Pagina 13 di 51 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 505

Discussione: Genetica: selezione, mantelli e colori

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da brixius

    Ma dai, i 10 cm erano una battuta... Mi scuso apertamente se taluno si è sentito offeso ( l'ho anche detto che probabilmente trattavasi un errore di trascrizione sul quel file specifico ). Per il resto non ho fatto nessun riferimento al club od avanzato critica alcuna a nessuno. Ho espresso un mio giudizio sullo standard FCI, notando al contempo alcune differenze con la trad. italiana. Non era mia intenzione screditare il lavoro di nessuno e sono straconvinto di non averlo fatto. Ho letto lo standard in ita dal sito iasa per il semplice fatto che lo considero ufficiale senza aver detto che la traduzione era opera del club ( non era per mancanza di fiducia nel lavoro di Jacqueline che rassicuro sulla mia capacità di leggere..ma non credo però sia corretto postare pubblicamente una traduzione di proprio pugno di documenti ufficiali.Sono stato ripreso più volte al riguardo ed ultimamente ho evitato di farlo con quello asca ). Ma domando:
    Ho o no il diritto di comparare i due standard, dichiarare di riconoscere come più consono quello asca e di avanzare pubblicamente perplessità su quello FCI ?
    Per finire aggiungo che il forum è un luogo virtuale proprio per fare chiacchere, ci sono anche quelle al mondo.... Non mi sono mai permesso di screditare i "fatti" altrui, benchè ognuno abbia il diritto di giudicarli,in via generale, con educazione e privi di personalismi diretti, senza dover per forza far corrispondere altrettanti " fatti ".
    Comunque mi scuso nuovamente se ho dato l'impressione di offendere qualcuno in particolare, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni, benchè sia certo di non averlo fatto.
    Io credo di essere stata corretta non solo nel postare la traduzione , una buona traduzione , ma anche nel aver detto che di una traduzione si trattava e aver dato i riferimenti in originale sia in lingua inglese che francese per permettere a chiunque di verificare.
    Tra l'altro io quell'errore di trascrizione non lo neanche fatto.
    Una cosa é certa io non sarò più " scorretta ", tutto quello che saprò lo terrò per me.
    Inoltre visto che l'avevi presa dal sito Iasa la tua ironia non credo sia così casuale e ingenua.Sottolineare un errore grafico non é stato molto carino e neanche dire che io avevo fatto una cosa poco corretta. Loro , nella sezione giusta ,ti aiuteranno sicuramente a risolvere i tuoi dubbi sullo standard FCI rispetto a quello ASCA.
    Non tutti i mali vengono per nuocere....


  2. #122
    Senior Member

    User Info Menu

    SE devo essere sincera io manco avevo capito da dove avevi copiato lo standard, ma che era una battuta si capiva...
    poi come detto gli standard non mi sono ancora messa a studiarli bene, rimedierò anche perchè ora l'interesse è ovviamente salito...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline

    Io credo di essere stata corretta non solo nel postare la traduzione , una buona traduzione , ma anche nel aver detto che di una traduzione si trattava e aver dato i riferimenti in originale sia in lingua inglese che francese per permettere a chiunque di verificare.
    Tra l'altro io quell'errore di trascrizione non lo neanche fatto.
    Una cosa é certa io non sarò più " scorretta ", tutto quello che saprò lo terrò per me.
    Inoltre visto che l'avevi presa dal sito Iasa la tua ironia non credo sia così casuale e ingenua.Sottolineare un errore grafico non é stato molto carino e neanche dire che io avevo fatto una cosa poco corretta. Loro , nella sezione giusta ,ti aiuteranno sicuramente a risolvere i tuoi dubbi sullo standard FCI rispetto a quello ASCA.
    Non tutti i mali vengono per nuocere....

    Ma infatti Jacqueline, mi sono espresso male. Io non riscontro infatti nessun comportamento " illegale " nel tradurre e postare di propria iniziativa( benchè in genere molti non lo considerino corretto, da li il segnalare i miei trascorsi a proposito ). Volevo dire che aver considerato lo standard così come riportato su un sito ufficiale, poteva fugare ogni eventuale dubbio sulla "genuinità" della traduzione ( che poi si è visto la tua essere anche più corretta...).
    Sul fatto di dubitare poi della casualità o meno della battuta dei 10 cm si dimostra un po' di prenvenzione pensando ad una mia " premeditazione ". UN po' troppo un processo alle intenzioni, laddove non mi sono mai permesso di avanzare critiche od illazioni sull' operato del club in questione. Ho semplicemente espresso una mia opinione sui diversi standard che inevitabilmente può tirare nel discorso chi si rifà all'uno od all'altro, ma in via del tutto generale e senza personalismi di sorta, quantomeno premeditati.
    Sinceramente non avrei pensato che le mie "futili parole" ed i miei "fini a se stessi" ragionamenti potessero offendere qualcuno e lo facessero scomodare a scrivere qui, non merito tutta questa importanza, credimi. Comunque spero che l'intervento del club non si limiti a questa apparizione e che trovino il tempo di postare un po' di " chiacchere " in questo "luogo di parole", perchè come diceva bene Ila non sempre è scontato che le cose si conoscano dal momento che non tutti qui frequentano i ring. E comunque anche un po' di chiacchere servono poichè non è detto che poi non vi corrispondano anche un po' di fatti...Chi può affermare il contrario ?
    Ma mi scuso nuovamente con tutti [8)]
    <i>\"...io la luna te la prendo, ma non strappo amore a te...\"</i>

    http://it.geocities.com/brixius_stud...es/banner2.jpg
    visit http://xoomer.alice.it/brixius_saddlery

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    Per non andare OT nel post delle presentazioni continuo qui a parlare di phantom merle.. visto che si parlava di zone più comuni o meno comuni perchè in un phantom appaia la colorazione merle
    posto queste foto realizzate in germania:

    Il primo è un phantom, anche dal vero la colorazione al di sotto degli spottini è grigia..


    il secondo non ho potuto "toccarlo" dal vero, quindi lascio un punto di domanda...



    Ilaria
    http://www.cleoagilityteam.com

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.ashgi.org/color/aussie_ticking.htm

    Ecco ho trovato il link che cercavo!!!!
    Qui è spiegato bene la differenza fra "merling" e "ticking"

    Non sto a tradurre tutto, non c'ho tempo. Solo alcune frasi cruciali:
    Il ticking lo traduco liberamente con "picchiettatura", spero che renda l'idea.


    "Ticking è un motivo comune negli aussie. E' la presenza di puntini o macchie di colore in aree bianche.......
    Il ticking quando è pesante (notevole) viene qualche volta confuso col merling, ma ricordiamoci che il merle ha una distribuzione casuale e il ticking è confinato solo nelle aree bianche..."



    Immagine:

    31,24*KB

    Altre foto le potete trovare cliccando sul link dato sopra

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    [?] Il dubbio più che altro mi rimane per le zampe.. perchè non è sicuro al 100% che in quella zona ci sarebbe il bianco, cosa invece più facile per la fiammella sul muso... quindi in caso di spottini sulle zampe con una colorazione tendente al grigio io fare il test del DNA per essere veramente sicura e levarmi ogni ansia....

    Che dici?

    Ila
    http://www.cleoagilityteam.com

  7. #127
    Senior Member

    User Info Menu

    Vabbè certo, col test del DNA uno va sul sicuro....poi naturalmente da una foto non si può giudicare...penso che dal vivo si possa vedere se sotto gli spots c'è il bianco o il grigio.

    Wallabies, dai, ora siamo davvero curiose (sempre con lo scopo di capire meglio e di più sugli aussie, naturalmente, non è per farci i fatti tuoi o dei tuoi cani, eh!). Ce la puoi mettere qualche foto dove si vedono meglio le zampotte del bellissimo Chuck, per favore?

  8. #128
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Anto07

    Vabbè certo, col test del DNA uno va sul sicuro....poi naturalmente da una foto non si può giudicare...penso che dal vivo si possa vedere se sotto gli spots c'è il bianco o il grigio.

    Wallabies, dai, ora siamo davvero curiose (sempre con lo scopo di capire meglio e di più sugli aussie, naturalmente, non è per farci i fatti tuoi o dei tuoi cani, eh!). Ce la puoi mettere qualche foto dove si vedono meglio le zampotte del bellissimo Chuck, per favore?
    Certo! Non appena avrò tempo ve le posterò!
    Ciao, ciao
    Filippo

  9. #129
    Member

    User Info Menu

    Intanto se vuoi dare un'occhiata c'è il video fatto a casa mia da 'il tex'....

    http://it.youtube.com/watch?v=R3cGhkLXQFM
    Filippo

  10. #130
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Wallabies per la tua pazienza.

    Ho dato un'occhiata al video e mi sembra proprio che le zampotte siano bianche...si intravedono degli spots scuri, ma sul bianco...quindi propenderei ancora per il "ticking". Naturalmente, io non sono un'intenditrice, lo prendo solo come un esercizio per capire se ho capito bene le cose che mi sono letta...c'è sempre tanto da imparare

    Tutti e due i tuoi cuccioli sono comunque davvero belli, complimenti!

Pagina 13 di 51 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 02:17 PM
  2. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 07:57 PM
  3. selezione caratteriale
    Di etabeta nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 01:31 PM
  4. scheda sui mantelli
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 10:49 AM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •