Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: svezzamento del cocker

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    svezzamento del cocker

    Avevo ben letto tutti i suggerimenti sul prendere il cucciolo non prima dei 60/70 giorni, e mi ero raccomandato con il proprietario della madre di tenerlo quel tempo, invece oggi ho dovuto prenderlo perchè, dice, che mordeva le mammelle della madre insieme ai suoi fratelli e lei si rifiutava di lasciarli allattare.
    ebbene adessoè qui con me, è bellissimo - Pippo si chiama - è fulvo, dolcissimo esembra abbastanza vivace. ho preso del mangiare adatto, me lo ha consigliato il negoziante, per l'età 35 giorni appena.
    la mia domanda è questa, è corretto lasciarli la ciotola con i croccantini e l'acqua a disposizione che mangi quando ne ha voglia ? oppure potrebbe mangiare più dl dovuto ? devo dire che sembra ben svezzato, ha da subito mangiato nella ciotola appena l'ho avvicinato. Ho visto le prime feci e sembrano regolari, lunedì le farò analizzare per i vermi.
    Ringrazio chi mi saprà dare validi suggerimenti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma dove hai preso il cucciolo?Privato? Negozio? Allevamento?
    Sarebbe stato meglio anche se non allattava più che il cucciolo restasse comunque nell'ambiente familiare, con la mamma e i fratellini, non è un discorso solo di alimentazione, è un discorso di imprinting, proprio questo è il periodo in cui è particolarmente importante, e ne va del suo benessere psico-fisico futuro.


    Per il cibo il cucciolo deve mangiare non sempre e quando ne ha voglia, ma le dosi corrette, 3 volte al giorno, per adesso che è così piccolo. Acqua sempre a disposizione.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io sapevo anche 4 o meglio 5 volte al giorno.. e le crocchette semmai bagnale un pochino... cavolo ma è un cr...quello che te l'ha dato cosi piccolo..poverino pippo..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente sbagliato avere tolto il cucciolo dalla madre così presto per vari motivi: insegnamento degli autocontrolli, inibizione del morso, possibilità di apprendere attraverso il gioco con i fratelli tutta una serie di cose. Per il resto: non devi assolutamente lasciare il cibo a disposizione. Stabilisci degli orari precisi. Gli metti la ciotola e gliela lasci giusto per il tempo di farlo mangiare: se avanza cibo o se si allontana dalla ciotola per un motivo qualsiasi, toglila subito. Mentre mangia avvicinati alla sua ciotola e fai cadere in essa dei pezzettini di formaggio o di qualcosa che gli piace molto. Non provare però mai a toglierla mentre sta mangiando. Devi fare in modo che il cane capisca che se anche tu intervieni e tocchi la sua ciotola è per qualcosa di positivo.Comincia a fare questa cosa finchè è cucciolo, eviterai in futuro che il cane ti possa ringhiare se ti avvicini a lui mentre mangia e creerai in lui fiducia nei tuoi confronti.Auguri per il nuovo amico!

Discussioni Simili

  1. gravi problemi alle zampe del mio cocker
    Di giuggipoggi nel forum SPANIELS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-12, 07:20 PM
  2. il tartufo e i cuscinetti del mio cocker
    Di UnicaComeSei nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 01:47 PM
  3. Nefropatia familiare del COCKER
    Di consuelo nel forum SPANIELS
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 11:26 PM
  4. strippare ciuffo del cocker
    Di maryg987 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 01:09 AM
  5. Malattia del cocker
    Di Chupito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 01:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •