Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: acquisto cucciolo golden

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    il golden retriever arriverà ormai credo per l estate prossima..mia madre ed io abbiamo stipulato un contratto per cui a ciascuno il suo ma con diritto di reciproco sostegno!!! insomma non mi può lasciare senza un aiuto quando vado a fare un concerto e così io quando parte lei! ieri ho fatto pratica con una golden retriever di una mia amica di padova un esemplare di un allevamento di milano..e devo dire che ho capito perfettamente che a cani di una certa mole e forza (ma altrettanto ai più piccoli) va insegnato con decisione che bisogna rispettare alcune regole basilari di comportamento!!io sono una ragazza di un metro e 70 abbastanza forte (faccio palestra ma la mia amica 157 piccina e fragile si fa letteralmente trascinare dal cane!!! ci siamo fatte una foto:io che prendo per un braccio la mia amica che a sua volta richiama con il guinzaglio il cane!!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da amina

    il golden retriever arriverà ormai credo per l estate prossima..mia madre ed io abbiamo stipulato un contratto per cui a ciascuno il suo ma con diritto di reciproco sostegno!!! insomma non mi può lasciare senza un aiuto quando vado a fare un concerto e così io quando parte lei! ieri ho fatto pratica con una golden retriever di una mia amica di padova un esemplare di un allevamento di milano..e devo dire che ho capito perfettamente che a cani di una certa mole e forza (ma altrettanto ai più piccoli) va insegnato con decisione che bisogna rispettare alcune regole basilari di comportamento!!io sono una ragazza di un metro e 70 abbastanza forte (faccio palestra ma la mia amica 157 piccina e fragile si fa letteralmente trascinare dal cane!!! ci siamo fatte una foto:io che prendo per un braccio la mia amica che a sua volta richiama con il guinzaglio il cane!!
    comincia subito con l'educazione, se imparerai come rapportarti al tuo cane sarà tutto facilissimo ...ma stai attenta ... quegli occhioni possono comprare la tua fermezza ... sta in te insomma ...

    per quanto riguarda il cocker ... non sono esperta della razza, anzi, non ne so quesi nulla ... diciamo che l'ho visto nella cerca più di qualche volta e più di qualche cane ... e se è impegnato ... fa le orecchie da mercante ... non è un segugio, quindi credo che hai ragione quando dici che se lo prendi da subito gli isegni il richiamo a dovere!
    www.oasiretriever.it

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    allora..questo dovrebbe essere il primo terremoto in famiglia intanto sto vagliando i diversi esemplari di golden retriever..dovrò fare qualche giretto per scegliere almeno osservando i genitori quelli che sembrano più confacenti caratterialmente(ovviamente anche morfologicamente) a noi

    Immagine:

    23,58*KB

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    bene!gira quanti più allevamenti puoi,non fermarti ad uno o due:gira,gira e rigira:chiedi i documenti e vedi dove vivono e come vivono i cani.Vedi se i soggetti son timidi o aggressivi(capita anche questo),o se son socevoli e scodinzoloni tanto sa saltarti addossso per leccarti e per ricevere coccole(i golden son così),insomma fai quante più domande ti vengono in mente...un bravo allevatore vuole che si facciano domande e sarà felice di rispondere ad ognuna di esse!cerca allevatori che non fanno cucciolate come se sfornassero cornetti...e che non sfruttano le proprie femmine!mi raccomando,un'acquisto consapevole e coscenzioso fa del bene al cucciolo,a te e al lavoro di selezione di una razza e fa molto male ai cagnari...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Cucciolo golden sottopeso e inappetente
    Di ilari84 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-10, 01:20 PM
  2. Cucciolo Golden Retrievers
    Di nuvola64 nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 09:52 AM
  3. CERCO CUCCIOLO LABRADOR e/o GOLDEN
    Di mezzanotte98 nel forum *mercatino*
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 07:36 PM
  4. primo cucciolo golden
    Di kikketto nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 07:58 AM
  5. Peso Golden cucciolo
    Di Gobbo nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •