Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 505

Discussione: Genetica: selezione, mantelli e colori

  1. #331
    Senior Member

    User Info Menu

    Non avevo visto che il discorso "focature"si era continuato qua...

    allora incollo quello che avevo scritto stamattina

    E SE QUALCUNO VUOLE PUò
    BLOCCARE IL MIO POST "FOCAURE"

    Si parlava di focature sul post che è stato bloccato
    io ho trovato in una vecchia dicussione le foto che Fabrizio aveva messo dei suoi cuccioli...
    questa è Kuna
    appena nata

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">brixius ha scritto:

    un piccolo aggiortnamento sui cuccioli:

    quella di sinistra è Kuna e quella a destra è Swami...


    qui di sono due merle ma quello di destra ha già da cucciole delle focature più marcate
    sarebbe interessante vedere come si sono evolute nel tempo e vedere oggi la merlatura del cucciolo.....
    E PER QUESTO POTREBBE ESSERECI DI AIUTO BRIXIUS
    CHE MAGARI HA QUALCHE FOTO??????????


    qui di nuovo Kuna e la sorella

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    qui metto Kuna oggi:
    che sicuramente avrete già visto!
    Immagine:

    51,33 KB

    Immagine:

    71,36 KB

    Immagine:

    55,58 KB


    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==&gt; Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==&gt; Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  2. #332
    Senior Member

    User Info Menu

    La discussione che hai postato sulle FOCATURE penso che tu la possa cancellare da te, l'importante è che nessun altro abbia risposto....almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.

    Bella Kunina!!

  3. #333
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anto07 ha scritto:

    La discussione che hai postato sulle FOCATURE penso che tu la possa cancellare da te, l'importante è che nessun altro abbia risposto....almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.

    Bella Kunina!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Esatto... se qualcuno ha già risposto deve intervenire un moderatore, altrimenti puoi cancellare il topic da sola
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  4. #334
    Senior Member

    User Info Menu

    ROBERTA (con GINA nel cuore)
    Gina ==&gt; Cocker (che mi ha lasciata il 20/01/2007)
    Kuna ==&gt; Pastore Australiano nata il 6/9/2006

  5. #335
    Senior Member

    User Info Menu

    parlando di colori strani e focature...[:0]


  6. #336
    Junior Member

    User Info Menu

    Non vedo il problema del colore strano e focature su questo aussie , premettendo che lo standard prevede come squalifica il sabbia e la predominanza di bianco ( ovvero macchie bianche sul corpo e/o sulla testa ) ...allego dallo standard FCI del 2007

    COULEUR : Bleu-merle, noir, rouge-merle, rouge, toutes ces couleurs avec ou sans taches blanches, avec ou sans marques feu (couleur cuivre), toutes couleurs étant à égalité. Le collier blanc ne s’étend pas au delà du garrot. Le blanc est admis au cou (soit partiellement, soit en formant un collier complet), au poitrail, aux membres, à la partie inférieure du museau, avec liste en tête, et peut s’étendre à partir du dessous jusqu’à 10 cm (4 pouces), en mesurant de l’horizontale passant par le coude. Le blanc sur la tête ne doit pas dominer et les yeux doivent être complètement entourés de zones colorées. Les merle ont pour caractéristique de foncer avec l’âge.


    Ora mi chiedo perchè prima di sp....un cane e il suo allevatore , che magari cerca di fare del suo meglio per allevare cuccioli di buon livello e sani e corretti , non ci si legge bene lo standard e si alleva una cucciolata (non un cucciolo comprato ) , per riuscire
    a comprendere i cambiamenti di colore nella cescita di un aussie !
    Per quanto riguarda il drovers kennel non trovo nulla di inappropriato nei suoi cani ...anzi , bisognerebbe leccarsi i baffi ad avere un cane del loro allevamento ... sono tra i primi ad avere fatto Dna per la ricerca su alcune cataratte ereditarie in Finlandia ......
    Quale sarebbe il problema delle orecchie ?
    Gabriella

  7. #337
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    14,52 KB

    Top Winning Australian Shepherd of All Time
    1991 ASCA National Specialty Best of Breed
    1996 USASA National Specialty Best of Breed
    1996 Heinz Pet Products Showdog of the Year Award
    1993 Westminster Kennel Club Best of Breed
    1994 Westminster Kennel Club Best of Breed
    Hall of Fame Sire
    Flapjack was the very first #1 rated Australian Shepherd in the American Kennel Club, an honor he kept for three years (1993, 1994, 1996). He is the first and only Australian Shepherd to have won the Heinz Pet Products Showdog of the Year Award for winning the most herding groups (98) during the year. He was the oldest dog of any breed to receive this Award at 8 years old. Flapjack defined showman and was truly a great ambassador for the breed.

  8. #338
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">botolo ha scritto:

    Non vedo il problema del colore strano e focature su questo aussie , premettendo che lo standard prevede come squalifica il sabbia e la predominanza di bianco ( ovvero macchie bianche sul corpo e/o sulla testa ) ...allego dallo standard FCI del 2007

    COULEUR : Bleu-merle, noir, rouge-merle, rouge, toutes ces couleurs avec ou sans taches blanches, avec ou sans marques feu (couleur cuivre), toutes couleurs étant à égalité. Le collier blanc ne s’étend pas au delà du garrot. Le blanc est admis au cou (soit partiellement, soit en formant un collier complet), au poitrail, aux membres, à la partie inférieure du museau, avec liste en tête, et peut s’étendre à partir du dessous jusqu’à 10 cm (4 pouces), en mesurant de l’horizontale passant par le coude. Le blanc sur la tête ne doit pas dominer et les yeux doivent être complètement entourés de zones colorées. Les merle ont pour caractéristique de foncer avec l’âge.


    Ora mi chiedo perchè prima di sp....un cane e il suo allevatore , che magari cerca di fare del suo meglio per allevare cuccioli di buon livello e sani e corretti , non ci si legge bene lo standard e si alleva una cucciolata (non un cucciolo comprato ) , per riuscire
    a comprendere i cambiamenti di colore nella cescita di un aussie !
    Per quanto riguarda il drovers kennel non trovo nulla di inappropriato nei suoi cani ...anzi , bisognerebbe leccarsi i baffi ad avere un cane del loro allevamento ... sono tra i primi ad avere fatto Dna per la ricerca su alcune cataratte ereditarie in Finlandia ......
    Quale sarebbe il problema delle orecchie ?
    Gabriella
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non credo che giada volesse riferirsi ad un qualche "problema", magari solo far notare quante strane varietà di merlature e relative focature ( si parlava di quello ) ci possano essere, penso si riferisse a quelle sfumature rosse sulla merlatura.....Comunque anche a me non piace commentare (se non per complimentarmi) cani di altri, ma resta il fatto che non mi pareva uno sputt...nto.
    Roberta ha postato drovers penso proprio per la qualità dei cani, la varietà e l'ottima timeline fotografica delle loro pagine web, così da poter vedere l'evoluzione alle varie età della colorazione e delle focature....nonchè l'evoluzione della morfologia delle orecchie ( altro tema toccato a suo tempo con molti quesiti posti e molte domande riguardo la posizione corretta, colla si - colla no, ecc...). Non credo che Roberta, conoscendola anche di persona, abbia la presunzione di ergersi a giudice dei cani di drovers, come in effetti è palese dal suo post che non emette giudizi....
    Ennesimo intervento un po' "prevenuto" ed un pelo " acido " ??...Forse interpreto male io...
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  9. #339
    Junior Member

    User Info Menu

    Ennesimo intervento un po' "prevenuto" ed un pelo " acido " ??...Forse interpreto male io...

    Probabilmente ...ma visto che non mi conosci non puoi giudicare...
    Mi piace la gente che "prima di pensare a correre impara bene a camminare "...
    PS la foto postata di Flapjack è stata inserita con il permesso del proprietario / allevatore .

  10. #340
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti ho premesso la posibilità di un mio errore di interpretazione, forse a causa di una lettura frettolosa....sai com'è " son sempre di corsa..."...scherzo dai...personalmente non ce l'ho con nessuno.
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 02:17 PM
  2. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 07:57 PM
  3. selezione caratteriale
    Di etabeta nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 01:31 PM
  4. scheda sui mantelli
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 10:49 AM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •