Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: Racconti di vita con uno (o più ) australian

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    Tanti auguri anche da noi....

  2. #92
    Junior Member

    User Info Menu

    AUGURI SEPPUR IN RITARDO!!!!!





    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aussielover ha scritto:

    Oggi è il compleanno della Night...2 anni son già passati...come vola il tempo: un auguri fortissimo alla mia aussina!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  3. #93
    Member

    User Info Menu

    La prossima settimana la mia Agatina compirà i suoi primi 4 mesi di vita, è una canina inteligentissima con uno sgurdo attento e profondo ,quando mi gurda sembra sempre che stia cercando di entrare nella mia testa per vedere cosa penso...e avvolte ho l'impressione che ci sia riuscita....Inizio a capire cosa voglia dire vivere con un australian in casa è veramente una razza meravigliosa,stiamo frequentando un puppy clas e Agata manco a dirlo è già conosciuta e amata da tutti ( cani e padroni)...tra un paio di mesi inizieremo con l'agility non vedo più l'ora....
    La settimana scorsa siamo adati a vedere la finale del campionato toscano agility dog ...Agata è stata 10 minuti ferma immobile ( con quel suo sguardo pensoso) a guardare i cani che gareggiavano....chissà cosa gli è passato per la testa!!!!!!
    Inutile negarlo mi ha già rubato il cuore!

    Immagine:

    350,3*KB
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    che tesoro, è troppo bella!!!
    si l'aussie ti ruba il cuore, vivere a contatto con loro è una sensazione ispiegabile!
    ...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice...
    http://www.vickysranch.it.gg/

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Io è un pò che non mi facevo viva per tanti problemi.Comunque se vi ricordate di Cheyenne(detto Chenny)sta crescendo,ma non tanto come pensavo,ha una muscolatura da cane da lavoro e non si stanca maiiii!!!In più trova divertimenti(per lui)sempre più da delinquentelloer ultimo tranciato cordone del cancelletto elettrico d'entrata(grosso!)la "MIA" bici spezzettata,come il telone di plexiglass(credo) in zona notte attaccato alla rete intorno casa.Ogni,dico ogni volta che si cambia l'acqua e la si riempie nelle ciotole,lui resiste poco e a zampate la butta tutta fuori(questo è il minimo però,fregare i giochi agli altri cani che reagiscono ma lui a spallate(veramente!Ed è forte!)o a leccatine(per me proprio da ruffiano)con la Collie che è l'unica che lo ribalta se esagera ma cerca lo stesso di farla ammattire.Abbaia che sembra un Rottweiler(la prima volta ho detto:ma è lui?)quando sente o passa un estraneo altrimenti abbaia con tono da dittatore che non ha ancora del tutto capito che non esiste,però è di coccio a momenti.Tra non tanto compirà 6 mesi,sta mettendo pelo morbido e si sono accese tutte le tonalità del mantello,ingrandite(ma me l'aspettavo)su di un lato le macchie cioccolato,anche tanto per me.Mi spiace non poter postare foto per mancanza di digitale e scanner al momento ma appena potrò lo farò.Una cosa brutta che è successa un mese e mezzo fa è che era nata una stupenda femminuccia tri-red che ero in contatto che se nasceva una così l'avrei presa.Invece è morta dopo qualche giorno con uno dei fratellini e pensare che alla nascita era la più grande e nessun problema di parto.Son ancora un pò giù anche perchè sarebbe stata una femmina doc e chiara come la volevo io con collare(mia mania).Vado a dormire...scusate per la lunghezza,sto in paranoia.Mi siete mancati.

  6. #96
    Member

    User Info Menu

    OOH! ma ciao Swathi non immagini che consolazione per me leggere che
    Chenny è cosi delinquentello ,dalla tua descrizione mi è sembrato che si stesse parlando di Agata,anche lei che adesso a 4 mesi e mezzo è una macchina da distruzione perpetua,quando abbaia fà impressione e da qualche giorno ha iniziato a fare pure la guardia.....e sembrerebbe pure credibile come guardiana
    La ciottola del acqua fà quasi sempre la stessa fine della tua....
    Domenica eravamo al corso puppy class , Agata è iper socievole, gioca ed è amica di tutti, c'è però un bassotto maschio di 6-7 mesi molto dominante che da sempre si è accanito su di lei e cerca di sottometterla e immobilizzarla ( se non ci riesce si agita e diventa aggressivo), beh adesso la mia piccola stà cresciendo e non tollerà più certi atteggiamenti di dominanza, Domenica mi ha quasi scioccato in un attimo si è trasformata dalla solita coglionciona felice ,in una belva con denti e unghie di fuori ..... mi sa chè il bassotto presto smetterà di fare il gradasso......
    Agata è il mio primo pastore australiano[8D] davvero una razza unica
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    Per la distruzione moltiplicate per due.....faccio prima a dire cosa in questi 2 anni é rimasto integro.
    Per la ciotola dell'acqua io ho risolto con il portaciotole in acciao alto a due ciotole. Ognuno ha il suo ed é impossibile che levino le ciotole per farsi il bagno con quella dell'acqua o lo portino a giro visto che é pesante, tra l'altro abitua il cucciolo a tenere la testa in linea con il corpo.
    Concordo che gli aussie sono una razza unica
    [:X] Bacio ad Agata e Chenny.

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei cani le ciotole in plastica le masticano, l'unica cosa che resiste sono quelle in metallo..

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì ci avevo pensato ma ho anche un cane di taglia piccola oltre a star per arrivarmi uno che poi sarà piccolo-medio...però nel mio caso lui riesce a portarsi in giro anche la ciotola del cibo rinforzata se non la porto via subito.E mi sembra che siano leggere quelle.. per il resto hai ragione e infatti non ho una sola ciotola in giro ed una sta su di una panchina di marmo a fianco della porta d'entrata di casa e lì rimane fregato però bevono lui e la Collie ma il piccolo rimane fregato nell'altra o quando appena ne metto una per terra perchè deve sbrigarsi perchè dopo arriva lui e fà il "gioco".Però adesso che sta diventando freddo tengo fuori acqua al minimo.Poi il piccolo dorme comunque in casa e lì ha un'altra ciotola a disposizione,ma fuori in questi mesi era sempre allagato.Ora è allagato perchè piove tanto e lui non ne vuol sapere di ripararsi perchè vede la Collie che preferisce(lei deve controllare)stare sotto una panchina in plastica vicino alla finestra della cucina dove lui spia e ci sale sopra mentre lei adora stare sotto(è sempre stata una "tanista" e non le piace star nel posto che ho riparato e chiuso dove ha una cuccia con coperta,che lui sta pian piano sbrindellando)lui lo sto preparando a star fuori con lei nel kennel dove era abituato in casa,ma son 2 giorni(oggi son qua ancora sveglia e prima ha provato a farsi sentire ma l'ho zittito e ci è rimasto)che abbaia come se dovesse far pipì ma poi è una scusa in realtà ,perchè lui abbaia anche seriamente quando è chiuso se gli scappa ma era troppo presto come orario...mah però stasera l'ho fatto dormire per un pò in un kennel che ho in casa perchè così stava un pò all'asciutto e poi ha smesso e l'ho lasciato con l'altra libero di andar a dormire sulle travi di legno.Sembra uno che non ha posto dove andar a dormire,lui e Aglaia,la Collie,lei però è più riparata(anche se queste assi che ho messo stanno sotto una tenda da sole e pioggia se non tira vento per proteggere proprio loro)mentre a lui toccan solo le assi ma deve stare fuori se lo fa lei.Mi sembra però molto resistente come cane già a questa età,che dici? Anche se non ha il mantello del Collie e lo sta mettendo bene stando fuori e devo dire che è molto morbido e bello da vedere.Vado a dormire dicendo solo che l'ultimo suo divertimento,ma perchè ci stavan cose che lui vedeva come gioco,è "abbattere" lo stendipanni aperto che lascio così fuori perchè riparato dal sottotetto... [:26]Ora cerco di dormir[:47]

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sembra di capire che le cuccie gli fannio un po' schifo?! Chissà perchè alcuni cani preferiscono stare fuori sotto l'acqua piuttosto che ripararsi in cuccia! mah..
    Per le ciotole, io ho risolto il rovesciamento e il trasporto con quelle a lai inclinati...presente quali? Quelle non si possono prendere in bocca se sufficientemente grandi.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NOI E LORO! Racconti sulla vita coi BICHONS
    Di Koa nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 01-12-11, 09:37 PM
  2. ESTATE 2011 foto, racconti...di tutto e di più
    Di charlyne nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 09:27 PM
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 12:02 PM
  4. La vita con una muta di cani
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 09:18 PM
  5. MEGLIO ACQUISTARE UNO O PIÙ PAPPAGALLI ?
    Di pappagalli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-08-03, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •