Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: maschietto o femminuccia?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    maschietto o femminuccia?

    Tra un mese o poco più potrei avere un piccolo zwerg.perchè ci sarà tra poco una nuova cucciolata...ora il dilemma è maschietto o femminuccia aiutatemi con le vostre esperienze a decidere.
    Le mie esigenze di casa e lavoro non mi permettono l'uscita per i bisognini della mattina e poi dovrebbe rimanere da solo per almeno 5-6 ore al mattino ....
    Aspetto i vostri consigli ...grazie
    <b>vasca</b> pet company hawaii 80x30x40-avviata 01-02-10-<b>illuminazione</b> watt 18 neon- <b>fondo</b> fertile argilloso-ghiaietto di fiume-<b>aereatore</b> airfizz 100-<b>termoriscaldatore</b> theo heater-<b>flora</b> Anubias Barteri,Egeria densa,Lilaeopsis-cryptocoryne undulatus red-microsorum pteropus windelov-rotala rotundifollia.Fauna scalari -velifera-molly- betta-Gyrinocheilus aymonieri-neon-squaletti-portaspada- coridoras <b>Acqua</b> :Ph 7,2 Kh 6
    Gh 8 No2 0 No3 10

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, io ho una cucciola di zwerg di tre mesi ed è molto affettuosa. Ho scelto una femmina perchè non mi piace vedere le monte dei maschietti...(su peluches, gambe di ospiti in casa...[:I])e poi fanno sempre pipì per marcare il territorio...tanti preferiscono i maschi, io ho fatto questa scelta e mi trovo bene!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    questa è una buona ragione ,dato che vivo in un appartamento non sarebbe facile sopportare la pipì ovunque, ma con le femmine cè il periodo del calore come lo gestisci? o le eventuali gravidanze?
    <b>vasca</b> pet company hawaii 80x30x40-avviata 01-02-10-<b>illuminazione</b> watt 18 neon- <b>fondo</b> fertile argilloso-ghiaietto di fiume-<b>aereatore</b> airfizz 100-<b>termoriscaldatore</b> theo heater-<b>flora</b> Anubias Barteri,Egeria densa,Lilaeopsis-cryptocoryne undulatus red-microsorum pteropus windelov-rotala rotundifollia.Fauna scalari -velifera-molly- betta-Gyrinocheilus aymonieri-neon-squaletti-portaspada- coridoras <b>Acqua</b> :Ph 7,2 Kh 6
    Gh 8 No2 0 No3 10

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia esperienza è Zeus di 2 anni[:X]!!!Anche noi viviamo in appartamento,ma non mi fa le pipi' ovunque.Anzi da quando ha imparato che i bisognini si fanno durante la passeggiata devo dire che è un cane molto pulito,non si monta i peluche ecc,tutto dipende da come lo si educa.Io al tuo posto mi preoccuperei molto di piu' per le ore che il cane stara' da solo in casa.Il mio Zeus è una zecca,ancora oggi che ormai è un cane adulto non ci riesce,piange,abbaia e gratta sotto la porta sino a farsi sanguinare le unghie.Per lasciarlo sono costretta sempre a trovare qualcuno disposto a tenermelo per qualche ora.
    Le femmine di solito sono anche piu' morbose nei confronti del proprietario.Pensaci bene,il sesso non è il problema principale

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo dovrà rimanere da solo fino alle 13
    ma se me lo danno di 60 giorni dovrebbe abituarsi più facilmente dato che avrà subito questi orari
    tu a che età lo hai preso?
    <b>vasca</b> pet company hawaii 80x30x40-avviata 01-02-10-<b>illuminazione</b> watt 18 neon- <b>fondo</b> fertile argilloso-ghiaietto di fiume-<b>aereatore</b> airfizz 100-<b>termoriscaldatore</b> theo heater-<b>flora</b> Anubias Barteri,Egeria densa,Lilaeopsis-cryptocoryne undulatus red-microsorum pteropus windelov-rotala rotundifollia.Fauna scalari -velifera-molly- betta-Gyrinocheilus aymonieri-neon-squaletti-portaspada- coridoras <b>Acqua</b> :Ph 7,2 Kh 6
    Gh 8 No2 0 No3 10

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, talia è arrivata a casa a 75 giorni di vita. e da subito è rimasta sola qualche ora la mattina, 2- 3 fino a 5 ore.
    e se la prima settimana ha dato qualche problema adesso è fantastica. appena capisce che deve stare da sola, va a cuccia e li rimane senza graffiare o piangere.
    adesso resta molto meno sola a casa, ma se per qualche evenienza dovesse capitare di lasciarla 5 ore da sola so che non darebbe alcun problema.
    probabilmente se dovessi lasciarla di piu di 6 o 7 ore farei in modo che qualcuno le facesse fare una passeggiatina a metà mattinata.

    spero di esserti stato d'aiuto.

    saluti
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, io l'ho presa che aveva due mesi e da subito l'ho abituata a stare da sola. E' tranquilla e quando arrivo mi fa mille feste!
    Per quanto riguarda il periodo del calore non è un problema perchè sono di taglia piccola quindi mi hanno detto che hanno delle minime perdite..(speriamo!! vedremo quando succederà!)
    Non sono ancora sicura ma pensavo di farle fare i cuccioli...vedremo...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo che vada come dici tu .Ma i bisognini la mattina tu riesci a farglieli fare fuori o dentro?
    io non credo di averne la possibilità quindi dovrebbe uscire solo al pomeriggio e al mattino sul panno
    pensi sia possibile?
    <b>vasca</b> pet company hawaii 80x30x40-avviata 01-02-10-<b>illuminazione</b> watt 18 neon- <b>fondo</b> fertile argilloso-ghiaietto di fiume-<b>aereatore</b> airfizz 100-<b>termoriscaldatore</b> theo heater-<b>flora</b> Anubias Barteri,Egeria densa,Lilaeopsis-cryptocoryne undulatus red-microsorum pteropus windelov-rotala rotundifollia.Fauna scalari -velifera-molly- betta-Gyrinocheilus aymonieri-neon-squaletti-portaspada- coridoras <b>Acqua</b> :Ph 7,2 Kh 6
    Gh 8 No2 0 No3 10

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un piccolo giardino e se la becco in tempo la fa fuori!
    Al mattino mio marito si alza alle sei e la fa uscire subito ma capita che la faccia anche dentro..dopo mangiato la porto fuori e aspetto che faccia i bisognini..è brava ma dobbiamo anche pensare che sono cuccioli e non riescono tanto a trattenere. A me hanno sconsigliato di usare il giornale perchè mi hanno detto che poi hanno più difficoltà ad abituarsi a farla fuori.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da riacor

    questa è una buona ragione ,dato che vivo in un appartamento non sarebbe facile sopportare la pipì ovunque, ma con le femmine cè il periodo del calore come lo gestisci? o le eventuali gravidanze?
    la pipi i maschi non la fanno ovunque in casa.. ma solo fuori per marcare il terittorio... ma... come fai a non riuscire a portarla fuori 5 minuti la mattina?? per il calore..nel periodo che accetta il maschio..ti consiglio di non farla uscire
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Femminuccia paurosa
    Di faber_silvestri nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 11:06 PM
  2. è un maschietto
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 04:26 AM
  3. femminuccia
    Di evakant nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 02:53 PM
  4. Tenere un maschietto
    Di eliele nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 09:13 PM
  5. maschietto Cavalier
    Di mela nel forum LE RAZZE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •