Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 356

Discussione: Salute igiene alimentazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Salute igiene alimentazione

    Postate qua problemi relativi all'argomento e specifici degli aussie. Vi ricordo che il forum ha un'intera sezione generale dedicata alla salute nella quale potrete scrivere per avere maggiori risposte.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto che c'è la discussione...
    Ma quanto mangia un aussie di due mezzi e mezzo?
    Gli do 200 gr al giorno suddiviso in tre volte...crocchette per cuccioli...una marca americana super premium..molto buona...dicono...!
    Secondo voi va bene?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a me sembra un po' POCO...ma non conopsco le crocche e il loro valore nutrizionale
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio vet ha fatto il calcolo col peso e il valore nutrizionale.. ska mangia forse un pochino di più di 200 gr e mangia 3 volte al giorno (purina pro plan puppy).. fatti consigliare dal vet, penso possa darti le indicazioni migliori

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Amorilla

    il mio vet ha fatto il calcolo col peso e il valore nutrizionale.. ska mangia forse un pochino di più di 200 gr e mangia 3 volte al giorno (purina pro plan puppy).. fatti consigliare dal vet, penso possa darti le indicazioni migliori
    200 gr di crocchette...(propac dog...super premium puppy) è una marca americana..qualcuno l'ha sentita?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Sarbachtrick

    Citazione:Messaggio inserito da Paola79

    Citazione:Messaggio inserito da Sarbachtrick

    Sono al corrente anche delle o****patie ereditarie..
    Mi sono anche informata sulla displasia...ma prima dei sei mesi non si possono fare le lastre..sicuramente quando sarà ora le farò.


    [:I] Scusate ma come potete fare delle lastre per la displasia ad un cucciolo di sei mesi in piena crescita? Che senso ha? E poi magari vi fanno operare il cane prima della fine della sua crescita perche' ci vedono un po' di displasia!!!!

    Scusate, noi in Svizzera siamo un po' rompi c..... ma per certe cose hanno studiato "in dentro", come si dice da noi. Non per niente una radio fatta prima dei 15 mesi non é accettabile in seno all'ASCS. Per cui qui non si tratta di determinare al piu' presto se un cane ha o non ha la displasia. Si tratta di verificare ad un dato momento (dopo la crescita del giovane) se é o non é affetto da problemi legati alla displasia. Se non lo é bene. Se lo é allora si saprà che per certe attività quel cane dovra' essere protetto dalla propria naturale esuberanza (o quella dei padroni) per evitare che i problemi alle giunture ossee delle anche o dei gomiti affetti peggiorino piu' in fretta del dovuto. In piu' l'esemplare affetto da displasia C o peggiore non dovra' essere utilizzato a scopi di riproduzione, chiaramente per evitare il trapasso della "malattia" alle generazioni future.

    Va be' non é la pagina giusta per parlare di questo. Scusate.

    Si fanno a 6 mesi per controllo..nel caso uno voglia fare mostre oppure ha in preventivo di fare degli accoppiamenti, ma quelle per accertare il tutto, dopo il primo anno d'età.

    Personalmente i soldi per fare le lastre a 6 mesi me li risparmio senza scrupoli!!!!! Non c'é ancora niente da accertare a quell'eta'! Parlavo proprio oggi, anzi ho visto anche le lastre (e non sono veterianario) di un English Bull Dog fatte all'eta' di cinque mesi. Hanno portato le lastre perche il veterinario parla di displasia grave. Vedendo le lastre si direbbe che il cane non sarebbe neanche in grado di camminare !!!!! E invece cammina molto bene e anzi per la razza stessa cammina sorprendentemente bene e sopra la media di altri cani. Siamo rimasti molto attoniti.... Ci stiamo addirittura chiedendo se quella lastra sia effettivamente del soggetto in questione o di un altro..... Cose a dir poco scandalose! Una radio in fatta in Svizzera porta la data e il nome del soggetto... queste che ho visto niente di tutto questo.... Altra cosa poco chiara!
    Comunque sottoporremo la questione agli organi competenti.

    Per i proprietari in questione abbiamo consigliato di mettersi per ora l'anima in pace; se la lastra é effettivamente del loro cane allora é molto probabile che la crescita dell'ossatura del bacino non era per niente ancora finita (a 5 mesi!). E per tutti era ovvio di attendere la fine della crescita del cane prima di fare delle nuove lastre e di preoccuparsi.

    Ah, e la reazione del veterianario: "Se fosse un pastore tedesco lo opereremmo subito...." Cosa scrivevo un giorno fa per sentito dire? Dunque abbiate pazienza e risparmiatevi soldi, ansie e dolori!

    Ah, a proposito di fare accoppiare un cane..... Io diffido da genitori che generano cuccioli prima dei 2-3 anni.... L'australian puo' essere affetto da epilessia che non si manifesta prima di circa 3 o anche 4 anni..... E per le esposizioni nessuno chiede certificati di assenza della displasia.

    Dunque c'é tutto il tempo per lasciare crescere il cucciolo e educarlo con tutta serenita' prima di pensare a tutto quanto sta sopra.


    Rispondo qui per non inquinare troppo il post del fotoalbum, solo epr quotare Sarbachtrick sia per quanto riguarda le lastre che per la riproduzione in età troppo giovane....
    Spero proprio che la gente si renda conto di quali pericolo si va incontro a selezionare in modo errato.. anche perchè, come nel caso della cucciolata di cui si parla nell' album, la perdita di 3 cuccioli e la possibilità che almeno 2 siano sordi.. è una responsabilità morale tale che secondo me, troppa gente prende sottogamba...

    La sfortuna è sempre in agguato, ma andarsela proprio a cercare... non mi pare il caso.
    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Paola79

    Citazione:Messaggio inserito da Amorilla

    il mio vet ha fatto il calcolo col peso e il valore nutrizionale.. ska mangia forse un pochino di più di 200 gr e mangia 3 volte al giorno (purina pro plan puppy).. fatti consigliare dal vet, penso possa darti le indicazioni migliori
    200 gr di crocchette...(propac dog...super premium puppy) è una marca americana..qualcuno l'ha sentita?
    Mai sentita... anch'io usavo il Proplan e mi sono trovata benissimo...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sordità:

    Mi riferisco ora alla discussione nata dopo aver visto due immagini postate da Paola 79 sull' album,





    In queste immagini ci sono due cuccioli che hanno un' orecchia o la testa parzialmente bianca...ovviamente in genetica nessuna cosa è matematica... ma spesso una particolare disposizione del bianco su orecchie e sulla testa può portare a problematiche di sordità, che oltretutto il più delle volte possono anche non essere riconosciute.
    In quanto una sordità monolaterale può sembrare totalmente non sintomatica, a differenza di quella totale che può essere un gravissimo problema per chi acquista uno di quei cuccioli.
    Credo che l'unico sistema per verificare le'ffettiva funzionalità dell' orecchio siano i potenziali evocati mi pare...

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi auto correggo... un cucciolo ha entrambe le orecchie bianche...... insomma.... il rischio è sempre più alto....

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Cleo e Nevada

    Sordità:

    Mi riferisco ora alla discussione nata dopo aver visto due immagini postate da Paola 79 sull' album,





    In queste immagini ci sono due cuccioli che hanno un' orecchia o la testa parzialmente bianca...ovviamente in genetica nessuna cosa è matematica... ma spesso una particolare disposizione del bianco su orecchie e sulla testa può portare a problematiche di sordità, che oltretutto il più delle volte possono anche non essere riconosciute.
    In quanto una sordità monolaterale può sembrare totalmente non sintomatica, a differenza di quella totale che può essere un gravissimo problema per chi acquista uno di quei cuccioli.
    Credo che l'unico sistema per verificare le'ffettiva funzionalità dell' orecchio siano i potenziali evocati mi pare...

    Ila.
    Quoto... il cucciolo red merle della prima foto ha un orecchio completamente bianco, quindi c'è una buona probabilità che sia sordo da quell'orecchio.
    L'altro cucciolo, ret tri, in realtà ha molto bianco ma le orecchie non sono completamente bianche, quindi dovrebbe essere apposto sotto questo punto di vista.

    Di certo c'è che non rischierei più ad accoppiare quei due Aussie, e spero che i due cuccioli citati vengano sterilizzati... con un cane sordo ci si convive, ma non è semplice, ne per loro ne per noi.
    http://img83.imageshack.us/img83/9901/firmaelderid2.jpg
    <b>La vita dei nostri cani è così breve! Eppure loro ne passano la maggior parte aspettando il nostro rientro a casa.</b>

Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 1959
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 12:59 PM
  2. Igiene orecchie
    Di Aron nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 05:26 PM
  3. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 01:48 PM
  4. igiene pappagallini
    Di edomok nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 12:14 PM
  5. Igiene per cani
    Di barillo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 01:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •