Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 505

Discussione: Genetica: selezione, mantelli e colori

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da goldenina_peggy

    be' capita comuqnue che alcuni giudici facciano un po' gli "schizzinosi" con i colori... con i golden capita..In Italia l'ora scuro che dal sul rossastro viene accettato mentre altrove si ppreferiscono i panna..probabilmente dipende anche dai gusti..ognuno...
    si ma tra una tonalità e un colore è una bella differenza.. è come se nei labrador ci fosse un colore che vince di più


    ripeto quello che ho già detto, un giudice che basa il suo giudizio sul colore del pelo lo fa per ignoranza e non conoscenza della razza..

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    ok mi sa che ho cannato in pienoscusate a me i giudici fanno quell'impressione...mi sbaglierò[] e grazie per le delucidazioni in merito..ora so qualcosa in piu che non sapevo[:I]

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Amorilla
    [br.. è come se nei labrador ci fosse un colore che vince di più


    ripeto quello che ho già detto, un giudice che basa il suo giudizio sul colore del pelo lo fa per ignoranza e non conoscenza della razza..
    Assolutamente quoto!! A meno che non si tratti di un colore espressamente bandito dallo standard, ovvio!
    jody :-)

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Jacqueline

    In caso di indecisione pensavo avesse valore il movimento.
    Il movimento dipende dalla costruzione del cane, quindi è uno degli aspetti più mportanti!
    jody :-)

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da aussielove

    ok mi sa che ho cannato in pienoscusate a me i giudici fanno quell'impressione...
    Può anche essere, certo, che te l'abbiano fatta. Ma se davvero fosse così, questo ne squalifica la professionalità...
    jody :-)

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jody
    Assolutamente quoto!! A meno che non si tratti di un colore espressamente bandito dallo standard, ovvio!
    chiaro, se entra in ring un sabbia o un merle con orecchie e/o testa bianca..ecc.. è siuto che sia escluso a priori dal giudizio a casua dl suo colore
    ma nel momento in cui il colore è in standard dovrebbe essere l'ultima cosa che il giudice guarda

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    ma nel momento in cui il colore è in standard dovrebbe essere l'ultima cosa che il giudice guarda
    In teoria sì, però, come vi dicevo, ad esempio nel mondo dei Pastori Tedeschi i grigi e i neri sono colori pienamente in standard (infatti nel mondo del lavoro la fanno da padroni), ma già si sa che verranno preferiti i nero focati nel mondo della bellezza....

    per cui magari anche per le altre razze potrebbe essere così (vedo sopra ad esempio per i Golden)

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Arwen


    In teoria sì, però, come vi dicevo, ad esempio nel mondo dei Pastori Tedeschi i grigi e i neri sono colori pienamente in standard (infatti nel mondo del lavoro la fanno da padroni), ma già si sa che verranno preferiti i nero focati nel mondo della bellezza....

    Beh, questo non è assolutamente corretto! Non voglio credere che tutti i giudici lo facciano....
    jody :-)

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu



    Citazione:Messaggio inserito da Arwen


    In teoria sì, però, come vi dicevo, ad esempio nel mondo dei Pastori Tedeschi i grigi e i neri sono colori pienamente in standard (infatti nel mondo del lavoro la fanno da padroni), ma già si sa che verranno preferiti i nero focati nel mondo della bellezza....

    ma nei pt non è una questione di colore.
    molti di quelli che selezionano grigioni e neri non lo fanno nell'interesse della morfologia ma del carattere (infatti sono le cosiddette selezioni "da lavoro") in questo caso il discorso va ben al di là del colore

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu

    certo, però se porti ad esempio un grigio da bellezza in gara, nei PT, comunque difficilmente sfonderà come un nero focato! é per quello che i grigioni e i neri si sono perfezionati nel lavoro piuttosto che perfezionarsi nella bellezza, visto che i più sceglievano il più gradevole colore nero focato! Ma stiamo andando in OT.... se per gli Aussie non è così... tanto meglio!!

Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 02:17 PM
  2. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 07:57 PM
  3. selezione caratteriale
    Di etabeta nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 01:31 PM
  4. scheda sui mantelli
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 10:49 AM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •