Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Max età per l'accoppiamento

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Max età per l'accoppiamento

    Ciao raga io ho una coppia di criceti russi white winter che hanno all'incirca 13/14mesi.Volevo sapere se era rischioso x l'ora farla accoppiare adesso visto che ho letto su un sito che hanno vita bre circa sino a 18/20mesi.Kiss

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    entro l'anno va bene,ma nn oltre...
    cmq hai pensato bene alle conseguenze di fare accoppiare i tuoi crci?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non è la prima volta ma sarebbe la 5 da quanto sono con me.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che intendi dire x "conseguenze". Perchè se dovesse succederle qualcosaa solo x farla accoppiare preferirei saperlo x evitare il peggio![V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no,per conseguenze intendo l'impegno di stare dietro ad una cucciolata e poi trovare casa ad ogni piccolo....
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da erika-sciuto

    non è la prima volta ma sarebbe la 5 da quanto sono con me.
    scusa ma i tuoi criceti si sono accoppiati 5 volte?
    ora, non so se ricordo bene, ma se non sbaglio si sconsiglia di far accoppiare così tante volte i criceti...mi ricordavo al massimo tre volte!
    Ma devo controllare...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da erika-sciuto

    non è la prima volta ma sarebbe la 5 da quanto sono con me.
    Beh, ma allora, ti prego, non farli accoppiare ancora! A parte la fatica per la criceta, a parte il fatto che dovrai poi cercare una sistemazione per i piccoli (e non è sempre facile), non hai già avuto abbastanza esperienze di cucciolate?

    In ogni caso, dopo l'anno di età è difficile che i criceti siano ancora fertili, sebbene qualche sporadico caso si verifichi. La longevità dei criceti russi e siberiani è di circa 2 anni, qualche volta 3, assai di rado oltre (e ogni giorno in più è una manna).

    Saluti,

    Théoden
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=41055
    --
    Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cvavolo 5 volte... peggio di un coniglio...povera cricetina
    penso che ti stia urlando bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti pregooooo ma non deve essere un hobby farli accoppiare però
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti se si sono accoppiati già 5 volte io eviterei...
    La seconda volta che Boo è rimasta incinta, in pratica subito dopo la prima, poi ci ha messo un po' prima di riprendersi, anche dopo che i cuccioli non c'erano più.
    Era nervosetta e dormiva sempre...questo è successo per colpa mia perchè ero assolutamente ignorante in materia e non sapevo cosa fare, è capitato e mi spiace un sacco per la mia piccola Boo perchè so che comunque è stato un grande stress per lei, e aggiungo anche per me per trovare una sistemazione a tutti.
    Dato che la tua sarebbe una decisione presa a mente lucida ti direi di non farli accoppiare ancora.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sayuko

    in effetti se si sono accoppiati già 5 volte io eviterei...
    La seconda volta che Boo è rimasta incinta, in pratica subito dopo la prima, poi ci ha messo un po' prima di riprendersi, anche dopo che i cuccioli non c'erano più.
    Era nervosetta e dormiva sempre...questo è successo per colpa mia perchè ero assolutamente ignorante in materia e non sapevo cosa fare, è capitato e mi spiace un sacco per la mia piccola Boo perchè so che comunque è stato un grande stress per lei, e aggiungo anche per me per trovare una sistemazione a tutti.
    Dato che la tua sarebbe una decisione presa a mente lucida ti direi di non farli accoppiare ancora.
    credo tu abbia ragione..5 volte sono tante...povera cricia..
    GiulioPulce92

    i miei animali:
    criceti:
    l\'anziano saggio --- cricio di età 3
    Jack--- di 5 mesi
    Molly--- di 1 anno
    Hamtaro---2 anni e mezzo
    Neve--- 3 anni

    il mio gatto..
    Briciola--- 16 mesi

    I miei pesci:
    Jack e Selly di 5 mesi..

    Cani:
    Blu.. di 15 anni
    Nughet.. è in un posto migliore di questo mondo

    I miei pappagalli:
    Cocorita e Jeck

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dreed max
    Di gennaro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-02-11, 09:33 PM
  2. Max...
    Di jackiemu nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 02:46 PM
  3. età accoppiamento
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 10:18 AM
  4. AIUTOOOOO PER MAX
    Di Loryrott nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 02:15 PM
  5. X MAX!
    Di Alexiuccio nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-06-04, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •