Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: Racconti di vita con uno (o più ) australian

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    A parte il macello, che però mi ha fatto sorridere...Brad è davvero bellissimo!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Jacqueline come ti capisco!! Anche io con Argo non faccio altro che ripetere no!! Mi sto antipatica da sola! Poi figurati è ancora piccolo...e io che pensavo che con la crescita diventasse un po' meno disubbidiente!!! Cmq Brad è proprio bello e simpatico!! Complimenti, spero che anche Argo diventi così bello...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte e due.
    Argo diventerà anche più bello [:X]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a te Jacqueline!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora, visto che questo è un post dedicato a racconti personali, io racconto.
    Io sono sempre stato attaccato ai cani, da sempre i miei animali preferiti, sono sempre stato a contatto con quelli di mia nonna: dagli schnauzer medi, ai golden, ai pastori tedeschi. Crescendo è aumentata la mia determinazione nel volere un cane mio...già dai miei dieci anni lottavo con i miei genitori nel volerne uno (allora non avevo conoscenze ampie nel mondo cinofilo). Abitando in un appartamento senza giardino però, i miei non lo volevano e avendo anche una sorella disabile ritenevano il cane solo un "impiccio" in più. All'età di 15 anni decisi di effettuare un'adozione a distanza presso il canile di Lecco. Scegliendo un cane ogni volta potevo potevo portarlo fuori a fare una passeggiata per poi riportarlo in canile. Scelsi Rudy, allora non sapevo che fosse un aussie anche se il fatto che non avesse la coda mi insospettiva molto. Lui era spaventatissimo, probabilmente l'avevano anche picchiato, e veramente magro, ma era tanto dolce. La storia dell'adozione durò poco più di un mese. I miei non riuscivano più a vedere in me la tristezza nel riportarlo al canile ogni volta. Così presi Rudy a casa con me. Inizialmente era terrorizzato da tutti, poi col tempo migliorò molto anche se ancora adesso è un po' timoroso come cane. Partecipando da spettatore a qualche esposizione venni a sapere che era un cane di razza così mi informai leggendo vari libri (quasi tutti in inglese). I miei erano contentissimi di avere un cane, anche perchè ero sempre io a portarlo fuori ogni volta. Non fu difficile convincere i miei a prendere un altro cane. E così arrivò a casa anche la femmina tricolore Blue Crazy Breeze Night Time: bellissima! Ringrazio ancora adesso la mia allevatrice con cui sono ancora in contatto adesso e che mi ha sempre dato utili consigli, ancora adesso capita che la chiami. Night, è così che l'ho chiamata, ha sempre appreso tutto molto rapidamente, ottimo cane da lavoro con un ottimo carattere verso tutti gli altri cani e soprattutto verso gli esseri umani. Con mia sorella è un ottimo cane da Pet Therapy e con me una grande compagna di agility e anche di ring, perchè non posso negare di amare anche il mondo delle esposizioni. Ora convivo serenamente con i miei due cani e con i miei famigliari. Con Rudy ho ritirato il LIR e ho scoperto in lui un ottimo cane da compagnia, con Night debutterò prossimamente in agility quando avrà compiuto i 18 mesi e partecipo a esposizioni per ora in classe giovani e in Junior Handling. Spero di non avervi annoiato, ciao a tutti!
    Aussielover

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sei tanto giovane anche tu allora
    non ci hai annoianto, anzi!
    complimenti per il bel racconto, spero di incontrarti un giorno...magari a biasca il prossimo anno in agility[]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    16enne, spero anch'io di incontrarti sui campi di agility, naturalmente per portare alto l'onore degli aussies in una disciplina per la quale sono così portati.
    Aussielover

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sapevo dove metterlo, così ho scelto questo.. visto che comunque fa parte del racconto della mia vita con la pazza Nanouq...

    volevo fare gli auguri a NANOUQ, WILLY e COOKIE (che sono qui sul forum) e a tutti gli altri fratellini e sorelline... oggi i bimbi compiono due anni!!!!!!!!

    AUGURIIIIII!!!!!!!!
    http://www.cleoagilityteam.com

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Tanti auguri Nanouq [:X]
    Tanti auguri a tutta la cucciolata.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    tanti auguri Nanouq, Willy e Cookie!

    usa spupazzata a tutta la cucciolata!


    fede

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NOI E LORO! Racconti sulla vita coi BICHONS
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 10:37 PM
  2. ESTATE 2011 foto, racconti...di tutto e di più
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 10:27 PM
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 01:02 PM
  4. La vita con una muta di cani
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 10:18 PM
  5. MEGLIO ACQUISTARE UNO O PIÙ PAPPAGALLI ?
    Di pappagalli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-08-03, 12:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •