Citazione:Messaggio inserito da Koa

Io mi rifiuto di far andare in giro il mio cane così [8D]....
solo se c'è fango in giro.....ma contro i forasacchi allora mettiamoci l'armatura al cane....perchè intanto si infilano ovunque..non solo nelle orecchie.
Ma ti pare un concetto sensato??
Dico ti rendi conto che la stai mettendo sul se ti piace o non ti piace e non sul se è utile o non è utile?
A me non piace il cane con il guinzaglio allora lo lascio andare senza in giro per la città con il rischio che possa finire sotto qualche auto.....mah....se è un modo di ragionare....

E poi perdonami ma devo dirti che quella della corazza la trovo davvero un'uscita poco felice...personalmente se sapessi che la corazza potrebbe proteggere il mio cane da qualcosa senza che il fatto di mettergliela addosso gli causi il minimo fastidio gliela metterei eccome...è un modo per averne cura.
I forasacchi si infilano dappertutto allora è meglio non proteggere affatto il nostro peloso perchè se il Fato o forse gli Dei decidono che al nostro cane si infili un forasacco da qualche parte accadrà e basta...(così ragionavano nel Medioevo...)
Anche a me non piace tenere i cani sotto una campana di vetro ma in tutta franchezza non credo che mettendogli una cuffietta quando lo porto dove c'è il richio o la certezza di trovare forasacchi o quando dopo averlo fatto uscire sotto la pioggia non ho la possibilità in termini di tempo di asciugargliele per bene per evitare otiti, faccia una grave violenza nei suoi confronti, o magari ho un eccesso di attenzione o se preferite lo rendo meno bello

Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Mai usate e mai avuto problemi.
Non esculderei che possa essere un caso...come potrebbe essere un caso che qualcuno abbia problemi...credo che molto dipende da dove porti il tuo cane....se è ai piedi di un divano tranquillo che la cuffietta non gli serve.

Citazione:Messaggio inserito da Nick73

ahahahah conciato così sembra una pastorella della campagna!!!
scusate non è che volevo offendere, solo che mi faceva ridere!!
Se lo trovi divertente ridi pure...tuttavia se al tuo cane dovesse infilarsi un forasacco in un orecchio, e sia ben chiaro che non te lo auguro affatto, vedrai che da ridere ci troverai ben poco...considerato che potrebbe finanche arrivare a perdere l'udito.
Quanto al fatto che possa apparire ridicolo posso dirvi che anche io all'inizio lo trovavo strano, ma poi ci si abitua e quando vicino alla sua cuffietta troverai appiccicato di tutto e ti renderai conto che così hai evitato che quella roba si attaccasse alle sue orecchie del fatto che possa piacerci o meno te ne importerà poco o nulla.