Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: la selezione..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    la selezione..

    riporto una parte della relazione programamtica della neonata IASA

    Citazione:il comitato
    promotore di questo Club vuole con forza sottolineare e condannare come sia sempre
    più frequente la presenza, soprattutto in ambito equestre (circoli ippici, fiere cavalli,
    raduni equestri) di Australian Shepherd di dubbia provenienza. Si tratta di cani senza
    alcun Pedegree, nati da soggetti provenienti originariamente dagli Stati Uniti insieme
    con equini di razza quarter horse o appaloosa, assolutamente sprovvisti di qualsiasi
    controllo sanitario o garanzia di esenzione da patologie genetiche ereditarie.
    Citazione:I cani in questione sono da ritenersi il più delle volte al di fuori dello standard
    di razza, ma soprattutto portatori di svariate patologie, quali displasia dell anca,
    o****patie, criptorchidismo Eppure questo sistema di allevamento amatoriale
    sommerso equino dipendente
    è di proporzioni veramente notevoli, soprattutto a
    causa di una crassa ignoranza in materia di Australian Shepherd.
    lo cito perchè:

    Citazione:Arginare questo problema sarà uno degli
    obbiettivi del Club, attraverso la sensibilizzazione nei confronti dell importanza
    dell acquisto di cani con Pedigree regolari, provenienti da allevamenti qualificati.
    Citazione:sarà in grado, poiché culturalmente formato,
    di pretendere la qualità da chiunque abbia intenzione di proporgli l acquisto di un
    soggetto, conducendo all
    estinzione il fai da te senza regole!.

    (www.aussie.it)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissima iniziativa quella di fare un'associazione per la tutela della razza anche in Italia.

    Ho visto anche il sito, molto carino.

    Come mai non sono riportati i nomi del presidente e dei componenti il consiglio direttivo e degli altri organi dell'Associazione?

    Penso che sia la prima cosa da fare quando si costituisce un'associazione, rendere pubblici i nomi delle cariche statutarie....ma forse è perchè il sito e ancora in costruzione?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bah, mi sono letta anche la relazione programmatica redatta da un Comitato Promotore che alla fine non si firma neppure.....è la prima volta che vedo un'associazione "fantasma", cioè senza i nomi di chi l'ha istituita e la compone.

    Anche le associazioni, prima di essere rese pubbliche su internet, devono avere un Pedigree....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non avevo fatto caso... effettivamente mancano i nomi, io so per "sentito" dire chi dovrebbe esserne il presidente.. ma non conosco nessuna delle altre persone in carica per questa associazione.....

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho notato..penso non sia molto "bello"...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che ciò derivi dal fatto che il sito é in costruzione.
    E ciò perche é neo-nata.L'associazione é stata riconosciuta dall'Enci e quindi niente mistero sui nomi del direttivo.Un pò di pazienza e li saprete anche dal sito e dalle pubblicazioni mensili.
    A parte che essendovi le email potete scriverli e credo inviare foto.
    Vi anticipo che il presidente é Gabriella Lovati dell'allevamento Whymper delle g. jorasses kennel. E il vicepresidente é Barbara Rossi dell'allevamento Morwhit.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si si erano i nomi che sapevo anche io ma non sapevo se si potevano già dire.

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    beh se la cosa è ufficiale con tanto di sito e relazione programamtica bisognerebbe che fossero loro a scrivere esplicitamente sul sito

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Citazione:Messaggio inserito da Amorilla

    riporto una parte della relazione programamtica della neonata IASA

    il comitato
    promotore di questo Club vuole con forza sottolineare e condannare come sia sempre
    più frequente la presenza, soprattutto in ambito equestre (circoli ippici, fiere cavalli,
    raduni equestri) di Australian Shepherd di dubbia provenienza. Si tratta di cani senza
    alcun Pedegree, nati da soggetti provenienti originariamente dagli Stati Uniti insieme
    con equini di razza quarter horse o appaloosa, assolutamente sprovvisti di qualsiasi
    controllo sanitario o garanzia di esenzione da patologie genetiche ereditarie.

    Credo che su questo siamo tutti d'accordo.Tra l'altro per es.i casi di epilessia negli Stati Uniti sono sempre più in aumento e il pericolo che grazie a questi circuiti arrivino da noi soggetti con questa patologia non é escluso.


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    wow hanno già fatto il sito???io non sapevo neppure che fosse già definitiva la cosa del club italiano...Franca avvisaeheh
    comunque bello, bella cosa il club aussie!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Genetica: selezione, mantelli e colori
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 11:25 AM
  2. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 03:17 PM
  3. selezione caratteriale
    Di etabeta nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 02:31 PM
  4. La selezione della razza: storia e curiosità...
    Di frafa2 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1098
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 01:00 PM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •