Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: petizione Lav contro art. 842 sulla caccia...

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Gine, sono d'accordo sul piombo, ma ti faccio un esempio: tutti gli inverni una famiglia della mia provincia chiama in Lipu almeno una dozzina di volte. Perchè? Perchè il loro campo (giardino in cui vanno anche i loro gatti) confina con il parco del ticino ed è letteralmente preso d'assalto dai cacciatori. Conseguenze? Continui ritrovamenti macabri tra cui cadaveri di poiane, gheppi, anatre e mici loro e non...[V] E loro tentano di salvare il salvabile ma sono esausti...
    Altro esempio: la mia migliore amica la settimana scorsa era nel parco del ticino per fare educazione ambientale e ha trovato un gheppio ormai quasi morto, ha chiamato la forestale dicendo che si sentiva sparare [u]dentro il parco </u>e che aveva trovato un gheppio e le è stato risposto "signorina, è normale, dal 15 settembre la caccia è aperta!".
    Il problema è che la caccia qui (e non solo qui) non è per niente controllata, si spara a caso anche ad animali protetti e nelle aree protette per puro divertimento e questi deficienti nemmeno si prendono la briga di portarsi a casa ciò che hanno ammazzato...
    Scusate la crudezza delle mie parole, ma qui se ne fregano tutti quanti...

    Da qualche parte bisognerà pur iniziare no? Allora io questi bastardi nella mia proprietà non ce li voglio.

    E' anche vero che non tutti i cacciatori sono così, ma qui purtroppo il 99,99999% sono ignoranti, cattivi e irresponsabili e fanno queste cose...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma qui secondo me più che di cacciatori si tratta di bracconieri. Uno che spara a un gheppio o a una rondine o a qualsiasi animale protetto o semplicemente nemmeno commestibile come lo si può definire? Bracconiere, cretino, delinquente? Tutto questo e molto altro, e allora pene più severe, multe e denuncie. Ma in Italia in galera non ci va nemmeno chi ammazza i figli, figuriamoci chi spara a una poiana. Però almeno il porto d'armi si può ritirare, multe con tanti zeri si possono fare, le guardie venatorie corrotte e primi bracconieri della banda si possono davvero denunciare. Qui si guarda gli estrmi negativi e quindoi sono anche d'accordo con voi per pene severissime, ma non ci scordiamo che cosa fanno i cacciatori per il territorio. Forse non lungo il Ticino ma (io parlo nel mio, nel resto d'Italia non posso dare giudizi)qua se ancora esiste qualche stanziale sinceramente si deve più ai cacciatori che alle oasi di 100 metri di ampiezza(per dire). Purtroppo oggi quasi tutto è fattibile coi soldi, e i cacciatori sborsano, e tanto, per mantenere il territorio, le zone a ripopolamento e quelle da ripopolare. E in molti le seguono queste zone. Non è tutto oro ma nemmeno è tutto merda. Con questo non voglio dare contro a nessuno e ognuno rimane della propria idea, ma se non ci sono animali solo in minima parte è colpa dei cacciatori. I bracconieri sono dei delinquenti, ma è come paragonare un lavoratore a ul ladro: esistono entrambi ma non sono la stessa cosa

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sai quanto vorrei che fosse così anche qui... Ma nella mia zona di reintroduzioni non ce ne sono, le guardie forestali non serve che vengano corrotte, sono talmente ignoranti in materia che non sanno nemmeno come devono intervenire nelle varie situazioni...[V]
    Ho raccontato la mia realtà, non volevo affermare che in Italia fosse ovunque così, ma sono talmente arrabbiata per quello che ho visto e perchè nessuno qui fa nulla...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Considerate però che se volete fare un passeggiata in campagna, fare i funghi, gli asparagi o semplicemente sciogliere i cani al 99% calpestate un suolo privato, anche se magari non recintato....tutto come sempre sta all'educazione della gente. Piuttosto farei un bel referendum per abolire il piombo che inquina il terreno e obbligare a sparare con pallini in rame e in acciaio come stanno facendo in paesi più civili.
    camminare in una proprietà privata (se non recintato e vietato) è una cosa, ma uccidere è diverso!!!!
    io ho diritto di tutelare la mia volontà nella mia proprieta......ci mancherebbe!!! nel mio terreno non voglio sangue e paura!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque mi sono informata. Sul terreno aperto il cacciatore ha l'autorizzazione a passare, ma se uno non vuole questa intrusione la maniera c'è. Deve recintare il terreno o tappezzarlo di appositi cartelli in cui si indica la proprietà e il numero di concessione. Poi deve segnalarlo credo al comune (anzi prima di recintare, in modo che gli diano la concessione) e pagare la tassa sulla concessione (praticamente come si paga il passo carrabile). Chiaramente il costo c'è ma ci sono degli sgravi in base al tipo di coltivazione.
    Per chi diceva che i cacciatori fanno la spesa nel suo frutteto sta di fatto che non possono circolare dove ci sono colture in atto (come in questo caso) e sono passibili di denuncia. Tuo nonno questa cosa la può far notare.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna spendere soldi.....x tutelarsi!!![:6]
    e non capisco il motivo di questa autorizzazione...speciale!

    il problema è, che i +, se ne fregano di recinti e privazioni....si comportano senza rispetto....questa è la triste realtà!
    beccarli sul fatto poi non è semplice....senza escludere la possibilità di qualche incidente.....visto le cronache....ogni giorno ci sono notizie di feriti!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai Sandy non esageriamo. Dove ci sono armi aumenta sicuramente il pericolo ma non sono tutti assassini sparatori....certo ci vorrebbe maggior sorveglianza, quello sì

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti io ho parlato di incidenti....

    ma questo non toglie il problema....che purtroppo rimane!
    e francamente devo ammettere che in questo periodo cerco di non andare nei posti dove posso trovare cacciatori..solo che si trovano in ogni dove...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina


    Per chi diceva che i cacciatori fanno la spesa nel suo frutteto sta di fatto che non possono circolare dove ci sono colture in atto (come in questo caso) e sono passibili di denuncia. Tuo nonno questa cosa la può far notare.
    chiaro ...però i cacciatori ci vanno quando mio nonno non c'è!! e si capisce che ci sono stati!

    sta cosa mi ha fatto imbestialire.

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    infatti io ho parlato di incidenti....

    ma questo non toglie il problema....che purtroppo rimane!
    e francamente devo ammettere che in questo periodo cerco di non andare nei posti dove posso trovare cacciatori..solo che si trovano in ogni dove...
    ma difatt io ho paura di lasciare il mio cane libero per le campagne..metti che lo prendono per un altro animale e lo sparano?!?!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petizione contro caccia selvaggia, urgente!
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 07:14 PM
  2. PETIZIONE ABOLIZIONE CACCIA
    Di fiorvi nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 12:18 AM
  3. Petizione contro la liberalizzazione della caccia
    Di wildcathendrix nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 05:54 PM
  4. Sulla Caccia
    Di breton nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 11:16 PM
  5. PETIZIONE CONTRO IMPORTAZIONI PAPPAGALLI
    Di pappagalli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 02:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •