Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 505

Discussione: Genetica: selezione, mantelli e colori

  1. #441
    Senior Member

    User Info Menu

    Il video non l'ho trovato... però avevo letto anche io di un aussie che con la crescita era diventato completamente bianco e sono anche riuscito a ricordarmi dove l'avevo letto.
    Metto il link di Cosmo http://www.ashgi.org/color/adult_color_change.htm
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  2. #442
    Senior Member

    User Info Menu

    ah si me lo ricordo cosmo!
    che strani sti' aussie!!
    Naif ha fatto la solita evoluzione nero mangia merle e mangia merle e mangia merle...aiutooooo!!! Speriamo non diventi un tri nero!!

  3. #443
    Senior Member

    User Info Menu

    ah si me lo ricordo cosmo!
    che strani sti' aussie!!
    Naif ha fatto la solita evoluzione nero mangia merle e mangia merle e mangia merle...aiutooooo!!! Speriamo non diventi un tri nero!!

  4. #444
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello Naif Tri nero Comunque è veramente impressionante, comunque avrà avuto qualche malattia senz'altro, non è di sicuro la genetica che fa diventare un aussie completamente bianco da blue merle...
    Aussielover

  5. #445
    Senior Member

    User Info Menu

    Non l'ho ancora ritrovato,comunque non era Cosmo il cane in questione.Era più simile a Flame di quell'articolo ma non lo stesso cane perchè ricordo benissimo la taglia,il pelo abbondante una volta completamente bianco e con gli occhi scuri.Comunque nell'articolo postato da voi il veterinario parla di una forma di vitiligine,che come in quella umana fa depigmentare alcune aree della pelle.Poi in alcuni cani si arriverebbe ad una depigmentazione totale diversa da quella umana che si chiama albinismo ma che è altra cosa dalla vitiligine e albini si nasce con le conseguenze conosciute...Mah!!!

  6. #446
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Swathi ha scritto:

    Sì l'articolo l'avevo letto e grazie per il testo dato.Ho fatto l'inglese al Liceo Linguistico,ho perso non parlandolo tanto un pò di vocabolario ma lo capisco e mi andrebbero bene anche testi in francese.E... ti giuro che l'ho visto quel che ti ho detto!Appena recupero le meningi vado a ricercarlo,anch'io non potrei crederci...
    Comunque spero l'Italia si dia una mossa.Sui libri facciamo pena in tanti argomenti,non solo sugli animali.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    beh intanto che aspettiamo un libro in italiano ti propongo i due che preferisco in francese...
    "Le Berger australien" de Pascal Grappin;
    "Les bergers australiens" de Florence Desachy, edizione 2005 DeVecchi

  7. #447
    Senior Member

    User Info Menu

    MERCI BEAUCOUP !!! [:50]Cercherò ....

  8. #448
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti.Volevo inserire in questa sezione questo quesito riguardante la coda degli aussies:come
    mai se ne vedono con e senza?Quest'estate girando per Austria,Germania e Francia ne ho visti alcuni
    ma solo codati e mi chiedevo?Nascono senza come qualcuno probabilmente vuol far credere o semplicemente
    viene tagliata ma lo si fa clandestinamente a causa di quel divieto introdotto da Livia Turco alcuni anni fa?
    p.s. La mia aussie non ha la coda ma mi piacerebbe di più se ce l'avesse!

  9. #449
    Member

    User Info Menu

    Ciao Manlio, per quel che ne so, l'ordinanza Turco ha subìto una deroga a proposito della coda su proposta dell'ENCI. In pratica si permette il taglio della coda per quelle razze per le quali lo standard lo prevede e ciò sia perchè il taglio della coda viene fatto a pochi giorni dalla nascita ed è praticamente indolore (a differenza del taglio delle orecchie..doloroso perchè fatto entro i 3 mesi e soggetto ad infezioni) sia perchè molte razze create per essere senza coda (ad es. dobermann) avevano code fragilissime che potevano fratturarsi con il solo movimento dell'animale sia perchè l'assenza dela coda era funzionale al lavoro per il quale la razza era stata selezionata.

  10. #450
    Senior Member

    User Info Menu

    Volevo solo aggiungere che alcuni aussie effettivamente nascono proprio senza coda, ad esempio la puppy è nata proprio così...giusto Ila? Ad altri invece viene tagliata (come al mio)...

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 02:17 PM
  2. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 07:57 PM
  3. selezione caratteriale
    Di etabeta nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 01:31 PM
  4. scheda sui mantelli
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 10:49 AM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •