Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: cambiare il nome a un cane... consiglio

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    domani vado a vedere come procede la questione adozione... sono in agitazione!!!! [)]
    Il mio bimbo non deve passare un giorno di più li dentro!!!
    Presto metterò un'altra foto del mio labradorino...
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho una grande esperienza, ma credo che il cane riconosca il tono dolce e affettuoso, non tanto il nome. Io il mio cane lo chiamo in mille modi diversi e lui sa qual è il suo vero nome però mi risponde tutte le volte che lo chiamo. Per queste ragioni io credo che se gli cambierai il nome non ci saranno problemi, si abituerà sicuramente!
    A me piace molto Tico!Ma anche Ares è bello!
    Ho visto la sua foto nell'altro topic..è meraviglioso! Buona fortuna![:X]

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti rispondo io visto che ne ho presi due in canile e a tutti e due gli ho cambiato il nome.
    Vai tranquillo. Appena lo porti a casa inizia a chiamarlo col suo nome attuale facendolo venire con qualche biscotto. Nel giro di pochi giorni inizierà a capire..Col tempo non riconoscerà più il mone leon..
    Ci vorrà solo un po' di tempo. Non so quanto abbia il cane, ma il mio aveva già una certa età e non è stato difficile abituarlo ad un nuovo nome. Più di questo devi preoccuparti di altro. Ricordati che i cani al canile hanno subito un trauma. Ricordati che ci vorrà più tempo del previsto perchè lui si abitui al nuovo posto dove vivere e anche quando avrai la coscenza che lui ti abbia accettato, fai un passo indietro e aspetta. Per alcuni cani ci vogliono fino a due anni per capire che fa parte di una nuova realtà molto più bella del passato.
    E in alcuni (Nel mio caso) il cane rimane così traumatizzato che avrà sempre la pauira di essere riportato al canile..Quindi molta, molta pazienza. Auguri per la nuova avventura con il tuo amico.


    Citazione:Messaggio inserito da arkadinoe

    Ragassi.... probabilmente (tocco ferro) martedì adotto un cane dal canile.... il quale ha già un nome datogli al suo ingresso....
    Ora, il discorso è questo.... lui è entrato al canile a Marzo di quest'anno e lo hanno chiamato Leon, siccome io vorrei cancellare ogni brutto ricordo col passato pensavo: vita nuova - nuovo nome....
    Secondo voi lui potebbe perdere dei riferimenti oppure con il tempo si abituerebbe al nuovo nome???? [)]

    grazie!

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti..... domani vado a sistemare alcune cose e poi vi racconto... [)]
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ne pensi del nome Noah (Noè in francese)?
    O

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    ecchime.....

    molto bello Koa..... ma lo vedrei più per una bella labradorina.... il mio maschietto ha una faccetta da ruba pappe..... eheheheheeh
    Cmq io proverò inizialmente a chiamarlo con il nome scelto da me e poi il suo fino ad eliminarlo... magari accompagnando il richiamo con qualche stuzzico .... che ne dite????

    [)][)][)]
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Un consiglio x il mio cane...
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 08:04 PM
  2. cambiare nome al cane...
    Di paoletta77 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 03:55 PM
  3. qualche consiglio per il mio cane
    Di OttoZ nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 12:02 PM
  4. cambiare il plecostomus?
    Di Jenny77 nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 10:12 PM
  5. X cambiare il mangime...
    Di ele-ded nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •