Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: petizione Lav contro art. 842 sulla caccia...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    petizione Lav contro art. 842 sulla caccia...

    Ciao vi posto la pagina web della Lav per la petizione contro l'articolo 842 del codice civile che permette l'accesso ai terreni privati da parte dei cacciatori anche contro la volonta' del proprietario.

    http://www.infolav.org/lenostrecampa...tizionecaccia/

    se siete d'accordo firmate..


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    questa cosa è orribile....se sono proprietaria di un terreno non capisco xchè i cacciatori, se da me non autorizzate, possano entrare di diritto a casa mia....assurdo!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    questa cosa è orribile....se sono proprietaria di un terreno non capisco xchè i cacciatori, se da me non autorizzate, possano entrare di diritto a casa mia....assurdo!!!
    Infatti!!! a me roderebbe al quanto......

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da antea

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    questa cosa è orribile....se sono proprietaria di un terreno non capisco xchè i cacciatori, se da me non autorizzate, possano entrare di diritto a casa mia....assurdo!!!
    Infatti!!! a me roderebbe al quanto......

    non è violazione di proprietà?????
    quindi chi è contro la caccia ed è proprietario di terreno cosa deve fare???????????????? mi sembra una beffa....

    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ne discutevo proprio la settimana scorsa, dato che mio nonno ha un terreno e come ogni anno ci passano i cacciatori.

    mio padre mi ha detto però che il referendum di qualche anno fa riguardava proprio questa cosa (circa)...ma non ne so di più dovrei informarmi.

    Cmq quello che scoccia di più è il fatto che oltretutto chi ha terreni con frutteti viene letteralmente fregato della sua frutta....Mio nonno è costretto a mettere dei cartelli sugli alberi con scritto che hanno il veleno anche se non è vero!!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'unico modo è coltivare il terreno con qualcosa e dichiarare che con il loro passaggio rovinerebbero la coltivazione...ma che scandalo però..per fortuna da me non entrano..altrimenti..non so...[}][}]..questa legge è davvero assurda..[V][V]
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Che legge assurda!
    Petizione firmata...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    tutto x agevolare i cacciatori.....assurdo!!!

    ma esiste la possibilita di opporsi???? come x gli obiettori di coscienza? in non potrei mai accettare che nella mia proprietà vengano uccisi animali.....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Senza calcolare lo schifo che lasciano in giro (piombo, cartucce, ecc...)...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Considerate però che se volete fare un passeggiata in campagna, fare i funghi, gli asparagi o semplicemente sciogliere i cani al 99% calpestate un suolo privato, anche se magari non recintato....tutto come sempre sta all'educazione della gente. Piuttosto farei un bel referendum per abolire il piombo che inquina il terreno e obbligare a sparare con pallini in rame e in acciaio come stanno facendo in paesi più civili.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petizione contro caccia selvaggia, urgente!
    Di si nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 07:14 PM
  2. PETIZIONE ABOLIZIONE CACCIA
    Di fiorvi nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 12:18 AM
  3. Petizione contro la liberalizzazione della caccia
    Di wildcathendrix nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 05:54 PM
  4. Sulla Caccia
    Di breton nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 11:16 PM
  5. PETIZIONE CONTRO IMPORTAZIONI PAPPAGALLI
    Di pappagalli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-08-03, 02:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •