Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 2533343536 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 356

Discussione: Salute igiene alimentazione

  1. #341
    Junior Member

    User Info Menu

    proveremo con l'osso;pensavo tipo acqua calda e pane o brodo di qualche cosa...

  2. #342
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

    anch'io ma con il maremmano sono sempre andata al wash-dog,
    e mi è sempre venuta bene... per il pelo dietro le orecchie alla fine
    glielo taglio anch'io...

    per il bere... non è che beve spesso, ma quando beve... beve!! non so
    se perche cucciola forse?!?!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Anche il mio, che ora ha 8 mesi, beve che pare un'idrovora! Deve avere sempre a disposizione grandi riserve di acqua e, a volte, ci infila dentro tutto il muso e "fa le bolle" come i bambini con la cannuccia ...
    Riguardo ai "feltri" dietro gli orecchi ... meno male: temevo fosse un difetto di Chatwin o dovuto alla mia incapacità a spazzolarlo bene!

  3. #343
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche Cheyenne(oggi non è Chenny per me...)beve come una spugna rispetto agli altri e lo controllo come si fa con i cavalli cercando di farlo bere ma non come se non bevesse sempre da 3giorni.Mangerebbe di traverso anche tutto il sacco se lo lasciassi fare e glielo divido a secondo della sua crescita che anche se non sembrava in una settimana qualche giorno fa ha messo su 2k e mezzo e poi ho capito dove principalmente:in lunghezza di zampe!Ogni settimana cambia un pochino e fa cambiamenti ultra anche nel "capire"...la prossima volta vi racconto di come ovviamente impara prima a cercare di averla sempre vinta sfruttando le"pecche"degli altri cani ma stava anche capendo che sono io la padrona fino ad oggi che ha fatto una cosa da imbestialirmi e scrivo ora e non mi è ancora passata...era l'ora seconda pappa che fa vicino kennel in camera mia così facciamo riposino insieme.Ormai abituato dopo che aveva già mangiato(!!!)esco un attimo nella stanza adiacente per fare 1cosa e suona il telefono e rispondo.Lui lo lascio chiuso lì sui tappetini con 1suo giochino,pensando pure di farlo contento.Dopo poco abbaia ed io "ora arrivo,aspetta un attimo.."e finisco la telefonata.Ritorno e non trovo marachelle come da più piccolo che poi aveva già capito cose da nonfare.Trovo sbrindellata in piccolissimi pezzi(lui non mangia come le cose più assurde che un altro mio cane tentava di fare ma distrugge meticolosamente,cerco di non chiamarla vendetta perchè avrà 4 mesi il 30,non potrebbe nemmeno essere ancora così conscia...e non lo diventerà mai)il cavo dell'antenna della tv che ho in camera staccato di colpo dal muro come la spina del cavo principale ancora indenne.A parte la pauranera che mi ha fatto venire e poi aveva mangiato,l'aria fresca,il suo gioco preferito e...perchè non son corsa da lui dopo avermi chiamata(ma su questo pensavo che sapesse che non può far così con me invece mi fa questo???[:254][:83] OOOhhhh se mi ha sentito stavolta quando sono sconvolta-arrabbiata nera!!!.Lui è andato sbarellando e di corsa nel suo kennel.A me che già non sto proprio bene in 'sti giorni mi è venuto ancor più mal di stomaco ed ero stesa a letto.Lui dopo un pò ha giocato la carta del"senti che ansimo,mi dai l'acqua?"Io poco dopo l'ho accontentato ignorando i suoi tentativi di attenzione come un cucciolino che smuove felice la coda e dopo lasciato a dormire-riflettere sul perchè lo ignoravo così.Ovviamente quella che sta peggio sono io,a parte i dolori che non mi han fatto mangiar nulla ed essere stesa a letto dove ora tornerò..mentre lui, lo stiamo abituando a dormire anche al piano sotto, se la sta dormendo beato.Questa la vado ad aggiungere ai quasi infarti avuti da altri cani ma oggi non me l'aspettavo.Pensavo che il suo abbaio caratteristico"(voglio,posso,comando)fatto sin'ora verso gli altri cani fosse finito dopo alcuni interventi ed invece ...l'ha fatta grossa ...Un cagnetto che è così veramente intelligente che mi mette alla prova sul comando così subdolamente?Scusate ma su di lui sono sconvolta,qua c'è da lavorare col "furbo"...Dittatore cerca di diventare[:204]Ci aveva provato anche con la mia pacifica Collie che l'ha ribaltato ed una volta "pesantina"che non ha mai fatto a nessuno e ci ero rimasta!Aveva già subodorato il dolce e tenero da fuori ma con speranze di diventar il Presidente di casa!Mi scuso per essermi dilungata ma sarà che non sto bene ed allora sono giù..giù..e sempre coi maschi succede però...

  4. #344
    Junior Member

    User Info Menu

    Vediamo se qualcuno sa darmi un consiglio:la mia piccola Stella(si fa per dire è gia 18 kg e non ha ancora sette mesi)
    che da sempre presenta al mattino enormi (ma normali) caccole agli occhi ora da una parte spurga tanto e di colore
    giallo tipico di una congiuntivite molto probabilmente batterica;io la tengo pulita con lavaggi di acqua borica.
    Può bastare o è il caso di trattarla con un collrio o una pomata antibiotica?
    Un grazie anticipato a chi mi vorrà arricchire della sua esperienza personale.

  5. #345
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo sia meglio farla vedere da un veterinario per essere sicuri, gli occhi sono mooooooolto delicati, meglio una visita in piu che un cane possa cieco...
    a me è capitato una cosa simile ma con il cavallo, dopo un'accurata visita mi han dato gli antibiotici e pomate apposta, perche con la "camomilla, acqua borica etc etc" nn si risolveva nulla, anzi vai a rischiare una probabile infezione... ogni malattia è a se, nn so Stella che puo avere, ma una visita gliela farei...
    le caccole del mattino mi han semore detto che è l'alimentazione sbagliata... ma gialle nn sono normali
    ...a volte basta un complice, e tutto è gia più semplice...
    http://www.vickysranch.it.gg/

  6. #346
    Junior Member

    User Info Menu







    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">samsita ha scritto:

    io credo sia meglio farla vedere da un veterinario per essere sicuri, gli occhi sono mooooooolto delicati, meglio una visita in piu che un cane possa cieco...
    a me è capitato una cosa simile ma con il cavallo, dopo un'accurata visita mi han dato gli antibiotici e pomate apposta, perche con la "camomilla, acqua borica etc etc" nn si risolveva nulla, anzi vai a rischiare una probabile infezione... ogni malattia è a se, nn so Stella che puo avere, ma una visita gliela farei...
    le caccole del mattino mi han semore detto che è l'alimentazione sbagliata... ma gialle nn sono normali
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Grazie per il consiglio la faccio visitare solo che la mia veterinaria è ancora in vacanza e allora stavo tergiversando;
    ps Stella mangia da sempre solo crocchette di alta qualita e
    salturiamente frutta fresca e verdura solo bollita dunque credo
    siano una sua caratteristica o l'espressione di un suo punto debole.

  7. #347
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manlio_b ha scritto:

    Vediamo se qualcuno sa darmi un consiglio:la mia piccola Stella(si fa per dire è gia 18 kg e non ha ancora sette mesi)
    che da sempre presenta al mattino enormi (ma normali) caccole agli occhi ora da una parte spurga tanto e di colore
    giallo tipico di una congiuntivite molto probabilmente batterica;io la tengo pulita con lavaggi di acqua borica.
    Può bastare o è il caso di trattarla con un collrio o una pomata antibiotica?
    Un grazie anticipato a chi mi vorrà arricchire della sua esperienza personale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Quando Ombra era cucciolo, e aveva anche lui quelle cispette, il Vet mi aveva sconsigliato l'acqua borica, ma lavaggi con camomilla e pomata apposta.
    Per cani adulti va bene, ma per i cuccioli è sconsigliabile... ora non so se a 7 mesi si possa già usare.

    Io alla fine ho risolto cambiando mangime, appena messo da parte il mangime vecchio...tempo 2 settimane e non ha più avuto quelle cispette.
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

  8. #348
    Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti...ho un cucciolo che l'11 settembre compirà 4 mesi (Artù)..secondo la vostra esperienza qual è il suo peso ideale?

  9. #349
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo di che razza?

  10. #350
    Member

    User Info Menu

    di che razza?..beh..australian naturalmente

Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 2533343536 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 1959
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 11:59 AM
  2. Igiene orecchie
    Di Aron nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 04:26 PM
  3. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:48 PM
  4. igiene pappagallini
    Di edomok nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 11:14 AM
  5. Igiene per cani
    Di barillo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •