Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquari marini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Acquari marini

    Ho da poco allestito un acquario marino..ed ho messo delle pietre vive, doppo un mese sopra queste pietre sono comparse delle alghe marroni..sapete se sonoi dannose o se è normale?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Raffaele...ma cosa c'entra un bellissimo acquario con i CANI???
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipendono o dall illuminazione sbagliata o dai valori dell'acqua non ancora maturi..e non del tutto corretti.
    Quando le rocce vive prendono colore dovrebbero diventare rosa..viola...se sono marroni qualcosa ancora non va bene..
    l'acquario marino ha dei tempi da rispettare...e i valori devono essere perfetti per diventare davvero bello...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Dipendono o dall illuminazione sbagliata o dai valori dell'acqua non ancora maturi..e non del tutto corretti.
    Quando le rocce vive prendono colore dovrebbero diventare rosa..viola...se sono marroni qualcosa ancora non va bene..
    l'acquario marino ha dei tempi da rispettare...e i valori devono essere perfetti per diventare davvero bello...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, grazie ti volevo chiedere se per accelerare la maturazione
    mi conviene tenere le bolle accese.se la risp è si,e quanto tempo al giorno?
    come posso fare a misurare i valori?cosa mi occorre?




  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Raffaele.p, durante la fase di maturazione è normale che spuntino le alghe.

    Bisogna permettere ai batteri che metabolizzano le sostanze organiche di rifiuto(Nitrobacter e Nitrosomonas) di costituire una nutrita colonia in tutto l’acquario! Durante questo periodo sarà utile controllare periodicamente il livello di nitriri(NO2) e di nitrati(NO3) presenti in vasca. I nitriti dovrebbero come di consueto salire per poi scendere e stabilizzarsi a zero. Il periodo di maturazione di una vasca può variare fino anche a due mesi.

    Necessario è che durante questo periodo siano compiute tutte "le operazioni come da manuale"(cambi parziali, movimento acqua, schiumatoio, luce, integrazioni soprattutto con l'attivazione della flora batterica). Eventuali eccessi di nitrati, posono essere tenuti sotto controllo da ulteriori cambi parziali.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei sapere per non rovinare l'acqua del mio acquario marino cosa mi consigliate di fare e cosa devo stare attento?
    salvo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Prosegui come sempre e l'acqua continuerà a non rovinarsi; stai attento a non fare altrimenti.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

Discussioni Simili

  1. webcam acquari
    Di ab124 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 05:25 PM
  2. Arredi o acquari?
    Di Mauy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 07:03 PM
  3. 2 nuovi marini?
    Di aledk85 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 04:15 PM
  4. Acquari, terrari e altro
    Di Silvia nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-05-04, 08:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •