Pagina 12 di 64 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 638

Discussione: Benvenuti!!!! Post presentazioni

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    susa se sono inopportuna [:I] ma convivete?
    avendo già tre cani, due cuccioli insieme (contemporaneamente) non sono certo una cosa semplice [:0]
    riuscirai a dare le giuste attenzioni? e il tempo a ciascuno?

  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    si si! il cucciolo di Weim è rimandato, perchè Andrea lo vorrebbe più avanti... la barboncina è accudita soprattutto da mia mamma, in verità è il suo cane, io lo porto solo ad agility e a fare il cane selvaggio in montagna... . Lo spazio per tutti c'è, giardino, campagna e ....cavalli da inseguire!!!

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Arwen

    si si! il cucciolo di Weim è rimandato, perchè Andrea lo vorrebbe più avanti... la barboncina è accudita soprattutto da mia mamma, in verità è il suo cane, io lo porto solo ad agility e a fare il cane selvaggio in montagna... . Lo spazio per tutti c'è, giardino, campagna e ....cavalli da inseguire!!!
    non è questione di spazio.. ma di tempo..
    un cucciolo di aussie va seguito attentamente (come tutti i cuccioli) è fondamentale la sua educazione nei "primi" mesi.

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    Col meticcio e col barboncino faccio agility, col PT faccio Utilità e Difesa e Protezione Civile... con l'Aussie vorrei fare Sheepdog... il tempo lo trovo sempre, i cani sono la mia vita

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Arwen il tempo lo trovo sempre, i cani sono la mia vita
    beata te io lavoro con due soli e il tempo non mi basta mai
    e dire che loro sono la mia profesisone, la mia passione, il mio hobby..

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    insomma sembra proprio che tu non voglia farmi prendere questo cucciolo... o sbaglio? [8D]
    peace&love
    Arwen

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    ....aria di tempesta??[}]...

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi sembra Arwen...Serena dice solo che lei il tempo che ha per i suoi cani le sembra poco e ti fa solo riflettere sul fatto che un cucciolo chiede tantisimo tempo (più di un cane adulto), ma penso che se già fai tutto questo coi tuoi cani il tempo lo hai e dunque niente contro il nuovo cucciolo, solo ti dice di rifletterci bene se é il momento giusto e se hai abbastanza tempo per lui...
    spero che ho capito bene Sere

  9. #119
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Arwen

    insomma sembra proprio che tu non voglia farmi prendere questo cucciolo... o sbaglio? [8D]
    no no assolutamente, aussielove ha interpretato alla perfezione
    conta che io sono istruttore cinofilo (in tirocinio) quindi coi miei cani ci passo l'intera giornata, eppure il tempo non mi sembra mai abbastanza [8)]
    dico solo che avendo già tanti cani con cui lavori prendere un cucciolo (di aussie ma anche di qualunque altra razza) è una scelta, secondo me che va ponderata molto bene, sia nell'interesse del cucciolo che nell'interesse degli altri 3 cani con cui lavori..
    avere 4 cani da lavorare (di cui uno un cucciolo, con tutto il tempo che necessita) è un impegno veramente notevole!
    io ska l'ho aspettata quasi un anno [8)]
    Però se sai già così brava non avrai problemi!!
    solo io consiglio sempre di ponderare bene le scelte
    soprattutto se non conosci ancora bene la razza.. che è molto diversa dai tre cani che hai adesso.
    L'aussie è un cane molto forte con un forte predatorio, e va gestito e lavorato molto bene finchè è cucciolo.. se non stimolato correttamente e non lavorato nella maniera giusta tenderà a "chiudersi"..
    per il resto..beh buona scelta
    una cosa che posso consigliarti è di scegliere un buon allevamento, che testi per le malattie ereditarie (quali oc.ulopatie..) che i riproduttori non siano lastrati prima dei 15/18 mesi (almeno!) e che abbiano risulati ufficiali per le lastre (che devonoe ssere eseguite in anestesia totale!), che i genitori non abbiano età inferiore ai 24/30 mesi (età prima della quale non si manifesta l'epilessia).. che entrambi i genitori siano corretti morfologicamente (e che ovviamente non siano due merle [xx(]).. e che ai cuccioli vengano fatti i test per le o****patie a 55 giorni

  10. #120
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta Arwen.
    Aspettiamo Giotto o Ginger. [:X]
    Come ti hanno già detto pondera tutto e fai una buona scelta sia di allevamento che di cucciolo.
    Hai già dei contatti ? Tieni conto che molti allevamenti hanno i cuccioli già prenotati prima della nascita e che ti porranno molte delle domande che ti ha fatto Serena e più ti sembrerà di essere sotto torchio maggiori saranno le garanzie che sei nel posto giusto. Per es.negli Usa prima di poter prenotare un cucciolo di aussie devi compilare un questionario.

Pagina 12 di 64 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 227
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 02:06 PM
  2. BENVENUTI COLLABORATORI..
    Di misulina nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 08:27 PM
  3. benvenuti!!!
    Di laly nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 02:51 PM
  4. .:Benvenuti!:.
    Di Videlchan nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •