Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 26343536
Risultati da 351 a 356 di 356

Discussione: Salute igiene alimentazione

  1. #351
    Senior Member

    User Info Menu

    emme se ti legge striscia ahahah scusa...
    io volevo tornare veloce al discorso "caccole" agli occhi già che é uscito...la mia le ha ogni mattina ma gliele tolgo con un fazzoletto...pensavo fosse normale, anche perché mangia le crocchette di ottima qualità...nn credo siano quelle...però....boh

  2. #352
    Member

    User Info Menu

    Era successo anche alla Sami e il mio veterinario mi ha detto di tenerle controllato l'interno degli occhi, nel senso che se sono arrossati è possibile che ci sia un'infiammazione altrimenti può essere "normale", ma è sempre dipende anche dalla consistenza e dal colore. Io comunque quella volta (quasi un anno fa) avevo risolto con l'acqua borica in tre/quattro giorni, ma probabile che fosse solo un'irritazione momentanea.
    Sarah

    Sami Australian Sheperd nata il 06.09.2006

  3. #353
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto è tornata pace ed è cresciuto l'amore per il mio Chenny,quindi quel brutto post è stato molto per lo spavento preso!
    Anch'io per occhi uso solo il "naturale" ma come potenza se c'è bisogno non la camomilla filtrata ma l'olio essenziale di camomilla Blu che costa cara ma ha proprietà doc(ovvio anche per umani)per disinfezioni ed antiinfettiva alle svariate problematiche agli occhi.Ho fatto corsi in Aromaterapia e nel prontosoccorso non dovrebbero mai mancare gli oli essenziali biologici di lavanda,tea tre oil e camomilla,si possono usare anche puri(gli altri per usarli bisogna conoscerli un attimo)si possono usare tranquillamente anche sui neonati.Il tea tree è il più potente ed è antisettico,anti-infettivo,fungino e virale(in caso di ferite aperte sospette con 1-2 gocce max,odore penetrante,brucicchia,piuttosto diluirlo ma rischi di ascessi,infezioni anche gravi o anche ed è l'unico per malattie virali (è studiato e conosciuto per essere il più sicuro e senza effetti collaterali),la lavanda aiuta a disinfiammare,togliere prurito e disinfetta anche lei ma più blanda.La Camomilla Blu,venduta in boccettino micro da usare con parsimonia nelle zone delicate come gli occhi fa miracoli,non brucia assolutamente.Sto parlando di Olii Essenziali Biologici certificati e puri,non contraffazioni od essenze!!!Non valgono nulla e possono far male!!!Per ferite chiuse la Calendula in crema doc cicatrizza benissimo e per le contusioni da traumi la crema d'Arnica.Per umani,bimbi e animali questi elencati sono importanti,innoqui,tanto da poter esser usati puri.Io ho curato diversi animali così e anche me stessa(come visto su altri).Ah,esericolo di zecca trovata sospetta (la zecca e i danni che possa aver creato all'interno con la testa)una goccia di Tea Tee fa crepar all'istante la zecca,che si stacca ma scongiura conseguenze anche fatali in alcuni casi del tipo di zecca.Io ve li consiglio.Solo la Camomilla Blu costa tanto ma per motivi di estrazione d'olio e rarità.Se il bimbo canino o umano non dorme già che ci sono vi dico pure dell'O.E. di Mandarino(che fa parte pure lui dei pochi che si possono usare puri)facendolo annusare su di un fazzoletto,mettendolo sotto cuscini o copertine o goccino sulla fronte se molto giù d'umore, tranquillizza ed infonde serenità,non è un sedativo però.Provate con le bucce di Mandarino "buono" a metterle sui termosifoni per la casa,non buttatele sinchè rinsecchite e poi mi dite...quest'Inverno ,ovvio,il clima che crea e la gioia che può regalare all'ambiente specie se vi sono tensioni.

  4. #354
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rodano ha scritto:

    di che razza?..beh..australian naturalmente

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Che domanda sciocca [:I]

    La mia Bonnie a 4 mesi pesava circa 9 kg ora a 5 mesi ne pesa 11 kg

  5. #355
    Member

    User Info Menu

    La mia Agata l'ho pesata lunedi adesso a a circa 2 mesi e mezzo e pesa 7.600 KG
    MORGANA volata in cielo il 18/11/2008 MI MANCHI DA IMPAZZIRE !
    AGATA ( Australian nata il 13-6-08 segni particolari BELLISSIMA)
    PEDRO ( trovato nel fienile di un pastore - nato BOH! + o - a inizio ottobre )

  6. #356
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">emme ha scritto:



    La mia Bonnie a 4 mesi pesava circa 9 kg ora a 5 mesi ne pesa 11 kg
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Rettifico: oggi compie 5 mesi e pesa esattamente 12,2 Kg.

Pagina 36 di 36 PrimaPrima ... 26343536

Discussioni Simili

  1. LA CLINICA IN CASA/SALUTE & IGIENE
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 1959
    Ultimo Messaggio: 31-07-12, 12:59 PM
  2. Igiene orecchie
    Di Aron nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 05:26 PM
  3. SALUTE, IGIENE E ALIMENTAZIONE
    Di brutta nel forum BOXER
    Risposte: 957
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 01:48 PM
  4. igiene pappagallini
    Di edomok nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 12:14 PM
  5. Igiene per cani
    Di barillo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 01:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •