Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: un nuovo Club ?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    L'ENCI sa anche cosa fa l'attuale Club: niente!!!
    Del resto, sia chiaro, compito dell'ENCI è mantenere la propria stessa struttura e, più che altro, redigere i pedegree e "tenere" l'anagrafe canina dei cani di razza (Se esponete un vostro problema all'ente vi viene data questa risposta....).
    Non si può quindi pretendere che un'associazione, pur delegata a questo, si preoccupi delle autentiche problematiche dei cani!!
    Visto e considerato che, in ultima analisi, quello che conta realmente sono i cani, sarei più propenso alla creazione di un centro
    che si occupi realmente della razza e delle sue AUTENTICHE caratteristiche, non solo dal punto di vista teorico, bensì allevando
    e producendo, libero da tare e vincoli e, soprattutto, dotato di possibilità economiche: questo si che è un bel sogno da realizzare.....
    Rivoira M.
    - www.imolossideltibet.com -

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Messaggio inserito da i molossi del tibet[/i]
    L'ENCI sa anche cosa fa l'attuale Club: niente!!!
    Del resto, sia chiaro, compito dell'ENCI è mantenere la propria stessa struttura e, più che altro, redigere i pedegree e "tenere" l'anagrafe canina dei cani di razza (Se esponete un vostro problema all'ente vi viene data questa risposta....).
    Non si può quindi pretendere che un'associazione, pur delegata a questo, si preoccupi delle autentiche problematiche dei cani!!
    Visto e considerato che, in ultima analisi, quello che conta realmente sono i cani, sarei più propenso alla creazione di un centro
    che si occupi realmente della razza e delle sue AUTENTICHE caratteristiche, non solo dal punto di vista teorico, bensì allevando
    e producendo, libero da tare e vincoli e, soprattutto, dotato di possibilità economiche: questo si che è un bel sogno da realizzare.....
    Rivoira M.


    Potresti chiarire meglio cosa hai esattamente in mente?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Un centro di selezione in Italia, che allevi con lo scopo di "creare" grandi e "sani" mastini tibetani, fedele rigorosamente
    a delle idee di selezione ben precise e "palettate", con la giusta disponibilità economica, che significa anche "non necessità di vendita dei cuccioli", è la mia idea da sempre: non ne ho mai parlato più di tanto perchè non ho mai incontrato le persone giuste, finora, e, comunque, lo ho sempre ritenuto un piano utopico....
    M.R.
    - www.imolossideltibet.com -

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    L'idea è ottima!Se si riuscisse a portare a termine un progetto simile sarebbe il massimo!
    secondo me il problema più grande è la disponibilità economica.
    Bisognerebbe trovare qualcuno che risponda a tutti i requisiti: tempo, impegno e money!
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Avete idea di quanto denaro servirebbe?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stecast

    Avete idea di quanto denaro servirebbe?

    Un commento sui prezzi dei cani...
    Ho contattato recentemente con un allevatore cinese. Sospettosamente manda me alcune foto che aveva già vista nel foro via phodopus.
    Un maschio di tre anni: 20000 dollari.
    Un maschio di undici mesi: 15000 dollari (trasportati a Madrid via aerea). Questa chiara dà un'idea di costosi che può rivelarsi montare un club/allevamento/centro di selezione indipendente della razza, che cerca di cani di grossa taglia di varie linee...

    Immagine:

    261,52*KB

    Immagine:

    485,18*KB

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Quello che io temo è che come per altre razze di molossi (mastino napoletano in primis), se si lasciano agire i vari club ufficiali, allevatori da esposizione, giudici, e anche acquirenti non veramente appassionati della razza, si va a finire tra poche generazioni allo stesso modo rovinando e snaturando completamente la razza. In questo caso si ha la fortuna, non solo di non avere una razza ancora rovinata, ma addirittura di poter consolidare le caratteristiche originarie e uniche di questo cane. Penso che questa sia una grande opportunità, anche se l'idea di Rivoira è obiettivamente ostacolata dai costi elevati determinati dall'andare a cercare degli esemplari nel loro paese di origine, per poi affidarli a questo "centro" che si occupi dello sviluppo del tipo di TM ideale.
    La cosa importante è che c'è un gruppo di persone che ha le idee chiare circa il tipo di cane da cercare. Questo è un buon punto di partenza ma certo non basta.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti, economicamente parlando, il procurarsi dei soggetti validi originali non è la cosa più devastante: apparentemente la spesa iniziale non è sicuramente indifferente, ma è il seguito che diviene gravoso; gestire, mantenere e curare dei cani per lunghi periodi non è assolutamente compito da prendere a cuor leggero.
    La stessa Chomolamga, costata una cifra certamente non esigua all'amico Claudio, è poi gravata per tutta la sua vita su di me (Che sono, beninteso, felicissimo per questa opportunità che non potevo certamente permettermi), richiedendo attenzioni particolari.
    Quella di un allevamento mirato ad un certo tipo di cane, che non dovrebbe comunque MAI diventare "di moda", anzi rimanere in numeri ridotti ma con esemplari, nella media, SUPER, mi pare, al momento, la cosa più sensata: esemplari da presentare e far conoscere sulla piazza internazionale e, in Italia, una sana e costruttiva concorrenza e/o collaborazione con l'allevamento "Deldharmapuri".....
    M.R.
    - www.imolossideltibet.com -

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè le documentazioni in vostro possesso non le portate agli organi ufficiali? Spiegate com'è il tibetan e come bisognerebbe lavorare insieme per evolvere e migliorare la vostra razza.
    Si parla male del cim (sono daccordo con voi), ma perchè non dialogate per migliorare ciò di cui non siete contenti?
    Fare un club nuovo secondo me in parte finirebbe per disperdere ancora di più le idee su questa razza. Credo che si finirebbe solo per isolarsi senza raggiungere nulla di buono.
    Mi pare che il livello qualitativo dei cani sta migliorando notevolmente, continuate su quella strada.
    Vi dico così perchè anche noi (sez. fila brasileiro) avevamo deciso di aprire un nuovo club tutto italiano, molto più vicino alle tradizioni brasiliane ecc.. Stanchi di vedere in italia cani meticciati e di scarso valore.Noi stessi stiamo cercando di importare soggetti di ottimo valore per dare un contributo aggiunto alla razza con notevoli sforzi fisici ed economici.
    (Voi avete una marcia in più collaudata da più anni e potete fare bene.)Ultimamente abbiamo frenato un po' ma parlandone seriamente con l'organo ufficiale, portando avanti le infomazioni in nostro possesso, i vari studi sui cani in terra madre, pare che si stiano aprendo delle possibilità nuove (es. possibili prove di lavoro, deposito dna, lastrare i cani obbligatoriamente,banca dati completa di tutti gli esemplari presenti in italia e relative linee di sangue ecc..) che fino a poco tempo fa erano impensabili.
    Il mio logicamente è solo un consiglio.


  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si può parlare con sordi ed ignoranti (Inteso come coloro che non conoscono e/o non vogliono conoscere le cose come sono.....).
    M.Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. info dosaggio club prolife?
    Di narnia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-11, 06:20 PM
  2. Club del Barbone
    Di Samarcanda nel forum BARBONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 09:46 AM
  3. Agility Club Campania
    Di insomni@ nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-09, 02:31 PM
  4. Asiatic Club Show
    Di francy_capo nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 09:39 PM
  5. club fringillidi
    Di misterxxx nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 04:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •