Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il mio guppi ripartorisce!che fare? urgente

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio guppi ripartorisce!che fare? urgente

    è da due settimane che stò allevando degi avannotti nella sala parto e siccome è occupatea dove deve partorire la mamma?e poi se ogni mese partoriscono arriverò ad averne a centinaia dove li posso tenere??


    aiuto!
    VASCA: Rio juwell 240 t5-ILLUMINAZIONE:2 x 54watt t5-FERTILIZZAZIONE:co2 con ph controller,elettrovalvola,reattore.Protocollo
    base dennerle v30,s7,e15.
    FLORA:Echinodorus Ozelot red,Echinodorus Bleheri,Cryptocoryne,vallisneria giganteea ecc..
    FAUNA:9 cory:5aneus-4panda,coppia ancystrus.
    FILTRAGGIO: eheim 2224 700lt\\h-rio 1000 1000 lt\\h.
    CAMBI:2x30lt in una settimana con sola acqua ro,integrata con sali SGH amazon salat.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se nell acquario hai tante piante da poter creare dei nascondigli per i piccoli lasciali figliare liberamente ci sara un po' di selezione ma vedrai che il numero giusto ce la fara

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se pensi di "allevarli", ti conviene prenderti un acquarietto piccolino (allestito ovviamente con filtro ecc.), dove metterai la stessa acqua dell'acquario grande, e sistemerai qui gli avannotti.
    Nella sala parto è vero, li salvi ... ma non crescono in modo corretto, molti rimangono "nani".

    Nel frattempo, per salvare gli altri piccoli, l'unica soluzione è prendere un altra sala parto.
    Inoltre, ti conviene ogni giorno svuotare a mano la sala parto dall'acqua, che rischia di rimanere stagnante ed inquinarsi.
    Io di solito la alzo pian piano fino a farla svuotare circa per metà, poi la sommergo (poco!) per far circolare l'acqua in superficie ed eliminare le impurità.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Io li faccio partorire in libertà ho molte piante specialmente quelle che rimangono a livello dell'acqua e ti posso assicurare che funzionano da una coppia di guppy presa circa un'anno fa ora ce ne avro circa una quarantina divisi in 2 acquari. Mi sa che fra un pò dovro regalarli anche se mi dispiace mi danno una soddisfazione.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se per adesso non puoi allestire un nuovo acquario puoi metterli in una semplice vaschetta. I guppy sono molto resistenti e non moriranno.

Discussioni Simili

  1. Urgente!Credo che i miei dm vogliano fare il nido!
    Di atrebor91 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-12-09, 08:17 PM
  2. come posso fare il bagnetto al mio rosecollis
    Di pocahontas nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 01:02 AM
  3. quante discipline può fare il mio yorky?
    Di s. nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 05:00 PM
  4. Non so che fare, il mio cricio è diventato cattivo
    Di stefy6985 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 04:38 PM
  5. Consiglio urgente x il mio gattino.
    Di Felino nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •