Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: è arrivata la PERLA...(foto)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    è arrivata la PERLA...(foto)

    Ciao a tutti!
    Più che un quesito questa è una notizia!
    Un bel pò di tempo fa avevo postato delle foto con la nuova coppia di calopsite che avevo preso.Questa:
    Immagine:

    217,8 KB
    All'inizio di agosto ho trovato la femmina lutina distesa a terra morta: niente gonfiori, niente tagli o graffi, niente cloaca sporca.Ho cercato tutte le possibili cause...ma di visibile non ho trovato niente!
    Così ho lasciato nella voliera la mia coppia, i loro due piccoli ormai cresciuti e il maschio.
    Poi ho ceduto uno dei due piccoli alla mia vicina.
    Il fatto è che la vecchia coppia si è messa di nuovo all'opera(il primo pullo dovrebbe uscire il 6 ottobre...5 uova!!!) e per non continuare a vedere uova quà e là ho messo loro il nido.
    Così ho dovuto separare il figlio dei due e il maschio che ha continuato a cantare come un matto ogni giorno...per richiamare la femmina.
    Così ho deciso che era arrivata l'ora di trovargli di nuovo una compagna..e ieri è arrivata lei....la PERLA...una perlata che a me fa già impazzire!Il maschio sì è un pò calmato...stanno già tutti e due vicini e per ora(1 giorno!!)
    la convivenza sembra buona!
    Immagine:

    164,1 KB
    Immagine:

    181,51 KB
    Immagine:

    213,97 KB
    Che ve ne pare?!Speriamo: perchè quando avevo preso il maschio la venditrice mi disse che era una femmina..e invece si è persa pian piano la perlatura..segno che è un maschio!
    Speriamo!
    MIRKO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E la quarantena dove l'hai messa?

    Sai che a volte le morti inspiegate sono dovute proprio a questi errori?

    PS: non per essere pignolo ma quella gabbia la vedo arruginita
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Black Killer...no problem!!
    La venditrice da cui vado è una che conosco e questa calopsite l'ha avuta fin da lunedì e me l'ha tenuta separata.Inoltre, non proviene da un allevamento ma proviene da un "allevamento amatoriale"...cioè da un signore che gli erano nate tre calopsite e gliele ha portate da lei.
    Quindi su questo vado sul sicuro!
    Ti do ragione pure sulla gabbia ma quando ieri l'ho presa ho messo lei e spostato gli altri due in questa gabbia per sistemare la voliera in cui l'ho poi messa.Infatti, il fondo è pure da rifare ed è priva di trespoli.
    Ora li ho messi nella voliera-gabbione dove poi provvederò a mettere il nido!

    Non ti stancare mai di essere pignolo!
    Se io so quello che oggi so, è perchè qualcuno a suo tempo è stato pignolo con me!
    Ma cosa dici: femmina perlata?!
    MIRKO

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sulle perlature alzo le mani ho preso due fregature, una dietro l'altro.. Occhia se canta e aspetta tila o noe.. Ne sanno il triplo (all'ennesima potenza) di me...

    Una cosa, il provenire da un allevamento non significa nulla purtroppo.. Io li ho messi insieme, dopo averli prelevati dallo stesso luogo a 48h di distanza (era un negozio e c'era la domenica di mezzo) e per poco mi fucilano ..

    Cioè ho preso il primo di sabato pomeriggio, domenica chiuso, lunedi mattina chiuso (quindi nessun nuovo arrivo) e lunedi pomeriggio alle 16 ero li.. Però come mi hanno detto poteva aver contratto una qualsiasi patologia in quelle 48 ore, patologia che la mia prima calo poteva aver evitato..

    Inoltre la quarantena dovrebbe durare, non dico 40 gg, ma almeno una 20.. E poi ci sarebbe l'avvicinamento (sai alcuni pappagalli sono territoriali e poco accettano nuovi arrivi.. Soprattutto se dello stesso sesso

    Tutto qui.. Più pignolo credo di non poter essere...

    Sai l'età? Se ha meno di un anno è impossibile dire (questo l'ho imparato come l'ave Maria) se è maschio o femmina..La mia perlata aveva pochi mesi (era come la tua, uno scambio negozio / allevatore) e si è rivelato un maschietto (dovresti vedere come cantava con il compagno lutino...) )
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Complimenti! Comunque la quarantena è importante! Non sottovalutiamola....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo che io mi sento rassicurato dalla conoscenza della mia venditrice!
    L'unica cosa che ahimè ho trascurato è la coppia: dalla fretta di vedere il mio maschio alla pace dei sensi
    li ho messi subito insieme.Dirò che per ora...anche oggi...sta andando tutto bene...la voliera è grande ma sembrano stare vicini.
    L'età precisa precisa no. Però mi ha detto che è intorno al 10° mese...per cui non devo nemmeno avere fretta di nulla.
    Cmq è molto vispa...ma non si spaventa nemmeno più di tanto!
    Sono troppo contento di averla!
    MIRKO

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ha 10 mesi è una femmina al 100%...
    Noemi***

    R.N.A. FOI 01HZ

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella... cmq se ha più di 10 mesi secondo me puoi star tranquillo che è una femmina... anche perchè non ha nessun segno di perlatura che sta scomparendo...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    stupenda!
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

Discussioni Simili

  1. eccola e' arrivata!(foto)
    Di beattt nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04-04-10, 07:37 PM
  2. La nuova arrivata
    Di Tizy nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 09:20 AM
  3. E' arrivata Bignè.. foto e video
    Di B@rt nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 09:40 AM
  4. E' Arrivata la cucciola!!
    Di Snoopy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 09:46 PM
  5. E' arrivata la CALOPSITTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di Gio nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 07:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •