Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: il taglio delle remiganti ?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il taglio delle remiganti ?

    ciao a tutti girando per i forum ho letto delle discussioni sul taglio delle remiganti per me molto interessante perchè il giorno prima è volato via il mio Fidel (amazzone di cuba di 2 anni)lui è la mia ombra mi segue ovunque. Sono otto mesi che vive con me e quando l'ho portato a casa era molto cattivo mi beccava tantissimo e le mie mani erano sempre sporche di sangue e vi assicuro mi faceva molto male ma io dovevo fargli riavere fiducia verso l'uomo che presumo l'avesse persa e con tanta pazienza ci sono riuscita e adesso siamo felici, ma tornando alla sua fuga è andato a finire sopra un'albero di circa 20mt vicino casa e dopo tante peripezie sono riuscita a farlo scendere vi assicuro non è stato facile ma lui è ritornato da me avevo già allertato anche i vigili del fuoco che poi fortunatamento ho bloccato. Ho passato brutti momenti perchè temevo per lui avevo paura di non farcela anche perchè stava arrivando sera. E leggendo il forum ho fatto chiarezza dentro di me non taglierò le remiganti a Fidel perchè ho capito che se voleva fuggire non andava sopra l'albero vicino casa, e il mio pensiero è che se tu fai felice un'animale lui non ti potrà mai abbandonare. E' da 5 anni che che ho anche un conuro e la mia avventura è cominciata con lui Cleto e vi assicuro che senza di loro non potrei più vivere loro fanno parte della mia vita e io faccio parte di loro. Ciao e grazie
    marina bernardele

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    assurdo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma cosa significa "assurdo"?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    significa molte cose:
    che una discussione uguale è stata chiusa ieri per diverse ragioni:che come al solito un utente appena iscritto e mai presentato(guarda il caso) posta un nuovo thread proprio per riaprire un argomento che altrimenti sarebbe rimasto in archivio:che proprio ultimamente c'è stata una marea di nuovi iscritti che postavano nei tread più HOT della sezione subito,di primo acchitto.Questo riflettendoci su(ma neanche tanto)lo fai se qualcuno ti ha segnalato il post o te ne ha parlato(nulla di male)...allora sei tentato di iscriverti e dire la "tua" proprio lì...oppure(altro caso) se la "tua" non la puoi dire perchè il post è stato chiuso e ne hai ancora di cose da buttar fuori,la cosa da fare è farlo riaprire da una persona nuova,insospettabile e credibile.E'un pensiero lineare e il dubbio è legittimo.
    [u]Non fraintendiamo</u>,io credo sul serio a questa storia e mi fa anche molto piacere come è finita(bene) e son contenta che anche Marna non sia d'accordo sul taglio delle remiganti come pratica usata alla leggera e soprattutto come risoluzione sbrigativa di problemi ben più complessi e profondi che solo tempo,pazienza e costanza possono trovar soluzioni etiche e soddisfacenti;ciò che trovo ASSURDO,è tutto quello che ho spiegato fin ad ora e che non ho resistito a tenere per me ,trovandolo un'offesa all'intelligenza di tutti.
    già so quante me ne diranno adesso da ogni dove,ma io son così e peli sulla lingua non ne ho,oramai avete imparato un pò tutti a conoscermi.
    comunque aprire un post su un argomento appena chiuso non la trovo una "felice" idea perchè temo finirà esattamente come il precedente(anche se spero di no).
    Non nego che leggerò comunque ogni intervento con estrema curiosità ed interesse...e Marna mi voglia scusare per queste mie parole ma credo comprenderà che è anche legittimo farsi venire dei dubbi.In ogni caso non accuso lei di nulla perchè esprimere le proprie idee è giusto e legittimo e ognuno di noi in un forum,nella massima educazione e nel rispetto di tutti,può e deve dire ciò che pensa e deve(se può e ne ha voglia) portare il proprio bagaglio di esperienze per permettere al forum stesso di avere un senso e di essere così infinitamente UTILE.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Cri, ho pensato le stesse identiche cose...
    Purtroppo il forum dei pappagalli (non per colpa di chi realmente si fa il **** per tenerlo in piedi) sta perdendo credibilità..
    Vedremo quanto durerà questa discussione.
    Scusate l'ot.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ciao Marina, sono contenta che il tuo piccolo sia tornato, o meglio che non si sia allontanato, è vero che facciamo parte della loro vita e non vogliono lasciarci, ma quando scappano è facile che si perdano (inesperienza, paura verso una situazione così diversa da casa, non conoscenza dell'ambiente), se non tornano è per altri motivi. Fai bene a lasciargli le ali integre perchè in questa occasione magari gli ha salvato la vita "a bassa quota" ma fai sempre attenzione, non tutti ritrovano la strada di casa.
    un bacio ai tuoi piccolini.
    Dani

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    crefree scrive:
    significa molte cose:
    che una discussione uguale è stata chiusa ieri per diverse ragioni:che come al solito un utente appena iscritto e mai presentato(guarda il caso) posta un nuovo thread proprio per riaprire un argomento che altrimenti sarebbe rimasto in archivio:che proprio ultimamente c'è stata una marea di nuovi iscritti che postavano nei tread più HOT della sezione subito,di primo acchitto.Questo riflettendoci su(ma neanche tanto)lo fai se qualcuno ti ha segnalato il post o te ne ha parlato(nulla di male)...allora sei tentato di iscriverti e dire la "tua" proprio lì...oppure(altro caso) se la "tua" non la puoi dire perchè il post è stato chiuso e ne hai ancora di cose da buttar fuori,la cosa da fare è farlo riaprire da una persona nuova,insospettabile e credibile.E'un pensiero lineare e il dubbio è legittimo.
    Non fraintendiamo,io credo sul serio a questa storia e mi fa anche molto piacere come è finita(bene) e son contenta che anche Marna non sia d'accordo sul taglio delle remiganti come pratica usata alla leggera e soprattutto come risoluzione sbrigativa di problemi ben più complessi e profondi che solo tempo,pazienza e costanza (eccetera eccetera)

    scusa ma non ho capito: se credi veramente alla storia di marna, perché seppellirla sotto tante supposizioni? viceversa: se non credi alla storia, perché esortare a non fraintenderti e affermare che ci credi?
    non so, mi sembra molto complicato, anche un po' borderline sotto il profilo retorico...

    la discussione precedente la conosco.
    può anche darsi che con questa nuova qualcuno stia tentando di riproporre le proprie posizioni... di sicuro l'hai fatto tu, postando un immediato messaggio che replica il tenore di tutti i tuoi precedenti...:-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Queste bestiole sono sempre in grado di regalarci grandi soddisfazioni presentati nella sezione e posta le foto di Cleto e Fidel se le hai....che qui siamo curiosi [:I]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Basta con l'insinuare e con il polemizzare, davvero BASTA.
    E' tutto così assurdo? E' assurdo invitare gente a partecipare alla discussioni sul forum? Crifree...non hai mai invitato nessuno ad iscriversi al forum???
    Ovviamente sono tutte domande retoriche, inutile rispondere sporcando il post perchè le risposte già le conosciamo.
    Quindi non vedo niente di male se si è iscritta anche quest'altra persona, magari su segnalazione di qualche utente.

    Speri che qui si continui il discorso in maniera serena, da vecchia utente faresti bene a dare il buon esempio. Infine ricordati che siamo in tre a controllare tutte le discussioni, per ora non abbiamo bisogno di aiuto.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Ecco qui i miei due pappagalli, fidel (sx) e cleto!
    Ora vedo se riesco a recuperare altre foto migliori, magari singole dove possiate vederli bene.
    Ho anche un barboncino toy di 18 anni di nome pritty..appena riesco a recuperare una foto la inserisco!

    Ciao buona serata
    Marina



    ---Edit--- Marina, per stavolta la foto te l'ho modificata io perchè troppo 'pesante', dai uno sguardo qui :

    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29282
    marina bernardele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TAGLIO DELLE ORECCHIE E PROBLEMI SALUTARI.
    Di FABIOERETICO nel forum I CANI
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 12:28 PM
  2. Taglio delle orecchie
    Di Goldcocker nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 01:06 PM
  3. Il taglio delle remiganti: al limite dell’assurdo.
    Di nadiaghibaudo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 11:01 PM
  4. TAGLIO DELLE REMIGRANTI
    Di pengas nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 11:43 AM
  5. Taglio delle unghie
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •