Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: schiave e call center

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    schiave e call center

    Qualcuno saprebbe dirmi che provvigioni si beccano per ogni contratto fatto le agenzie della fastweb?
    Lavoro in una delle sudette agenzie come operatrice telefonica, in pratica sono una delle tante costrette a rompere le balle alle persone dalle 9 del mattino alle 9 di sera per convincere a fare contratti. Spesso noi telefoniste siamo trattate malissimo perchè giustamente la gente si è rotta di ricevere telefonate promozionali dalla mattina alla sera. Non credo che tutti sappiano in che condizioni lavoriamo in questi call center. Siamo dei numeri, niente di più. Con tanto di tabelle aggiornate quotidianamente con la rendita di ognuna di noi, perchè se non si è produttivi per l'azienda si rischia di sentirsi dire che dobbiamo starcene a casa per una settimana. Stare a casa significa non guadagnare un soldo e quindi capite bene che è un bel problema. Ora io mi domando se è normale che lo stato permetta tutto questo. Mi domando se è normale avere speso soldi e fatica per laurearsi per guadagnare 2,80 euro l'ora quando la donna delle pulizie ne prende sette. Lavorare in un call center significa mettersi la dignità sotto i piedi ed essere costretti a telefonare a vecchiette malate che fanno fatica ad alzarsi per andare a rispondere al telefono, disturbare le persone nelle ore più strane e stare con l'ansia della produttività sennò si è cacciati...tanto da contratto...bastano 2 giorni di preavviso. Comunque, per tornare alla domanda: quanto pensate si becchino questi schiavisti proprietari di suddette agenzie per ogni contratto? E dire che a portargli avanti l'azienda siamo noi pagate 4 soldi e gli agenti che si girano per 8 ore al giorno la sicilia con un misero rimborso spese di euro 250.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ho fatto un colloquio..fisso se fai almeno 30 contratti..a me davano 300 euro.. piu 8 euro ogni contratto...
    ovviamente non ho accettato..non volevo vedermi la busta vuota a fine mese...dato che se non ne fai 30 non ti danno soldi
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    A noi danno un fisso in rapporto alle ore che fai, prendono le presenze. 3 euro lorde l'ora con una ritenuta del 7%. Il contratto fatto dall'agente su tuo appuntamento lo pagano 4 euro lorde. Diciamo che lavorando 4 ore tutti i giorni dal lunedì al venerdì riesci a prendere circa 250 euro lorde. A volte se vuoi puoi fare anche i sabati. Se non rendi però stai a casa. Prova i call center della fastweb che forse almeno un fisso lo porti a casa. Però che sia vicinissimo a casa sennò con la benzina, non conviene.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ...schiave?...e per quattro soldi?...

    ma...sapete quanto guadagna la badante rumena della zia di mia moglie?...

    ......e...se avessero trovato un'Italiana (affidabile)..sarebbero stati disposti ad esser ancor più generosi....

    ma...trovare chi vuole "lavoro"...è sempre difficilissimo....ormai si cerca solo il "posto"...il "lavoro"...va bene per gli Albanesi...Polacchi...Rumeni ecc..ecc..ecc..
    guidoreali

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Mi sembra una condizione inaccettabile!
    Non trovi proprio nient'altro? Se sei laureata o cmq esperta in qualcosa potresti dare lezioni private!Guadagneresti senza dubbio di più!
    Io ad esempio facevo a perditempo la promoter...42 euro al giorno!Sono sempre pochi, ma non sono 2.50 euro all'ora!!!
    Ovviamente ti consiglio queste cose nell'attesa di un lavoro "serio" e stabile...non lo so mi sembra avvilente per un laureato essere così sottopagato!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo penso che anche la regione in cui abita non l'aiuti molto con lavori non sottopagati e decenti..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi,voi non immaginate che cosa succede anche da noi!Numerosissimi laureati, pur di guadagnare qualche euro,vanno a scaricare al porto il pesce dai piccoli motopescherecci,aiutano a scaricare e caricare formaggi, fanno le pulizie ai portoni di condominio per 30 euro mensili; in questo periodo, poi, che si avvicina il tempo della raccolta delle olive, sono numerosissimi! Tanti sono coloro che tentano di trovare qualcuno che abbia dei fondi rustici per andare a raccoglierle!Vi posso garantire che non e' un lavoro facile!Devi essere in campagna alle 6 del mattino per svolgere un lavoro che ti spacca la schiena sino alle 15-16 del pomeriggio.. per guadagnare 60 euro al giorno...Questa purtroppo e' la cruda realta' delle nostre parti...per guadagnarsi la giornata si svolgono lavori disumani,massacranti e trita p...e!Spero per Maira71 che riesca a trovare un lavoro che la gratifichi e la appaghi quanto prima; Questo e' il mio sincero augurio![:264]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ..il fatto è che ci si rienpie la bocca dicendo lauree...ma...ormai la laurea è "svalutata"...

    molte sono al ciclostile...pezzi di carta... valgono poco più di un liceo...(a detta dei capi del personale)

    Leggo che..coloro che cercano personale di "qualità"...sono attentissimi al tipo di laurea ... quale università ha rilasciato il titolo...quali sono stati i piani di studio...i punteggi d'esame....ecc..ecc...

    insomma c'è un livellamento verso il basso pauroso...un liceale della vecchia generazione....era molto più apprezzato di un laureato odierno....

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    la mia famiglia ha 15 ettari di noccioleti....a settembre...c'è stato il raccolto....

    io tutti questi ragazzi che cercavano lavoro...non ne ho visti davvero....e ci avrebbero fatto davvero comodo almeno un paio di persone in più...

    e il raccolto...lo abbiamo fatto tutto in famiglia....più un nostro vicino....

    eppure...quanti "bamboccioni" erano nei bar della piazza.....



    guidoreali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti...il problema è proprio la sicilia. Qui lavori solo se hai la raccomandazione e non scherzo. Una ragazzza che conosco fa doposcuola ad un bambino per sei giorni la settimana, due ore al giorno e prende 60 euro al mese. Ne aveva chiesti 70, ma alla famiglia sono sembrati troppi.Una commessa che lavora 8 ore al giorno prende 250/300 euro mensili.Io non volevo crederci. Alcune segretarie che lavorano 8 ore al giorno riescono a prendere 500 euro al mese e sono fortunate, ma non hanno comuqnue la possibilità di andare a vivre da sole.Il problema maggiore è dei laureati, delle classi per così dire "colte" perchè i muratori, i falegnami, gli elettricisti eccc..lavorano tutti e bene.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so...ed è la verità...leo è siciliano..il suo amico lavora 14 ore al giorno per 800 euro al mese..straordinari ovviamente non pagati...non vive piu..leo difatti è venuto a parma...per trovare lavoro
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' nato il Retriever Rescue Center
    Di Diesis nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 07:00 AM
  2. conoscete dog's house puppy center
    Di Pammi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-08-08, 10:43 AM
  3. esiste un rescue center per gatti?
    Di arkadinoe nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-07, 08:54 AM
  4. Rescue center e utonte
    Di zophiel nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 04:51 PM
  5. Chiamate ai Call Center
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 01:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •