Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Racconti di vita con uno (o più ) australian

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Racconti di vita con uno (o più ) australian

    Buona chiacchierata
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul sito del Club francese de berger australien c'è uan descrizione anche fotografica, veramente simpaticissima dell' australian, sarebbe carino farne una versione italiana con le nostre foto..
    Io posso fare la traduzione magari voi potete inviarmi le foto che maggiormente rispecchiano il testo inserito e le mettiamo a corredo.
    Che dite?

    Ilaria.
    http://www.cleoagilityteam.com

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Siiiii
    dacci il link pf...[]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Subito, eccolo qui: http://cfacrba.free.fr/htms/Quotidien.htm io mi faccio sempre un sacco di risate a leggerla.

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma che belle foto!! Solo un appunto agli autori del sito.... nella parte "Et aussi avec les autres animaux...", la foto del gatto.... oddio... la postura di quel gatto tutto lascia intendere tranne che sia un grande amico del cagnaccio [)]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai se avete voglia possiamo rifarlo con le nostre di foto... se volete potete contattarmi via mail via mp e lo preparo!

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    altrove avevo parlato della mia cucciola.. ve lo riporto..
    la mia baby..ve ne parlo!
    penso che tutti sappiano come la penso su allevatori, selezione e riproduzione...
    quindi penso possiate capire che quando ho scelto quale sarebbe stata la "mia" razza non ho avuto dubbi su quale allevamento scegliere..
    Bene..dopo averla aspettata per mesi..Ska è arrivata a casa (ormai due mesi fa!)
    e con lei è iniziata una nuova avventura..
    ho letto tanto, tantissimo sulla razza.. e ho conosciuto più esemplari della razza e quando ska è arrivata a casa a grandi linee sapevo cosa "volevo" da lei..
    io e l'allevatrice abbiamo scelto insieme la cucciola più adatta alle nostre esigenze..
    Insomma tutto questo per annunciare l'arrivo a casa di un piccolo terremoto..una pazza!! ma la amo per questo
    insomma tutto quello che immaginavo sarebbe stato..lei me l'ha confermato!
    è sveglia..come pochi cuccioli ho conosciuto..intelligentissima..
    adora giocare e fare la pazza ma quando lavora si trasforma nel cane più serio della terra è lì che ti guarda come dire "ti ascolto mamma!" e si impegna al massimo per "compiacerti" e per fare quello che le stai chiedendo..
    e fin qui uno pensa "che sballo! la voglio anch'io!"
    eh..non è tutto così semplcie...
    è una cucciola con un carattere molto forte e deciso, con un fortissimo predatorio quando decide che deve fare una cosa la fa e non c'è verso di dissuaderla.. è cucciola quindi ovviamente va canalizzata ma sa molto bene come ottenere le cose.
    Nel rapporto con gli altri cani è fantastica.. non ha pura di nessuno.. se gioca con cani esagitati si blocca e li calma (o li blocca e li calma ) o se sono cani che giocano come lei si diverte come una matta e con i cani più timidi non esagera mai!
    ovviamente scelgo con cura i cani con cui adesso si rapporta, in genere la faccio giocare con cuccioli e cuccioloni o cani adulti equilibrati..
    in ogni caso ha un carattere molto solido e lo stesso vale anche con le persone
    ovviamente l'allevatrice ha fatto il lavoro maggiore ( e migliore ) con la socializzazione.. ska è splendida con le persone.. non esagera ( almeno che le persone non la agitino ) nè si è mai ritratta da coccole o carezze .. anzi spesso per la strada non riesco a fare 1 metro in meno di mezz'ora perchè o la gente cerca lei o è lei a cercare le persone
    ovviamente la piccina ha già cominciato a lavorare (se pur sempre tutto impostato sul gioco e sul rapporto con me) e mi trovo veramente bene con lei..essendo una razza selezionata per il lavoro ha una "testa" molto diversa rispetto al bernese ma ska mi stupisce ogni giorno [)]
    insomma.. che dire... con lei ho trovato la mia dimensione e spero di poter cresce e imparare tanto da/con lei..
    ovviamente il ringraziamento maggiore va alla persona che mi ha dato il cane perfetto per me, per le mie esigenze e per quello che desideravo..[:X][:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    serena questo racconto è stupendo!! ma tu con lei che cosa fai x ora? ("fare" inteso come lavoro)un bacino [:X] alla piccola

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè anche questo fà parte della vita con un cucciolone !






    Finito il macello, finiamoci anche l'osso !





    Ditemi c'é rimedio o mi devo rassegnare.
    Tra l'altro Brad non ha mai fatto niente di nascosto e io sono diventata Signor-a No.

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NOI E LORO! Racconti sulla vita coi BICHONS
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 10:37 PM
  2. ESTATE 2011 foto, racconti...di tutto e di più
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 10:27 PM
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 01:02 PM
  4. La vita con una muta di cani
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 10:18 PM
  5. MEGLIO ACQUISTARE UNO O PIÙ PAPPAGALLI ?
    Di pappagalli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-08-03, 12:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •