Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: I vostri aussies come si comportano?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    I vostri aussies come si comportano?

    Mi spiego meglio ,
    nella mia vita i cani ci sono sempre stati ,la maggior parte meticci e alcuni anche di razza,ma Agata che adesso ha 6 mesi è il mio primo pastore australiano...fortunatamente prima di prenderla mi sono informato molto perchè mi sto rendendo conto che l'aussie è una razza meravigliosa ma più impegnativa di quanto possa sembrare...
    Il punto è questo: Agata apprende tutto con una velocità disarmante( seduto-ferma -dammi la zampina e tutte le cose analoghe ) si stà dimostrando particolarmente portata per l'agility durante gli allenamenti si vede proprio che al comando lei pensa a cosa gli è stato chiesto e difficilmente sbaglia ( soprattutto considerando che siamo all'inizio ed è ancora piccola)...il problema è questo AGATA VIENI...se le và viene perchè sa benissimo cosa le sto chiedendo...ma se non le và perchè magari c'è un altro cane o un passante o un gatto o gualsiasi cosa attiri la sua attenzione...MI VA' ALTAMENTE IN C..Ole sto provando tutte ...non sò più che fare...Ma anchè i vostri australian sono cosi curiosi da essere attratti da qualsiasi cosa passi davanti hai loro occhi? HELP!

    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    O sono così intelligenti da farla in barba al padrone?
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Anche il mio è curioso e per natura esploratore. Sapendo che, come maschio, al momento degli "ormoni in circolo" lo avrei visto trasformarsi in lazzarone, fino dai 2 mesi ho lavorato tantissimo sul richiamo e adesso in quelle situazioni in cui è attratto da altri cani prima finge di non sentire ma poi (dopo 3/4 richiami insistenti) arriva beato e scodinzolante.
    Ho visto che, in luoghi che conosce poco, funziona anche il girargli le spalle e allontanarsi ...In ogni caso, quando arriva, SEMPRE LODE E PREMIO ... il che, dopo che ti sei sgolato, non è facile! Auguri e una spatuzzata ad Agata

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

    O sono così intelligenti da farla in barba al padrone?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sicuramente sono talmente inteligenti che ti mettono continuamente alla prova per vedere se sei alla loro altezza...questo Agata lo fà in continuazione...
    Anche io ho da sempre lavorato tantissimo sul richiamo,e non mi stanco mai di lodarla e premiarla ogni volta che viene.... e devo dire che Agata viene subito se non è distratta e dopo 4 - 5 richiami quando è attratta da qualcosa...il problema è proprio questo!
    La mia paura non è che Agata non torni perchè lo sò benissimo che non si allontanerebbe mai...ma se io vedo arrivare una potenziale pericolo ( esempio stupido: una moto da cross mentre siamo sull'argine del fiume a passeggio) e la richiamo e lei mi ubbedisce si ma dopo 5-6 richiami..potrebbe essere troppo tardi....
    Lo so che io sono abituato Male la nostra Morgana era semplicemente radiocomandata bastava di Mor.. e lei era gia hai nostri piedi....
    mi consolo sapere che anche i vostri pelosi fanno più o meno come la mia....
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Dante adesso ha 11 mesi e i problemi più o meno sono simili, sono cani incredibili ma anche molto molto testoni. Quando siamo da soli è attentissimo e controllabile in modo fantastico, quando andiamo a fare agility e sempre in attenzione costante perchè gli piace un sacco ma quando ci sono in giro molte persone o sente rumori particolari o ancor più naturalmente quando si incontrano altri cani il controllo diventa sicuramente più problematico. Se posso permettermi un consiglio io ho risolto così, ho preso un fischietto e lo uso pochissimo, abbiamo lavorato molto sul richiamo con il fischietto premiandolo ovviamente e adesso posso dire che appena sente il suono del fischietto si precipita da me in qualunque situazione, compresa la presenza di altri cani. Per scelta lo uso veramente poco, quasi solo in situazioni di "emergenza" per far si che Dante non si abitui a sentirlo tutti i giorni e di conseguenza cali l'attenzione. Sino ad ora ha funzionato egregiamente e spero proprio continui così
    ciao lorenzo

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Allora sono proprio TESTONI![:218] oltre che CULONI!
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    eheheh anche summer... ora ha 13 mesi, e piu o meno mi sembra di aver capito sia come tt gli altri,... eheh se si impunta va... di solito io faccio 1 / 2 richiami, se nn li "sente", o gli tiro la palla dalla parte opporta e gli dico prendi prendi o che altro per attirare l'attenzione su un'altra cosa.. di solito funziona...
    ...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice...
    http://www.vickysranch.it.gg/

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sandro81 ha scritto:

    Allora sono proprio TESTONI![:218] oltre che CULONI!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Testoni, culoni, chiacchieroni e ... coccoloni!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    testoni..testonissimi..e furbi come una volpe!!ho appena avuto lo stesso problemino con la Morgana priprio adesso..eravamo al parco e nell erba ha trovato un osso (ma perchè la gente nn usa i bidono dell immondizia????), sa benissimo che nn voglio che li mangi perchè poi sta male e ALLORA!!?? preso l osso e VIAAAAAA di corsa verso casa..inutile chiamarla e sgolarsi..l ho seguita e quando si è fermata(in mezzo alla strada chiusa al traffico x fortuna) ho tirato fuori la sua PALLINA ed è tornata da me felice..ACCHIAPPATA SOLO TANTE COCCOLE!

    Immagine:

    182,64*KB<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Sandro81 ha scritto:

    Allora sono proprio TESTONI![:218] oltre che CULONI!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Devo dire che adesso sono rincuorato,credevo che agata fosse particolarmente Testone e invece mi sembra di capire che e una tipicissima e [:X] BELLISSIMA [:X] aussie....
    Ieri sera stavo quardando harry potter in televisione con agata che come tutte le sere gia dormiva sul letto ai miei piedi, quando nel film un lupo mannaro ha iniziato a ululare anche lei si è svegliata di colpo e ha risposto all'ululato.....dopo due secondi anche pedro ( circa 3 mesi) di rimando da sotto il letto dei miei ....fortuna cghe non abitiamo in condominio
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. come si comportano i vostri bichons in macchina?
    Di sissyna nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 02:55 PM
  2. ITALIAN WORKING AUSSIES
    Di brixius nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 06:18 PM
  3. Aussies miniatures
    Di Aussielover nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 11:43 AM
  4. come si comportano al rientro a casa??
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 06:33 PM
  5. come si comportano con la neve?
    Di piripiu nel forum I GATTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •