Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pipì, guinzaglio e cibo.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pipì, guinzaglio e cibo.

    Ciao a tutti...
    Ho un problema con Duke, pastore australiano di 2 mesi..i suoi bisognini la fa sempre fuori...anche perchè ogni 3 ore lo porto fuori...anche di notte!!
    Però ogni tanto fa pipì in casa, il problema è che quando la fa, il suo posto preferito è la sua brandina!!
    Come faccio per farlo smettere?? Premetto che ho cambiato il telo alla brandina lavato la copertina che c'era sopra...
    Un latro consiglio..gli sto mettendo la pettorina, non tira al guinzaglio, ma gli da fastidio..si ferma spesso per strada a grattarsi, e quando si sente un pò tirato si lamenta e morde il guinzaglio...
    Mangia 3 volte al giorno complessivamente 2 etti di crocchette per cuccioli..è una marca americana super premium..che mi hanno detto essere molto buona. Dite che è abbastanza?
    Che mi consigliate per tutto ciò..?
    Grazie mille..

    Immagine:

    137,3*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mamma che amore questo canino [^]. Io posso dirti come ho fatto io con Brando a gestire tutte queste situazioni.
    Riguardo la pipi'... non e' stato abituato a fare pipi' sui giornali? Perche' Brando, uscito dall'allevamento, sapeva che i giornali erano un posto "ok" per lasciarsi andare e cosi' per qualche settimana ho tenuto in casa sempre a disposizione dei giornali messi in un angolino... quando gli scappava e io non potevo farlo uscire, lui andava li' (e io raccoglievo e pulivo facilmente ).
    Il fastidio della pettorina e del guinzaglio e' una cosa con cui dovrai misurarti ancora a lungo. Per quanto riguarda il fatto che si fermi spesso a grattarsi, l'unica e'... aspettare . E' piccolo e ha bisogno dei suoi tempi per abituarsi. Tanto, con un cucciolo di 2 mesi non credo che facciate chilometri, no? . Se inizia a giocare col guinzaglio (Brando ancora adesso lo fa ogni tanto), il mio consiglio e': flex lasciato scorrevole e ignoralo completamente. Quando si rendera' conto - dopo aver dato un po' in escandescenza - che quel gioco non ti coinvolge, smettera' da solo. Ma tu evita di gridargli/parlargli/strattonarlo, servirebbe solo ad eccitarlo di piu' e a dargli soddisfazione.
    E tieni sempre a mente l'eta'.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che bellooooooooooooooooo.
    per il guinzaglio che morde è normale..vuole giocare...per la pettorina anche lex si grattava spesso.. però a me per il guinzaglio mi dissero di non farlo giocare..inq uanto ci sono molti cani che poi prendono l'abitudine e se lo morsicano..e cosi è da buttare...boooh
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sonia

    Mamma che amore questo canino [^]. Io posso dirti come ho fatto io con Brando a gestire tutte queste situazioni.
    Riguardo la pipi'... non e' stato abituato a fare pipi' sui giornali? Perche' Brando, uscito dall'allevamento, sapeva che i giornali erano un posto "ok" per lasciarsi andare e cosi' per qualche settimana ho tenuto in casa sempre a disposizione dei giornali messi in un angolino... quando gli scappava e io non potevo farlo uscire, lui andava li' (e io raccoglievo e pulivo facilmente ).
    Il fastidio della pettorina e del guinzaglio e' una cosa con cui dovrai misurarti ancora a lungo. Per quanto riguarda il fatto che si fermi spesso a grattarsi, l'unica e'... aspettare . E' piccolo e ha bisogno dei suoi tempi per abituarsi. Tanto, con un cucciolo di 2 mesi non credo che facciate chilometri, no? . Se inizia a giocare col guinzaglio (Brando ancora adesso lo fa ogni tanto), il mio consiglio e': flex lasciato scorrevole e ignoralo completamente. Quando si rendera' conto - dopo aver dato un po' in escandescenza - che quel gioco non ti coinvolge, smettera' da solo. Ma tu evita di gridargli/parlargli/strattonarlo, servirebbe solo ad eccitarlo di piu' e a dargli soddisfazione.
    E tieni sempre a mente l'eta'.
    Per il guinzaglio oggi ho fatto proprio così...l'ho lasciato fare...ho pensato che si stancherà di giocare da solo!!
    Dei chilometri non ne facciamo..anche perchè quando decide di tornare a casa, bisogna tornare!!
    Per quel che riguarda la pipì..io lo preso da privati..aveva a dispozione il giardino, ma mi avevano detto che quando li mettevano al chiuso di notte, non facevano i bisognini dove dormivano.
    In effetti i cani solitamente non fanno pipì dove dormono....!
    Coi giornali non ho provato, anche perchè sono sicurissima che non durerebbero più di 2 secondi!!!
    Ma il tuo dopo quanto ha capito che il no è no? E dopo quanto ha smesso di fare pipì sui giornali?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    che bellooooooooooooooooo.
    per il guinzaglio che morde è normale..vuole giocare...per la pettorina anche lex si grattava spesso.. però a me per il guinzaglio mi dissero di non farlo giocare..inq uanto ci sono molti cani che poi prendono l'abitudine e se lo morsicano..e cosi è da buttare...boooh
    Mo caro che bel bassottino!!
    Spero si aitui in fretta perchè mi dispiace vedere che sente fastidio... [|)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhe, per questo devo dire STRAGRAZIE all'ottima allevatrice da cui l'ho preso. Quando e' arrivato a casa mia Brando conosceva gia' il significato del NO (poi ovvio, lui ci prova appena puo' a far di testa sua ) e la pipi' sui giornali ha smesso di farla dopo una settimana-10 giorni che era da noi. Ora quando gli scappa avvisa e si fa aprire la porta.
    Nel tuo caso, pero'... non so se ti conviene cercare di insegnargli a usare i giornali (e la vedo difficile) oppure se cercare di leggere il piu' possibile i segnali che ti da' lui e anticiparlo accompagnandolo fuori. Devi avere qualche settimana di pazienza, loro fanno progressi enormi, giorno per giorno, e anche la capacita' di trattenersi o di segnalarci chiaramente che hanno bisogno di uscire, ci vuole un po' perche' la sviluppino...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    però a me per il guinzaglio mi dissero di non farlo giocare..inq uanto ci sono molti cani che poi prendono l'abitudine e se lo morsicano..e cosi è da buttare...boooh
    Ma io non ho assolutamente detto che bisogna farlo giocare col guinzaglio. Se c'e' una cosa che ho capito, pero', degli aussie, e' che quando partono in quarta per i loro 30 secondi di follia, la cosa peggiore che si possa fare e' mettersi li' a dire "no! fermo! lascia!" e magari strattonare nel frattempo: tutto tempo perso! Gli aussie sono cani molto attenti alle reazioni del proprietario, ne ricercano costantemente l'attenzione e se fanno qualcosa per coinvolgerlo senza successo, mollano la presa.
    Con Brando la tecnica del "non ti vedo e non ti sento" funziona molto bene

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sonia

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    però a me per il guinzaglio mi dissero di non farlo giocare..inq uanto ci sono molti cani che poi prendono l'abitudine e se lo morsicano..e cosi è da buttare...boooh
    Ma io non ho assolutamente detto che bisogna farlo giocare col guinzaglio. Se c'e' una cosa che ho capito, pero', degli aussie, e' che quando partono in quarta per i loro 30 secondi di follia, la cosa peggiore che si possa fare e' mettersi li' a dire "no! fermo! lascia!" e magari strattonare nel frattempo: tutto tempo perso! Gli aussie sono cani molto attenti alle reazioni del proprietario, ne ricercano costantemente l'attenzione e se fanno qualcosa per coinvolgerlo senza successo, mollano la presa.
    Con Brando la tecnica del "non ti vedo e non ti sento" funziona molto bene
    Bene bene...vedrò di mettere in pratica questo "non vedo e non ti sento" visto che è proprio vero...!! Più gli dici no...e più si accanisce e ringhia la peste pelosa!! Pero poi quando è stanco è troppo dolce!! [:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Che dire... Sonia ha già risposto perfettamente a tutte le tue domande... anche la Nanouq era abituata al giornale dall' allevatrice, mentre la Nevy abitando in campagna (era periodo di vacanze) ho avuto modo di insegnarle presto a sporcare fuori... differente invece con Cleo che ha deciso di fare la pipì in casa sino ai 10 mesi!!!! [}]

    Comunque io leverei per qualche tempo la brandina, o piuttosto la sposterei e al suo posto metterei un paio di giornali...... poi devi imparare a leggere i segnali che ti da... conta che di solito la fanno poco dopo svegli e dopo mangiato..... magari controlla anche che non beva troppa acqua..... alcuni cucicoli diventano dei palloncini tanto bevono...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Riguardo ai bisogni, ci vuole pazienza e provarle tutte. Non bisogna arrabbiarsi anche a noi mettono i pannolini fino a.... anni? Comunque secondo me se non capiscono il no si puo' sempre insegnare il Si'! Nel senso quando la fanno dove non devono gli si dice no e lo si porta dove puo' fare i propri bisogni e dirgli di farli li'. E per aggiungermi a Nevada... approffitare dei momenti dove é scontato che il cane farà i sui bisongni (per es. subito dopo mangiato) e ai primi segnali portarlo li subito, aspettare che faccia il o il bisogno e poi complimentarsi enfaticamente con il cucciolo, premiandolo anche con un bocconcino per fargli capire che questo é giusto.

    Io sono arrivato al punto di uscire con il cane non importa dove, portandolo al primo spiazzo d'erba e dire " fai al cachi" (sembrero' uno scemo se qualcuno mi vede [:I]) ma state pur certi che il cane me la fa su comando.

    Ma abbiate pazienza con i cuccioli.
    Se non é un Australian Shepherd é semplicemente un cane!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. guinzaglio
    Di kikka_9921 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 11:22 AM
  2. guinzaglio
    Di White nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 10:28 AM
  3. guinzaglio
    Di Margottina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 19-03-09, 10:08 PM
  4. Guinzaglio per 2
    Di Leon nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-07, 04:51 PM
  5. guinzaglio....
    Di chicca985 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 09:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •