Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: cambiare il nome a un cane... consiglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cambiare il nome a un cane... consiglio

    Ragassi.... probabilmente (tocco ferro) martedì adotto un cane dal canile.... il quale ha già un nome datogli al suo ingresso....
    Ora, il discorso è questo.... lui è entrato al canile a Marzo di quest'anno e lo hanno chiamato Leon, siccome io vorrei cancellare ogni brutto ricordo col passato pensavo: vita nuova - nuovo nome....
    Secondo voi lui potebbe perdere dei riferimenti oppure con il tempo si abituerebbe al nuovo nome???? [)]

    grazie!
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che possa benissimo abituarsi al nuovo nome..certo ci vorra un pò di tempo e dipende anche dall'età..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cambia pure il nome. Anche io lo farei. Il cane avrà talmente tante cose nuove alle quali abituarsi che il nome è il problema minore. Ciò di cui ha veramente bisogno è trovare finalmente nel padrone un valido punto di riferimento, una guida coerente e rassicurante. Quanti anni ha? Raccontaci un po'. E complimenti!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Leon (nome del canile) ha 4 anni più o meno.... per cui ancora molto giovane...
    E' un bellissimo labrador miele che ne ha viste di tutti i colori.... e stiamo cercando di dargli una nuova vita con le cure per la sua malattia... (leish).
    Per i primi tempi vivrà a casa di un ragazzo che ha il giardino ma me ne occuperò sempre io, poi appena cambio casa me lo porto dietro...
    Abbiamo dovuto fare così perchè con la malattia che ha non c'era da perdere tempo e purtroppo io abito ancora in un appartamento troppo piccolo...

    Quindi se gli do un altro nome e glielo ripeto regolarmente si abituerà?
    Grazie mille....

    Pensavo a "Lupin" .... vi piace?
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti!!! Una bellissima azione!!! [:X][:X][:X]
    Sicurmente starà benissimo con voi!!!
    Per il nome non ci dovrebbero essere problemi!!! sarà così contento di aver trovato finalmente una famiglia che lo ami che si abituerà anche al nome!!!
    Lupin non è male!!!...bisogna vedere se a lui piace!!! Io avevo un cane al quale i nomi che gli mettevo non gli piacevano! [:0] Poi trovato il nome che lo "convinceva" ha deciso che quello era il suo nome!!!
    [:X][:X]
    Stefania, Galahad e Cointreau

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    che belloooooo ha accettato che progressi che fannoq uesti uomini
    però cè unma cosa che non mi torna...non voleva la cagnolina piccola ma vuole un cane di taglia molto media??
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    che belloooooo ha accettato che progressi che fannoq uesti uomini
    però cè unma cosa che non mi torna...non voleva la cagnolina piccola ma vuole un cane di taglia molto media??
    Il fatto è che Leon è un'adozione del cuore... infatti per i primi tempi lo terrà un volontario a casa sua (con giardino)...
    Noi prima o poi cambieremo casa e sicuramente la prenderemo con uno spazietto esterno.
    Questo ragazzo che si è offerto abita a 5 minuti da casa mia per cui sarà come averlo con se...
    Io adesso vado quasi tutti i giorni in canile a trovarlo e vi assicuro che è mloto lontano da dove vivo per cui andare da Leon a casa di questa persona sarà una passeggiata...
    Il nome glielo vorrei cambiare soprattutto per dare una vita del tutto nuova anche Leon non è poi così male....
    Voi che suggerite?
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Arka che fantastica notizia!!!
    I volontari con Leon usavano tutti lo stesso nome per chiamarlo? In tal caso forse ci vorrà un po' più di tempo per fargli capire il suo nuovo nome e per aiutarlo sarebbe meglio se riuscissi a trovarne uno con il suono simile.

    Comunque sia ti riporto la mia esperienza. Quando ho preso la mia cagnolona, ogni volontario la chiamava in maniera diversa, chi Lila, chi Peggy, chi Licia ed io ho scelto: Aisha.
    Ha capito molto rapidamente il suo nome, addirittura in due giorni [:0]...non me l'aspettavo proprio.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    dai????????????? Qui lo chiamano tutti Leon.... e a dire il vero come nome non mi sembra poi così male.... ma l'idea era di dare una vita del tutto nuova a questo meraviglioso cane...
    Da Leon cosa si potrebbe trovare???
    Si accettano consigli e vi sentirete un pò tutto zii....
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Boh, io il nome glielo lascerei, anche perchè non è poi orrendo. Quello che non capisco è come mai non stia in casa con te. Mi sembra che "l'adozione del cuore" la faccia il volontario che se lo prende, non tu che lo vedrai solo ogni tanto. La casa piccola non mi sembra certo una gran motivazione: ho abitato in centro Milano tutta la vita, vivevo da sola, lavoravo full time in ufficio e ho avuto sia setter che un alano. Certo ci vuole impegno e la voglia di portare i cani TUTTI I GIORNI (pioggia, neve, influenza, ecc. ecc.) a correre liberi in un parco per almeno 1 ora/1 ora e mezza. Io almeno mi sono comportata così, ma ti garantisco che si può fare, migliaia di persone si tengono il cane in casa.
    Grazia

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un consiglio x il mio cane...
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-11, 08:04 PM
  2. cambiare nome al cane...
    Di paoletta77 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-01-11, 03:55 PM
  3. qualche consiglio per il mio cane
    Di OttoZ nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 12:02 PM
  4. cambiare il plecostomus?
    Di Jenny77 nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 10:12 PM
  5. X cambiare il mangime...
    Di ele-ded nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-08, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •