Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: non c'è più...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    non c'è più...

    Salve a tutti!
    Il mio cane Nike, di 14 anni, è ormai abbastanza anziano.
    Da qualche giorno ho notato che ha dei bozzetti sulla testa...non ho la più pallida idea di che cosa siano!
    Qualcuno di voi ne ha idea?

    Tra l'altro è da venerdì che cerco di incontrare la vet per fare una visita ma sia ieri che oggi è stata chiusa...e non so perchè.
    Il cane ha parecchi problemi anche di mobilità e perciò volevo farla visitare al più presto...in più da lunedì ricomincio l'università e starò fuori fino a giovedì, quindi per la visita se ne parla venerdì prossimo...ma almeno volevo capire che cosa sono questi bozzetti!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Non so esattamente a cosa sino dovuti, ma io li chiamo "i bozzi dell'età". Ad alcuni miei cani anziani sono comparsi, il veterinario non vi ha mai dato peso e in effetti non hanno mai dato alcun problema, non si sono mai ulcerati e non sono mai degenerati. Sicuramente fai bene a far visitare il tuo cane, ma penso che tu possa stare tranquillo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio setter di 11 anni li ha. La vet li ha visti e ha detto che sono palline di grasso. Boh. Comunque è dovuto all'età, niente di serio.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Si, con l'età vengono, sono palline di grasso come dice Maira, al mio cane erano venute intorno ai 10 anni mi sembra, su per giù, poi addirittura qualla al centro della testa si era quasi riassorbita, ed era quasi invisibile verso i 15 anni...
    Questo se parli delle apllline che crescono sulla superficie, quelle che variano di misura ma possono essere scambiate per zecche da chi li vede di sfuggita per strada...se invece parli di "rigonfiamenti" sotto pelle, anche quelle palle di grasso possono nascere con l'età, almeno così mi aveva detto il veterinario, ma dopo una diagnosi medica sono sempre da tenere sotto controllo...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio per le risposte!
    Ora che ci penso le sono uscite da poco quindi potrebbero essere effettivamente dovute all'età. Mi sembrano più rigonfiamenti sotto pelle, come hai detto tu Lucky, non ho notato variazioni di misura ma al tatto sono dure.
    Comunque, essendo la prima volta che mi trovo ad avere un cane giunto a quest'età ero un po' preoccupata! E vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte!
    Ora devo solo trovare il vet!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Sìsì, confermo...anche Billa ne aveva una sul dorso. Da piccola come una ciliegia era diventata grossa come un mandarino.
    Per scrupolo è stata operata, e fortunatamente era solo grasso

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho appena lasciato la mia piccolina a riposare...sono state ore stressanti soprattutto per lei...sono arrivata a casa quasi alle 19 e ad accogliermi c'era sono il maschietto...lei non è venuta. Mia mamma dice che è giù...ma ha un'occhio gonfissimo.
    Tutto ieri hanno cercato di contattare la vet ma non rispondeva...
    l'ho vista e sono scoppiata in lacrime...l'occhio gonfio e tutto rosso...la guardo stesa per terra..anche le zampe posteriori gonfie...panico...la vet oggi non fa visite...altri non ne conosco e nemmeno mi fido, lei è la migliore...alla fine mi sembra di ricordare che in segrateria c'è un numero per le emergenze. La chiamo e mi dice di portarla allo studio...tragedia per metterla in macchina, ma alla fine ci riusciamo.
    Come la vede dice: "è un'edema".
    Quei bozzetti che io speravo fossero grasso invece sono tumori...altre lacrime...lei è terrorizzata! Cerco di tranquillizzarla con le coccole. E' piena di tumori...come ho fatto a non capirlo?????[V]
    Le ha dato varie cose, flebo...cortisone...vitamine...le ha messo l'imbuto per non farle grattare l'occhio che, si spera, si sgonfi insieme alle zampe. Purtroppo è tardi, non si può fare molto, solo cercare di farle vivere gli ultimi mesi della sua vita dignitosamente...ma tutto dipende dalle analisi...dal suo corpo...ora riposa. Spero di averla ancora con me domani.
    Scusate se mi sono dilungata troppo...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dadà quanto mi spiace..nn fartene una colpa!
    tu hai cercato di fare tutto il possibile...ma la sua malattia è stata più veloce di te,sono cose che accadono.
    i tumori sono il male peggiore...per i cani,e per gli uomini.
    stai tanto vicino alla tua dolce cagnetta che avrà bisogno di te ora come non mai.
    ti abbraccio[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi fare molto, farle vivere questi mesi dignitosamente e serenamente.
    Comunque senz'altro avrà sollievo con il trattamento appena fatto.

    Forza, forza!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono andata a vedere come sta...[V] non so, a me sembra uguale a ieri.
    La vet aveva detto che avrebbero dovuto sgonfiarsi l'occhio e le zampe...ma a me sembrano uguali.
    Almeno lei sembra più viva! Stanotte si è mossa, quindi magari le zampine non le fanno più tanto male...almeno spero.
    Si è anche un po' ribelata quando le ho rimesso l'imbuto...piccola[:X]
    L'unica cosa è che da ieri sera ha un respiro affannoso come se avesse fatto una corsa.
    Più tardi devo chiamare la vet e andare a prendere le medicine...aspettiamo.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Più socievole
    Di FrankS nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 04:39 PM
  2. Più Grandi o Più Piccoli?
    Di Pio09 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 11:25 AM
  3. Non c'è più...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 02:07 PM
  4. Più vivaci e più tranquille
    Di ormeo nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 10:27 PM
  5. NON CANTA PIU'!!!!!!
    Di Giulia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-08-04, 04:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •