I miei pappagalli:
    Cocorita e Jeck

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao e grazie a tutti
    io sono di Vercelli,tra milano e torino in pratica
    siete gentilissimi contatterò subito come da consiglio l' aic ora cerco i dati su internet non l'aveo mai sentita!!

    Giulio io sento una palla grandina e mi pare dura,ma non ho mai schiacciato mi fa paura e un pò senso di farle male...
    lei mi pare così vispa e tranquilla come se non avesse nulla,se non la prendevo non me ne accorgevo neppure,di bono c'è da dire che,io la prendo sempre in mano quindi deve avere sta pallina da poco o me ne sarei accorta
    Un veterinario ha accettato di visitarla
    ma uno comune,mercoledì pomeriggio
    io non so se è adeguato per un criceto
    son tanto preoccupata,so che prima o puoi muore ma così no[V]non è giusto,perchè...

    vi ringrazio di cuore a tutti
    è il mio secondo criceto,anche per il primo fu un dramma,io ero piccola e son stata male un anno quasi,per questo per 10 anni non ne presi altri...poi lei vedendola in un negozio mi ha rapita,aveva un non so che..di speciale!
    ce la siamo regalata io e mio marito a san valentino 2006,appena scoperto di aspettare il nostro bimbo
    non so è come se a lei fossero legate,oltre all'amore per il proprio animale,tutta una serie di emozioni e ricordi
    non posso perderla[V]
    scusate lo stress e ancora grazie
    *Deb*

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè non lo chiami e gli chiedi se è un veterinario specializzato in animali esotici? I criceti sono animali un pò particolari e non tutti i vet sanno curarli come devono.
    Un vet anche bravissimo con i cani e i gatti potrebbe combinare disastri con i criceti.

    C'è un topic qui database veterinari, prova a vedere che cosa trovi lì nel caso che quello che hai trovato non sia specializzato.



  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao mamydeb!!!
    comincio subito col dirti che due anni per un criceto è quasi un'età limite..nel senso che devi cominciare a fartene una ragione..il suo tempo sta per scadere,anche se ciò ti rattrista,e nn per una questione di mancanze da parte tua,ma è il loro naturale ciclo di vita ad essere così...breve,purtroppo.

    cmq,anche io ho una criceta che da circa un mese ha una ciste sopra la zampa anteriore sinistra molto rossa e gonfia proprio come la tua.

    mi spiace contraddire giulio,ma un intervento di asportazione di una ciste in un criceto,non è un intervento facile!
    non tanto per l'operazione in sè,ma per il post operatorio...

    ho portato minù da una vet specializzata in animali esotici qui a milano,ha fatto un esame citologico a minù per cercare di capire il contenuto della ciste,ma non ha dato risultato.
    però intanto cercare di farle riemarginare il micro buchino della siringa è stato un incubo,perchè se prima la ciste non le dava fastidio,probabilmente poi sentiva un pò di prurito e i crici,lo avrai notato si grattano con quelle zampine ad una velocità di 200 km all'ora e si mordicchiano..
    mi è bastato lasciarla inosservata per 5 minuti per ritrovarmi una criceta coperta di sangue...
    con la vet abbiamo dovuto cercare di suturare quel micro buchino con un cerottino emostatico e fatto ciò per evitare che si rimordesse o rigrattasse me la sono tenuta addosso per tutto un giorno e tutta una notte....immaginati con dei punti cosa dovrebbe essere...
    ho proceduto con una cura antibiotica che però nn ha dato risultati,la ciste non si è sgonfiata e sotto consiglio dela vet,che si è sentita abb sicura di escludere un tumore,la sto tenedo in osservazione..
    la ciste è lì,ma lei vie lo stesso benissimo la sua vita,per quel che le resta,visto che anche lei non è più giovanissima...

    l'intervento a detta della vet è proprio l'ultima spiaggia...

    quindi cerca un bravo vet specializzato in esotici,comincia con l'esame citologico e poi aspetta...
    nn è affatto detto che sia un tumore!!

    suu con la vita!!
    anche io mi ero terrorizzata ma inutilmente!!![:X][:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi
    allora innanzi tutto grazie,specie a Nancy per la pazienza
    ho toccato bene la bozza
    è rossa ma dura
    magari una ciste?
    la bella notizia è che ho trovato un veterinario SPECIALIZZATO che per la modica somma di 300 euro vciene da Milano a visitarmela oggi in casa
    ragazzi pregate per me non son pronta a perderla e se fosse una ciste come dice Nancy io sarei felicissima!!!
    vi naggiornerò!!! egrazieeeeeeeeeeee
    *Deb*

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0][:0] 300 euro??? mazza
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Si perchè comprende viaggio/arriva da Milano)visita a domicilio,e esame istologico che mi ha giù detto che gli farù(anche se la storia del buco di Nancy della siringa mi sta spaventando un pò,ma al tel hga giù detto che quelli sono bozzi tipici dei tumori(gliel'ho descritto come l'ho descritto a voi..quindi..)per altro da ieri a oggi il bozzo è cresciuto molto..
    Dory è stupenda sta in mano,gioca,anzi se apro la gabbia arriva e mi sale in mano
    ma lo fa solo con noi,con gli altri è piuttosto schiva...per me la morde la veterinaria..
    uff speriamo non succeda nulla di grave ho un ansia
    *Deb*

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma chi è questo vet??
    mi mandi in pm l'indrizzo...scusa ma trecento euro mi sembrano eccessivissime...
    se ti dice che va operata consulta un altro vet.
    in caso ti do io il contatto..
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia cagnetta sta male
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:01 AM
  2. La mia cricetina titti è stata male
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 01:51 PM
  3. la mia piccolina sta molto male
    Di patrizia manzo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 05:32 PM
  4. la mia tamia sta male
    Di ale71 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 02:55 PM
  5. AIUTO LA MIA COCORITA STA MALE :
    Di Devil nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05-06-04, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •